Tesina Geometra con argomento informatico

esame15
Salve a tutti.
So che non c'entra quasi un tubo con l'indirizzo che frequento ma amen ...

Il tema principale su cui vorrei partire: Telefonia, smartphone, tecnologia, informatica, internet ... insomma qualcosa di questo genere.

Le materie sono:
Topografia (Teodolite, strumenti digitali per collimare etc.?)
Costruzioni (proprio non saprei; tecnologie edilizie?)
Storia (seconda metà del 900?, messaggi criptati 2°guerra mondiale?)
Italiano (pirandello e i problemi di comunicazione?)
Diritto (aziende come google?)
Estimo (valore dei beni, valutazioni/stime o marketing?)

Non saprei, sono molto .. molto confuso e ormai non manca molto all'inizio :/

Grazie a tutti per eventuali risposte ;)

Risposte
tiscali
Di nulla, figurati.

Poi fammi sapere se il collegamento di italiano va bene. In caso contrario, vediamo di trovarne un altro. :)

Costruzioni: case robotiche direi che rientra perfettamente nel tema che vuoi affrontare.

Per quanto riguarda il nucleo centrale della tesina: ti consiglio di aspettare cosa ti dice il docente di italiano e vedi un po', per quanto riguarda costruzioni, quale argomento si ricollega meglio agli altri, in modo da poter poi trovare un tema comune a tutte le materie (o quasi) da cui poter partire.

esame15
# tiscali :
Restringerei un po' il campo sull'informatica.

Storia: Alan Turing (con cui puoi collegare anche Matematica, volendo)

Diritto: http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_informatico

Costruzioni: Qualcosa tipo Autocad o, in generale, programmi informatici utilizzati per la realizzazione di progetti edilizi.

Italiano: secondo me, ma ti consiglio di chiedere al tuo docente, potresti analizzare le tecnologie come mezzi di comunicazione di massa: telefoni cellulari e Internet in primis (assieme a radio, televisione ecc). Se fai una bella panoramica specificando anche in che modo è cambiato il mondo della comunicazione e del linguaggio, secondo me esce una bella tesina.

Topografia penso vada bene quello che hai scelto.

Estimo: non avendola mai studiata e non conoscendo il programma, non mi viene nulla in mente.

Non ho matematica (fortunatamente xP)

Alan turing... non male!

Costruzioni: ottimo. oppure case robotiche?

Italiano: speriamo sia un argomento che centri veramente con la materia

------------------------------

Ora ho anche un sacco di dubbi su come iniziare e di cosa parlare con l'argomento principale (tecnologia)
ci dovrò pensare un po'

grazie per i consigli ;)

tiscali
Restringerei un po' il campo sull'informatica.

Storia: Alan Turing (con cui puoi collegare anche Matematica, volendo)

Diritto: http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_informatico

Costruzioni: Qualcosa tipo Autocad o, in generale, programmi informatici utilizzati per la realizzazione di progetti edilizi.

Italiano: secondo me, ma ti consiglio di chiedere al tuo docente, potresti analizzare le tecnologie come mezzi di comunicazione di massa: telefoni cellulari e Internet in primis (assieme a radio, televisione ecc). Se fai una bella panoramica specificando anche in che modo è cambiato il mondo della comunicazione e del linguaggio, secondo me esce una bella tesina.

Topografia penso vada bene quello che hai scelto.

Estimo: non avendola mai studiata e non conoscendo il programma, non mi viene nulla in mente.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.