Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Frequento il liceo scientifico ho deciso di fare il percorso e come tema centrale il masochismo ma non so come collegarlo alle materia qualcuno mi può aiutare??

Tesina esame di maturità 20014 ISTITUTO ALBERGHIERO, SETTORE RISTORAZIONE
MI SERVE UNA TESINA GIA COMPLETA!! LE MATERIE SONO: ITALIANO, INGLESE, STORIA, RISTORAZIONE, MATEMATICA, DIRITTO, ALIMENTAZIONE

ciao,sto facendo la tesina per la maturità ed il tema centrale è il film "la vita è bella" di Benigni , faccio il socale e non so come collegare matematica, francese, igiene... mi potete aiutare? grazie mille in anticipo

salve, non riesco a trovare gli argomenti di scienze umane per la mia tesina, tema centrale, le bugie, potete aiutarmi?

ragazzi salvatemi vorrei una mano per il percorso di maturità....
Mi piacerebbe portare in italiano Svevo e la psicanalisi collegato non so come con la bomba atomica e la guerra fredda....
sorge un problema io frequento l'indirizzo informatica e le materie sono:
italiano Storia Sistemi Informatica Inglese
Gestione,progetto e organizzazione d'impresa (che è una materia nuova )
e infine Matematica
come posso fare?

Salve come da titolo vorrei un aiuto con la mappa concettuale, purtroppo non riesco a collegare tutte le materie ne a dargli un titolo.

salve ragazzi, quest'anno devo diplomarmi e porto come argomento principale l'anziano disabile. essendo la terza persona del terzo gruppo ad essere valutata ,è sorto un problemino che mi sta tormentando.
già due ragazze portano lo stesso aargomento e anche gli stessi collegamenti apparte in storia.
ora mi chiedo ...essendo come già detto l'ultima di queste due ragazze non è che verrò valutata con minor punteggi? non posso nemmeno cambiarla la tesina ! perchè è un argomento che mi piace e 2 ...

]qualcuno mi puo aiutare con i collegamenti per il percorso o sui cavalli o sulla Juve

ciao a tutti ragazzi, quest'anno devo sostenere l'esame di maturità. frequento l'istituto tecnico commerciale e non so proprio come fare un percorso multidisciplinare. potreste aiutarmi per favore?
la mia idea era quella di parlare dello sviluppo tecnologico, ma non so da dove iniziare

Salve a tutti.
So che non c'entra quasi un tubo con l'indirizzo che frequento ma amen ...
Il tema principale su cui vorrei partire: Telefonia, smartphone, tecnologia, informatica, internet ... insomma qualcosa di questo genere.
Le materie sono:
Topografia (Teodolite, strumenti digitali per collimare etc.?)
Costruzioni (proprio non saprei; tecnologie edilizie?)
Storia (seconda metà del 900?, messaggi criptati 2°guerra mondiale?)
Italiano (pirandello e i problemi di ...

Mi serve aiuto per la tesina sul magnetismo, frequento il liceo scientifico; e ho qualche problema a trovare gli argomenti di italiano e di inglese da collegare al tema del magnetismo, mi potete aiutare?

Ciao a tutti..come tema della tesina avevo pensato alla musica nell architettura...o comunque sia provare a far rientrare nelle materie tecniche l argomento della musica..
Le materie sono:storia estimo storia dell architettura topografia inglese italiano e costruzioni
Grazie in anticipo!

Ciao a tutti ragazzi mi servirebbe qualche aiuto su alcuni collegamenti sulla mia tesina sul Giappone.
STORIA: Hiroshima e Nagasaki
ECONOMIA: Gestione aziendale
FRANCESE: L'energia nucleare
MATEMATICA: il Sudoku?
INGLESE: Pearl Harbour
ITALIANO: Yukio Mishima o Poesia Haiku
ECONOMIA POLITICA:
DIRITTO:
Gli unici collegamenti che mi mancano sono gli ultimi due, avete qualche consiglio ? Cosa ne pensate ?
Grazie

Ciao ho un problema con la tesina , l'ho cambiata perchè quella precedente non andava bene, vorrei portare i sentimenti e collegare a ogni sentimento una materia , ho pensato ITALIANO(SOLITUDINE )= Verga con Rosso Malpelo ; INGLESE (PAURA)= RITRATTO DI DORIAN GRAY , FILOSOFIA (DOLORE O DESIDERIO) Schopenhauer , STORIA (ODIO) Hitler Sterminio degli ebrei , SCIENZE UMANE (SPERANZA) immigrazione , mi manca il collegamento in Diritto qualcuno mi può consigliare, e anche matematica e fisica se ...

Ciao, sono un pò in ritardo con la tesina , vorrei portare il viaggio della speranza (immigrazione ) ma mi manca il collegamento in filosofia help me

Salve a tutti ! Alla luce degli ultimi eventi di Parigi che hanno scosso tutto il mondo e dopo la visione del film American Sniper di Cleant Esatwood che mi ha molto colpita , vorrei poter affrontare nella mia tesina di Maturitá il tema del terrorismo Islamico ! Cosa ne pensate ? É un'idea da bocciare ?m

Salve a tutti ho bisogno di una mano..
quest' anno ho la maturità e la mia tesina si basa sulla follia come mistero tra malattia e genialità...
italiano porto Pirandello e il teatro espressionista con l' Erico IV
Francese Celine
filosofia Freud con le nevrosi
storia il pilota che ha sganciato la bomba amica per porre fine alla seconda guerra mondiale
inglese orwell
e non so cosa portare di spagnolo.. vorrei evitare di portare don quijote per evitare di cadere nella banalità..
AIUTO

ciao a tutti sono nuovo sul forum, avrei bisogno di consigli sulla tesina della maturità che ormai è alle porte.Frequento l'istituto tecnico indirizzo elettrotecnica ed automazioni. Non so ancora l'argomento e quindi nemmeno i collegamenti da fare. Un vostro aiuto mi sarebbe molto d'aiuto. Le materie sono:elettrotecnica,tps(tecnologie e progettazioni di sistemi automatici),sistemi,inglese,italiano,storia,matematica;queste le piu importanti. Vorrei fare una tesina tecnica,non umanistica, quindi ...

Salve a tutti ho bisogno di una mano..
quest' anno ho la maturità e la mia tesina si basa sulla follia come mistero tra malattia e genialità...
italiano porto Pirandello e il teatro espressionista con l' Erico IV
Francese Celine
filosofia Freud con le nevrosi
storia il pilota che ha sganciato la bomba amica per porre fine alla seconda guerra mondiale
inglese orwell
e non so cosa portare di spagnolo.. vorrei evitare di portare don quijote per evitare di cadere nella banalità..
AIUTO

vi prego mi potete aiutare non so come collegare il canada con spagnolo,inglese e musica urgentee!