Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
glorifonta
non so che collegamenti fare nella tesina sulla nutella?! frequento il grafico pubblicitario
3
23 mag 2015, 16:26

Ste,211
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto! Frequento la ragioneria e ho deciso di fare la mia tesina su Harry Potter. Sono un po' incerta sui collegamenti che sono: Italiano: da "fanciullino" a "superuomo" Storia: Hitler/Voldemort Inglese: sistema scolastico in Inghilterra Economia politica/scienze delle finanze: sistema bancario collegandolo alla Gringotts o il sistema scolastico in Italia?? Economia aziendale:?? Diritto:?? Cambiereste qualcosa? ee un aiuto per diritto e economia ...
2
20 mag 2015, 17:11

shaila17
dovrei fare una tesina per la maturità liceo scientifico il titolo è "essere liberi è niente, divenirlo è cosa celeste" frase detta da Fichte.. quali collegamenti potrei fare?
2
18 mag 2015, 19:10

flower
Ciao ragazzi ho urgente bisogno di aiuto per la tesina come tema vorrei affrontare l'Unione Europea ma non ho tante idee come poter collegare le materie... potrei fare sia di diritto che di inglese l'unione europea ma per quando riguarda italiano,storia,informatica,ragioneria e tecnica non so come muovermi ............. aiutatemi.....
8
28 mag 2008, 13:48

kira.br97
Salve ragazzi.. aiutatemi vi prego sono nel caos più totale.. vado all'istituto alberghiero e tra meno di un mese ci saranno gli esami.. ancora non so che tesina fare.. o perlomeno nn sono convinta di quella k sto facendo vi dico gli argomenti parla della disoccupazione giovanile STORIA: QUESTIONE MERIDIONALE E L'EMIGRAZIONE ITALIANO:GIOVANNI VERGA ALIMENTAZIONE:MALATTIE COLLEGATE ALLA PSICOLOGIA COME OBESITà E ANORESSIA SALA: CUCINA: ECONOMIA: questa materie non so come collegarle.. mi ...
1
23 mag 2015, 15:37

Dormand
Salve ragazzi pensavo di fare una tesina sull ambizione ed autodistuzione Italiano non so' cosa mettere,se avete consigli e magari mi spiegate anche perchè avete messo quell autore Latino idem Inglese frankenstein o dr jackyll e mr hyde? Arte stesso discorso di it e latino Chimica Dna Storia Hitler Filosofia Schopenhauer ? Matematica non so' Fisica relatività? Grazie a chi risponderà
2
22 mag 2015, 16:48

aleapolo95
scusatemi ma cosa potrei collegare a spagnolo ... non ho la pallida idea! help!!! :/ ( tesina di propaganda )
2
22 mag 2015, 20:43

cristina123
come collego Svevo con la manipolazione della Coscienza?
2
22 mag 2015, 18:42

nonnociccio1996
Salve ho bisogno del vostro aiuto, l'esame si avvicina e io sono nella merda :beatin , quindi le materie dell'esame orale sono: Italiano Storia Diritto Francese Inglese Economia Geografia vi prego aiutatemi a trovare gli argomenti per fare dei collegamenti decenti, UN GRAZIE IN ANTICIPO :cuore
4
23 mag 2015, 08:39

aleskio95
mi aiutate per una tesina di maturità sul fast food ? grazie le materie sono italiano storia ed.fisica alimentazione inglese DTA (diritto misto ad economia) cucina grazie :)
3
23 mag 2015, 10:47

giorgio_conte
Salve,quest'anno sono impegnato con l'esame di maturità,e vorrei proporre una tematica nuova basata sulla serie tv Arrow non so se conoscete,comunque se la conoscete sapreste dirmi come potrei collegarla alle materie? PS:frequento un liceo scientifico
1
22 mag 2015, 18:19

gabriele.incasa
io sto facendo la tesina sulla comunicazione ma avrei bisogno di aiuto per i collegamenti in particolare matematica...ora scrivo i collegamenti che ho gia trovato italiano: pirandello e l incomunicabilità o montale storia: mezzi di propaganda del fascismo e del nazismo francese: i mezzi di comunicazione inglese: george orwell finanza: bilancio dello stato diritto; art 21 costituzione liberta di pensiero economia aziendale: marketing e comunicazione matematica: ?????? ditemi se va bene ...
2
20 mag 2015, 18:51

cristina123
Aiutooo.. devo scrivere la premessa per l'esame di stato. La tematica che ho scelto è la manipolazione della coscienza .. Le materie sono Ita : Svevo Arte :Surrealismo o Futurismo Storia : i Totalitarismo del 900' Inglese : Orwell Sociologia: Mass Media Pedagogia : Montessori Filosofia : MArcuse
1
22 mag 2015, 17:00

Matteomerlo
ciao a tutti, mi serviva un consiglio! Volevo ampliare la mia tesina di maturità, che tratta del sogno americano e dell'emigrazione italiana in america, con qualche libro che ne parla... conoscete qualche titolo da consigliarmi ??? grazie mille in anticipo:)) !!
1
22 mag 2015, 15:07

martina.grifa
Ciao a tutti, mi servirebbero alcuni spunti per completare la mia tesina di maturità. Ho scelto come tema il Serendipity, l'arte di fare scoperte casuali. Per quanto riguarda il lato scientifico (frequento un liceo scientifico)è completa, mi mancherebbero collegamenti per: Italiano: ( alcuni mi hanno suggerito Il Fu Mattia Pascal, per quanto riguarda la vincita fatta al casinò e al conseguente ribaltamento della propria vita) Filosofia: Inglese: Arte: Latino: Storia: Grazie in ...
1
22 mag 2015, 15:32

Luca1996O
Salve, Sto trattando la tesina per l'esame di qualifica della mia scuola. E' un indirizzo professionale di 3 anni. Il tema trattato è ben appunto "La Libertà". Sto però trovando difficoltà nell'inserire un collegamento ad economia (materia d'indirizzo per quanto riguarda il mio corso di studi). Vi espongo di seguito i nodi da me creati: - Storia: 25 Aprile - Festa Della Liberazione; - Diritto: Costituzione Italiana; - Economia: X (Avrei intenzione di mettere la tutela del cliente, ma non ...
1
22 mag 2015, 10:37

greta962012
ciao a tutti, vorrei un consiglio per realizzare la mia tesina; avevo pensato di farla sulla pubblicità di una volta e la pubblicità moderna, dato che frequento una scuola di grafica, però non idea di come collegarla alle varie materie e di come potrei presentarla. grazieee mille
1
21 mag 2015, 19:40

Marcy9494
Buona sera mi chiamo Marcello, ho già cercato sul sito e non ho trovato un argomento che mi soddisfacesse; sto portando la "Crisi del '29" e vorrei qualche consiglio su cosa portare di diritto collegato alla Crisi del '29. Di Economia Politica porterò "Economia funzionale e neutrale" Grazie!
1
21 mag 2015, 18:40

Lidiahd
vorrei fare una mappa concettuale sulla jeep
1
21 mag 2015, 16:42

giovanna-fon
Titolo particolare per tesina sulla questione meridionale? Gli altri argomenti sono : Italiano : Verga e Verismo Diritto: Lo stato italiano e la sua evoluzione costituzionale Inglese : The U.S. government Francese : Le pouvoir exécutif Economia aziendale : Il bilancio d'esercizio
1
21 mag 2015, 16:15