Tesina alberghiero (65272)
Salve a tutti! Come già anticipato nel titolo mi serve una grossa mano per i collegamenti della tesina!
Allora,io avevo pensato di fare:
Storia= seconda guerra mondiale
Italiano= Italo Svevo
Francese=Normandia
Cucina=?
Economia=?
Diritto=?
Alimentazione= (ero intenzionato a parlare delle contaminazioni radioattive ma in internet non trovo NULLA)
Un grazie IMMENSO a chi mi aiuterà!
Allora,io avevo pensato di fare:
Storia= seconda guerra mondiale
Italiano= Italo Svevo
Francese=Normandia
Cucina=?
Economia=?
Diritto=?
Alimentazione= (ero intenzionato a parlare delle contaminazioni radioattive ma in internet non trovo NULLA)
Un grazie IMMENSO a chi mi aiuterà!
Risposte
ciao ragazzi.. io volevo portare ungaretti ma nn so come collegarlo, potete aiutarmi? le materie sono sala, storia, alimentazione, inglese ed economia
mi piace tantissimo questo percorso mi sa tanto ke lo copio :)
Bellissima idea!
prego ; mi fa piacere esserti stata d'aiuto.
Ok va benissimo! Grazie mille! :thx
mi dimenticavo per francese non va bene la Normandia (non ha vigneti) dovresti scegliere un'altra regione.
per me il titolo potrebbe essere : Giro DiVino - itinerario enologico di qualità.
per me il titolo potrebbe essere : Giro DiVino - itinerario enologico di qualità.
Grazie mille per il tuo aiuto!!! GRAZIE!
Un'ultima cosa,quale potrebbe essere il titolo di questa tesina?
Un'ultima cosa,quale potrebbe essere il titolo di questa tesina?
che ne dci qualcosa sul vino visto che Il Vinitaly
di Verona archivia un'edizione dei record (aprile 2011 ) che vede un trend di ripresa per il vino italiano.?
letteratura italiana = va bene Svevo - La coscienza di Zeno - Si trova nel capitolo La moglie e l’amante, una riflessione importante, che riguarda direttamente l’effetto del vino nei discorsi di una persona, gli effetti sulla capacità di ragionare,
Aggiunto 28 minuti più tardi:
alimentazione = gli additivi ed il vino adulterato.
cucina = parli del vino e l'arte dell'abbinamento vino-cibo
Aggiunto 26 minuti più tardi:
Vinitaly è soprattutto un punto di incontro per chi col vino in qualche modo ci vive, permettendo la stipula di affari e contratti (diritto) importanti;
economia = per partecipare a questo tipo di fiere l'azienda sostiene un costo (rientra nel marketing) che verrà certamente ricompensato con un ritorno di immagine e maggiori contatti soprattutto per l'export.
di Verona archivia un'edizione dei record (aprile 2011 ) che vede un trend di ripresa per il vino italiano.?
letteratura italiana = va bene Svevo - La coscienza di Zeno - Si trova nel capitolo La moglie e l’amante, una riflessione importante, che riguarda direttamente l’effetto del vino nei discorsi di una persona, gli effetti sulla capacità di ragionare,
Aggiunto 28 minuti più tardi:
alimentazione = gli additivi ed il vino adulterato.
cucina = parli del vino e l'arte dell'abbinamento vino-cibo
Aggiunto 26 minuti più tardi:
Vinitaly è soprattutto un punto di incontro per chi col vino in qualche modo ci vive, permettendo la stipula di affari e contratti (diritto) importanti;
economia = per partecipare a questo tipo di fiere l'azienda sostiene un costo (rientra nel marketing) che verrà certamente ricompensato con un ritorno di immagine e maggiori contatti soprattutto per l'export.
Allora,in diritto abbiamo fatto:le obbligazioni,il contratto,i contratti tipici e atipici e il rapporto di lavoro subordinato.
Mentre in alimentazione:le contaminazioni alimentarie gli addittivi alimentari.
Mentre in alimentazione:le contaminazioni alimentarie gli addittivi alimentari.
scrivimi anche il programma di diritto e di alimentazione
@Bambolinabella
Allora,in diritto purtroppo quello non l'abbiamo fatto. Poi per quanto riguarda alimentazione a questo punto ho deciso di cambiare visto che non riesco a trovare nulla.
Di economia in programma abbiamo il bilancio,l'analisi dei costi e ricavi.Mentre per cucina abbiam fatto la ristorazione,i prodotti alimentari e la loro conservazione,vino,birra,liquori,approviggionamento di materie prime,catering e banqueting.
@Francy
Purtroppo non c'è ancora un argomento di fondo.Avevo pensato di partire dalla seconda guerra mondiale e collegarmi poi alle contaminazioni radioattiva. Ma poi non avendo trovato nulla devo rivedere.
Allora,in diritto purtroppo quello non l'abbiamo fatto. Poi per quanto riguarda alimentazione a questo punto ho deciso di cambiare visto che non riesco a trovare nulla.
Di economia in programma abbiamo il bilancio,l'analisi dei costi e ricavi.Mentre per cucina abbiam fatto la ristorazione,i prodotti alimentari e la loro conservazione,vino,birra,liquori,approviggionamento di materie prime,catering e banqueting.
@Francy
Purtroppo non c'è ancora un argomento di fondo.Avevo pensato di partire dalla seconda guerra mondiale e collegarmi poi alle contaminazioni radioattiva. Ma poi non avendo trovato nulla devo rivedere.
quale è l'argomento di fondo della tua tesina?
diritto = legislazione in materia di contaminazione è contenuta nel Decreto Legislativo 26 maggio 2000, n. 241
Cucina - Economia=programmi ?
Aggiunto 51 minuti più tardi:
per alimentazione da isotopi radioattivi prova a leggere questo articolo se può esserti utile , altrimenti parli in generale delle cause di contaminazione degli alimenti inserendo anche gli isotopi radioattivi
Cucina - Economia=programmi ?
Aggiunto 51 minuti più tardi:
per alimentazione da isotopi radioattivi prova a leggere questo articolo se può esserti utile , altrimenti parli in generale delle cause di contaminazione degli alimenti inserendo anche gli isotopi radioattivi