Tesina maturità ragioneria 2015

Adele69
Ciao a tutti!
Faccio il 5 anno di ragioneria e quest'anno ho gli esami. Sto pensando all'argomento da portare per l'esame orale. I miei professori vogliono che gli presenti la mappa concettuale e una presentazione in power point piuttosto che la tesina cartacea.. il problema è che non ho la più pallida idea di che argomento trattare. Inizialmente avevo pensato ala crisi del 29 ma la porta già un mio compagno, così ora, studiando storia - si, lo so che è sabato - mi è venuto in mente un altro argomento interessante: l'ONU. Secondo voi potrebbe andare? e in caso che collegamenti potrei fare? Altrimenti vi prego datemi altre ideee.. sono disperata...

Risposte
.anonimus.
Nessun argomento può risultare noioso o non idoneo se è realmente un argomento che ti interessa e che intendi sviluppare. Potrebbe esser una tesina iteressante, come ti ho detto precedentemente magari se non la vuoi molto banale puoi intitolarla dai lager all'onu. Se poi vuoi proprio ed esclusivente Onu allora va bene lo stesso, devi solo trovare i giusti collegamenti con le varie materie. Se hai già in mente dei collegenti scriviceli e scrivi anche le materie che intendi collegare cosi proviamo a vedere i possibili collegenti insieme ;)

Adele69
ciao, le tesine le avevo già viste in precedenza... sono sempre più convinta a farla sull'onu perchè si presta bene con i collegamenti.. ma secondo te potrebbe andar bene o potrebbe essere difficile, facile, noiosa, un argomento non idoneo... cosa ne pensi?

.anonimus.
Io ti consiglio di daee un'occhiara magari qui:
- https://www.skuola.net/tesine-maturita-ragioneria/ (le tesine sono a pagamento ma puoi vedere i collegamenti fatti senza acquistarle e prenderne spunto).

Se vuoi sbilupparla sull'Onu magari puoi trattare come argomento "dai lager alla nascita dell'Onu".

Ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.