Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
saradesogus96
Frequento il liceo scientifico ho deciso di fare il percorso e come tema centrale il masochismo ma non so come collegarlo alle materia qualcuno mi può aiutare??
8
13 mag 2015, 15:01

Angelistria
Tesina esame di maturità 20014 ISTITUTO ALBERGHIERO, SETTORE RISTORAZIONE MI SERVE UNA TESINA GIA COMPLETA!! LE MATERIE SONO: ITALIANO, INGLESE, STORIA, RISTORAZIONE, MATEMATICA, DIRITTO, ALIMENTAZIONE
2
15 mag 2014, 09:13

kikka_kikko_ele_isa_amikexs
ciao,sto facendo la tesina per la maturità ed il tema centrale è il film "la vita è bella" di Benigni , faccio il socale e non so come collegare matematica, francese, igiene... mi potete aiutare? grazie mille in anticipo
4
15 mag 2015, 15:57

pink-girl97
salve, non riesco a trovare gli argomenti di scienze umane per la mia tesina, tema centrale, le bugie, potete aiutarmi?
6
14 mag 2015, 08:51

claps96
ragazzi salvatemi vorrei una mano per il percorso di maturità.... Mi piacerebbe portare in italiano Svevo e la psicanalisi collegato non so come con la bomba atomica e la guerra fredda.... sorge un problema io frequento l'indirizzo informatica e le materie sono: italiano Storia Sistemi Informatica Inglese Gestione,progetto e organizzazione d'impresa (che è una materia nuova ) e infine Matematica come posso fare?
1
8 mag 2015, 19:18

vincenzo995
Salve come da titolo vorrei un aiuto con la mappa concettuale, purtroppo non riesco a collegare tutte le materie ne a dargli un titolo.
2
12 mag 2015, 14:47

iliu
salve ragazzi, quest'anno devo diplomarmi e porto come argomento principale l'anziano disabile. essendo la terza persona del terzo gruppo ad essere valutata ,è sorto un problemino che mi sta tormentando. già due ragazze portano lo stesso aargomento e anche gli stessi collegamenti apparte in storia. ora mi chiedo ...essendo come già detto l'ultima di queste due ragazze non è che verrò valutata con minor punteggi? non posso nemmeno cambiarla la tesina ! perchè è un argomento che mi piace e 2 ...
1
15 mag 2015, 13:09

saradesogus96
]qualcuno mi puo aiutare con i collegamenti per il percorso o sui cavalli o sulla Juve
6
15 mag 2015, 09:29

giovannipilota1995
ciao a tutti ragazzi, quest'anno devo sostenere l'esame di maturità. frequento l'istituto tecnico commerciale e non so proprio come fare un percorso multidisciplinare. potreste aiutarmi per favore? la mia idea era quella di parlare dello sviluppo tecnologico, ma non so da dove iniziare
1
15 mag 2015, 11:52

esame15
Salve a tutti. So che non c'entra quasi un tubo con l'indirizzo che frequento ma amen ... Il tema principale su cui vorrei partire: Telefonia, smartphone, tecnologia, informatica, internet ... insomma qualcosa di questo genere. Le materie sono: Topografia (Teodolite, strumenti digitali per collimare etc.?) Costruzioni (proprio non saprei; tecnologie edilizie?) Storia (seconda metà del 900?, messaggi criptati 2°guerra mondiale?) Italiano (pirandello e i problemi di ...
3
13 mag 2015, 19:16

gyova
Mi serve aiuto per la tesina sul magnetismo, frequento il liceo scientifico; e ho qualche problema a trovare gli argomenti di italiano e di inglese da collegare al tema del magnetismo, mi potete aiutare?
1
13 mag 2015, 18:57

giugina_96
Ciao a tutti..come tema della tesina avevo pensato alla musica nell architettura...o comunque sia provare a far rientrare nelle materie tecniche l argomento della musica.. Le materie sono:storia estimo storia dell architettura topografia inglese italiano e costruzioni Grazie in anticipo!
1
14 mag 2015, 17:52

