Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
very_96
salve mi chiamo Veronica sono all'ultimo anno di scuola, frequento il professionale servizio sociale ho un problema nello svolgere la mia tesina, vi spiego l'argomento principale è la sessualità porto in Italiano: la coscienza di zeno, storia: la situazione in Italia fine 800 inizio 900 Inglese: psychological help(freud), francese: madame bovar, psicologia: freud: la libido, cultura medica:la pubertà. la mia prof mi ha detto anche di mettere il consultorio famiglia però a me non piace come ...
2
20 apr 2015, 14:21

Vivienne_
Ciao a tutti, vorrei fare una tesina per l'esame di maturità che sia diversa dal solito e la mia intenzione è di portare Lady Diana. Mi potete dare una mano su come poter collegare le materie: Italiano, Storia, Inglese ed Econmia? E possibilmente quali argomenti potrei utilizzare... Grazie mille :-)
0
24 apr 2015, 19:57

raf2004
Salve vorrei portare come tema della tesina i Coldplay. Sono in cerca di qualche consiglio sui collegamenti, concentrarmi su un solo album oppure i coldplay in generale spaziando su più album e quindi poter fare più collegamenti. Quello che ho notato è che viene usato molto per le tesine l'Album X&Y. Grazie se avete qualche idea, mi farebbe piacere leggerla. =)
0
24 apr 2015, 16:01

se6fora
ciao! sto facendo la tesina sulla seduzione ma non riesco a decidere quale argomento/artista di storia dell arte sia piu indicato. consigliatemi!
1
24 apr 2015, 15:50

aiutomaturità
Salve... ho un enorme problema con la tesina , frequento l'alberghiero ma la mia tesina ha come tema la follia e ho difficoltà con i collegamenti . Le materie sono : sala economia spagnolo inglese italiano storia e alimentazione.. MI DATE UNA MANO ? GRAZIE, IN ANTICIPO
1
21 apr 2015, 17:58

Koor31
Scusate mi potete aiutare a trovare un argomento per la mia tesina.
2
20 apr 2015, 15:55

far cry 3
devo risolvere questi due problemi..qualcuno può aiutarmi??? 1. Determinare l'area della regione piana limitata dalla parabola y=4-x^2 e dalla retta y=-5 10 punti a chi mi risponde
1
19 apr 2015, 14:43

carmencita618
salve ragazzi...ho bisogno di un consiglio...frequento il liceo linguistico e sto preparando la tesina(anzi la mappa concettuale) e avevo pensato di preparare un percorso riguardante l'eterna fanciullezza partendo da peter pan e il suo autore (james matthew berrie) in inglese....pascoli e il fanciullino in italiano....freud e la sindrome di peter pan in filosofia....per storia ho pensato la dichiarazione sui diritti del fanciullo...ma adesso sorge il problema....come mi collego con spagnolo ...
6
11 mar 2013, 15:54

diego 11
Ragazzi avrei bisogno di aiuto x la tesina ,,,,vi scrivo gli argomenti che ho scelto consigliatemi se va' bene ,,,,in Inglese non so' cosa inserire spero che mi aiuterete .... Titolo Tesina ......Le Strade di Parigi Storia : Belle Epoque Italiano :Marcel Proust Geografia : La Francia Arte : Tour Eiffel Tecnica : Esposizione Universale Musica : Chopin Inglese : ???????? Spagnolo : Descrizione Torre Eiffel (oppure datemi voi un consiglio )
3
21 apr 2015, 11:46

fabrizio1990
Ciao a tutti, a giugno avrò gli esami di maturità e dovrò preparare la tesina. Io la vorrei iniziare parlando dei totaritarismi (spagnolo,italiano,tedesco), ma non riesco a collegare alcune materie tra cui: - ed.fisica - inglese (ovviamente devo parlare in lingua inglese) - diritto Grazie in anticipo!
1
21 apr 2015, 17:08

martina992
Salve a tutti,mi sono appena iscritta,e ne approfitto subito per chiedervi,se mi potreste aiutare a fare la mia tesina per la maturità.Chiedo gia scusa in anticipo se nn mi trovo nella sezione adatta. Dunque..frequento l istituto tecnico indirizzo elettronico.Non so nemmeno da dove partire per collegare le materie, che sono queste: elettronica tpsee matematica inglese italiano storia ed fisica Se mi potreste dare una mano ne sarei molto grata.Grazie in anticipo per l'aiuto
1
18 apr 2015, 12:18

rossella_ricci27
buonasera ho bisogno del vostro aiuto.. sto al quinto anno alberghiero settore turistico e ho deciso di fare la tesina sulla walt disney e ho bisogno d collegare italiano,storia,inglese,ricevimento,psicologia e alimentazione. ad ogni materia avevo pensato d collegare anche un cartone disney. mi potete aiutare??? x favore grazieeeee
1
20 apr 2015, 16:24

dali.ni
vorrei portare la tesina di maturità sull'arte come espressione dell anima mi aiutate con i collegamenti
1
20 apr 2015, 15:08

Giusy Pennella
Ciao mi servirebbero dei collegamenti di giovanni pascoli con le materie: Matematica, Inglese, Processi, Impianti,Tecniche di produzione ed organizzazione, Scienze e motorie.. Aspetto una vostra risposta vi ringrazio dal principio
1
20 apr 2015, 10:01

CristianoRonaldo7
Salve a tutti! Come già anticipato nel titolo mi serve una grossa mano per i collegamenti della tesina! Allora,io avevo pensato di fare: Storia= seconda guerra mondiale Italiano= Italo Svevo Francese=Normandia Cucina=? Economia=? Diritto=? Alimentazione= (ero intenzionato a parlare delle contaminazioni radioattive ma in internet non trovo NULLA) Un grazie IMMENSO a chi mi aiuterà!
13
15 mag 2011, 18:24

spiritosalu
Ho un idea stupenda per la mia tesina, dico stupenda perchè mi piace molto e non voglio cambiarla, ma sto trovando un po' di difficoltà nelle materie che dev portare. Allora partendo dal percorso, riguarderà la CRISI del 1929 (crisi mondale)confronti con la crisi attuale (in quanto in linea generale, chi più chi meno, colpisce tutti i paesi del mondo). Volevo consigli su quali argomenti portare su queste materie e se quel poco che inserirò, dovesse essere sbagliato allora se potreste aiutarmi.: ...
3
12 apr 2015, 11:12

dario.92
chi mi aiuta a creare la tesina per l'esame di maturità itis indirizzo meccanico le materie sono: organizzazione industriale, italiano, storia, matematica, meccanica, diritto, sistemi e automazione, tecnologia meccanica non ne ho idea nemmeno per il titolo (praticamente sono nelle vostre mani) aspetto vostre risposte grazie in anticipo...;)
4
9 mag 2011, 14:38

martina992
Salve a tutti,mi sono appena iscritta,e ne approfitto subito per chiedervi,se mi potreste aiutare a fare la mia tesina per la maturità.Chiedo gia scusa in anticipo se nn mi trovo nella sezione adatta. Dunque..frequento l istituto tecnico indirizzo elettronico.Non so nemmeno da dove partire per collegare le materie, che sono queste: elettronica tpsee matematica inglese italiano storia ed fisica Se mi potreste dare una mano ne sarei molto grata.Grazie in anticipo per l'aiuto. Martina
2
18 apr 2015, 12:12

Saragiambattista
Ciao posso chiedervi una cosa urgente??
3
18 apr 2015, 05:26

Debora Alessio
bioetica
4
25 mar 2011, 09:39