Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
avrei intenzione di fare la tesina su coco chanel..
eh non saprei come collegare economia aziendale... suggerimenti?
ho provato a cercare il bilancio dell'azienda di chanel ma è tutto privato e non riesco a trovare niente..
Grazie!

Esiste un collegamento tra D'Annunzio e Seneca? vorrei portare D'Annunzio agli esami

Salve devo fare una tesina per il quinto superiore di ragioneria ige,vorrei incentrare la tesina sulla medicina,ora vorrei una mano sui collegamenti da fare essendo che il mio indirizzo non c'entra nulla con la medicina,io devo portare,diritto,economia aziendale,storia,italiano,matematica e francese e credo anche scienze politiche,per il momento sono sicura solo di voler portare di italiano d'annunzio e forse di storia il nazismo cosa ne pensate? Come le collego? Mi aiutate con le altre ...

Salve a tutti, sono la mamma di uno studente del 5° anno di liceo scientifico, mio figlio vorrebbe portare alla maturita' una tesina sulla incomunicabilita' legata alla timidezza, potreste aiutarlo per collegare le varie materie? Grazie

AIUTOOOOO!! frequento l'istituto tecnico commerciale e mi servirebbe un aiuto per alcuni collegamenti della tesina sui messaggi subliminali . Mi mancano da collegare economia aziendale, diritto, matematica e finanze. Grazie in anticipo =)
Salve a tutti,
lo so è un pò presto ma non vorrei arrivare con l'acqua alla gola per questa benedetta tesina -.-'
Cmq, io frequento l'alberghiero (cucina) e dovrei fare la tesina; mi servirebbe qualche aiuto per i collegamenti..
La base di partenza dovrebbe essere: la prima guerra mondiale (storia)
poi collegarmi a: italiano, alimentazione, ristorazione e inglese ... (se si riesce anche ad inserire diritto o/e economia va bene lo stesso)
grazie 1000 :thx:thx

tesina per alberghiero... ciao vorre un aiuto per la mia tisa ... stoeia vorrei portarr il fascismo e italiano pirandello. .. ma nn so come muovermi con le altre matrrie ossia : alimentazione inglese francese ed economia. .. potreste aiutarmii??

Ciao a tutti,sono da poco nel sito e ho notato l'aiuto di molti per i maturandi di quest'anno! Chiedo un piccolo aiuto anch'io!!
Ho deciso che il tema della mia tesina è "Lo stato sociale",riferendomi piu o meno agli anni 30! Cerco di fare la tesina tutto in un unico discorso,inserendo parole chiave che mi possano far cambiare discorso da una materia a l'altra!
Mi mancano pero alcuni argomenti; gli argomenti che ho tuttora sono:
STORIA:CRISI DEL 29
INFORMATICA: -
ECONOMIA AZIENDALE:- ...

qualcuno mi aiuta a fare la tesina?? sono in un liceo economico-sociale

Potreste dirmi i collegamenti che posso fare portando una tesina sull'aggressività? Grazie in anticipo

Salve! Manca davvero poco ormai alla maturità. Frequento il turismo, mi aiutereste con la mappa concettuale? Le materie sono inglese, francese, arte, diritto, storia, italiano e tecnica turistica! Grazie immensamente!

Ciao ragazzi, manca poco più di un mese all'esame di stato ed io non ho ancora un idea per la tesina. Vorrei dei consigli, frequento l'istituto tecnico commerciale corso afm. Le materie da collegare sono Educazione Fisica, Storia, Italiano, Francese, Inglese, Economia Aziendale, Diritto e Scienze delle finanze, io avevo pensato di preparare una tesina sul secondo dopoguerra ma non so come collegare questo argomento alle altre materie. Potete dirmi per favore come posso collegarli? Aspetto ...

salve frequento itcg vorrei fare la tesina sulla moda tema centrale:
la moda passa lo stile resta
italiano d'annunzio e l'estetismo
storia 1 guerra mondiale
inglese marketing
francese la vita di coco chanel
economia aziendale il bilancio e il bilancio dell'azienda di chanel
diritto ?
scienze delle finanze??
matematica?
helpppp come le posso collegare queste tre materieeeeee??

salve ragazzi vado al 5 anno di ristorazione e devo fare la tesina avete qualche idea x favoreee devo collegare italiano,storia.educazione fisica ,alimentazione,ristorazione,economia,francese e inglese sala

quest'anno ho la maturità, frequento un istituto alberghiero e sono nel settore turistico. Ho pensato di iniziare la tesina partendo dal libro "il grande gadsby" mi date una mano a collegare con le altre materie ? avrei già qualche idea ma mi sa che è un pò banale..

Ciao ragazzi, manca poco più di un mese all'esame di stato ed io non ho ancora un idea per la tesina. Vorrei dei consigli, frequento l'istituto tecnico commerciale corso afm. Le materie da collegare sono Educazione Fisica, Storia, Italiano, Francese, Inglese, Economia Aziendale, Diritto e Scienze delle finanze, io avevo pensato di preparare una tesina sul secondo dopoguerra ma non so come collegare questo argomento alle altre materie. Potete dirmi per favore come posso collegarli? Aspetto ...

vorrei portare come autore Pirandello ma in quale tema posso collocarlo? Che collegamenti posso fare con filosofia,inglese,latino,storia e divna commedia? Oppure avevo pensato a Gabriele d'Annunzio o Pascoli. Potete aiutarmi?

Ciao a tutti!
Faccio il 5 anno di ragioneria e quest'anno ho gli esami. Sto pensando all'argomento da portare per l'esame orale. I miei professori vogliono che gli presenti la mappa concettuale e una presentazione in power point piuttosto che la tesina cartacea.. il problema è che non ho la più pallida idea di che argomento trattare. Inizialmente avevo pensato ala crisi del 29 ma la porta già un mio compagno, così ora, studiando storia - si, lo so che è sabato - mi è venuto in mente un altro ...

ciao a tutti,
mi sono appena iscritta a questo sito e volevo alcuni suggerimenti per la mia tesina sullo sfruttamento degli animali.
Mi sono già portata avanti però mi serviva qualche piccolo consiglio.
In FRANCESE: parlo della Corrida in Francia
ED. FISICA: il comportamento del torero
ECONOMIA: sinceramente ancora sono un po' cosi cosi...pensavo il CIRCO e magari lo ZOO dove appunto gli animali vengono sfruttati.
INGLESE: ho letto in internet di un uccello di nome PADDY(si trovava in ...

Ciao a tutti,oggi la prof ha spiegato Luigi Pirandello e sono rimasta molto colpita da lui,tant'è che sto pensando di portarlo agli esami. Ma come si collega con tutte le altre materie? Voi che ne pensate? E' un buon autore da portare? I collegamenti con le altre materie sono difficili? Aiutatemi