supersimy12
Ciao a tutti ragazzi mi servirebbe qualche aiuto su alcuni collegamenti sulla mia tesina sul Giappone. STORIA: Hiroshima e Nagasaki ECONOMIA: Gestione aziendale FRANCESE: L'energia nucleare MATEMATICA: il Sudoku? INGLESE: Pearl Harbour ITALIANO: Yukio Mishima o Poesia Haiku ECONOMIA POLITICA: DIRITTO: Gli unici collegamenti che mi mancano sono gli ultimi due, avete qualche consiglio ? Cosa ne pensate ? Grazie
1
14 mag 2015, 17:29

alessiaevelyne
Ciao ho un problema con la tesina , l'ho cambiata perchè quella precedente non andava bene, vorrei portare i sentimenti e collegare a ogni sentimento una materia , ho pensato ITALIANO(SOLITUDINE )= Verga con Rosso Malpelo ; INGLESE (PAURA)= RITRATTO DI DORIAN GRAY , FILOSOFIA (DOLORE O DESIDERIO) Schopenhauer , STORIA (ODIO) Hitler Sterminio degli ebrei , SCIENZE UMANE (SPERANZA) immigrazione , mi manca il collegamento in Diritto qualcuno mi può consigliare, e anche matematica e fisica se ...
1
14 mag 2015, 16:14

alessiaevelyne
Ciao, sono un pò in ritardo con la tesina , vorrei portare il viaggio della speranza (immigrazione ) ma mi manca il collegamento in filosofia help me
1
13 mag 2015, 17:40

alessiasuperthebest
Salve a tutti ! Alla luce degli ultimi eventi di Parigi che hanno scosso tutto il mondo e dopo la visione del film American Sniper di Cleant Esatwood che mi ha molto colpita , vorrei poter affrontare nella mia tesina di Maturitá il tema del terrorismo Islamico ! Cosa ne pensate ? É un'idea da bocciare ?m
4
25 gen 2015, 18:06

claudia rain
Salve a tutti ho bisogno di una mano.. quest' anno ho la maturità e la mia tesina si basa sulla follia come mistero tra malattia e genialità... italiano porto Pirandello e il teatro espressionista con l' Erico IV Francese Celine filosofia Freud con le nevrosi storia il pilota che ha sganciato la bomba amica per porre fine alla seconda guerra mondiale inglese orwell e non so cosa portare di spagnolo.. vorrei evitare di portare don quijote per evitare di cadere nella banalità.. AIUTO
2
14 mag 2015, 15:30

alessio--
ciao a tutti sono nuovo sul forum, avrei bisogno di consigli sulla tesina della maturità che ormai è alle porte.Frequento l'istituto tecnico indirizzo elettrotecnica ed automazioni. Non so ancora l'argomento e quindi nemmeno i collegamenti da fare. Un vostro aiuto mi sarebbe molto d'aiuto. Le materie sono:elettrotecnica,tps(tecnologie e progettazioni di sistemi automatici),sistemi,inglese,italiano,storia,matematica;queste le piu importanti. Vorrei fare una tesina tecnica,non umanistica, quindi ...
6
11 mag 2015, 16:26

claudia rain
Salve a tutti ho bisogno di una mano.. quest' anno ho la maturità e la mia tesina si basa sulla follia come mistero tra malattia e genialità... italiano porto Pirandello e il teatro espressionista con l' Erico IV Francese Celine filosofia Freud con le nevrosi storia il pilota che ha sganciato la bomba amica per porre fine alla seconda guerra mondiale inglese orwell e non so cosa portare di spagnolo.. vorrei evitare di portare don quijote per evitare di cadere nella banalità.. AIUTO
1
14 mag 2015, 15:11

chanty00
vi prego mi potete aiutare non so come collegare il canada con spagnolo,inglese e musica urgentee!
2
13 mag 2015, 17:35