Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Simocami
Ciao a tutti faccio l'industriale indirizzo meccanico e come sicuramente molti di voi sono in ansia per gli esami e non ho idea di come fare la tesina non so da dove iniziare, qualcuno può darmi qualche spunto o qualche consiglio da dove iniziare ?
2
20 mag 2015, 10:30

thelord96
Salve, frequento un ITIS indirizzo Informatico, manca poco e ancora non ho fatto la tesina. Le materie di indirizzo (Informatica, Sistemi) abbiamo fatto i Database in informatica e in Sistemi siamo arrivati alla crittografia (il programma non ce l'ho). Faccio anche "Gestione progetto, organizzazione di impresa" come materia di indirizzo e avevo pensato alla "sicurezza sul lavoro e i rischi da videoterminale". Cosa ve ne pare? Di Italiano,Storia,Matematica non so proprio che mettere. Grazie ...
2
20 mag 2015, 18:11

anninsss
Ciao a tutti! Frequento il 5 liceo scientifico, e per la tesina ho scelto "Il Grande Gatsby". Mi manca ancora il collegamento di fisica, ma pensavo di portare qualcosa legato alla macchina di Gatsby, dato che è molto importante all'interno del romanzo. Non so però se legare qualcosa al motore, o portare semplicemente la velocita.Qualcuno sa aiutarmi? grazie :)
6
6 mag 2014, 12:05

giovanna-fon
Titolo particolare per tesina sulla questione meridionale? Gli altri argomenti sono : Italiano : Verga e Verismo Diritto: Lo stato italiano e la sua evoluzione costituzionale Inglese : The U.S. government Francese : Le pouvoir exécutif Economia aziendale : Il bilancio d'esercizio
3
21 mag 2015, 00:10

martina12_96
Vorrei una mano per la mia tesina. L'argomento è "hippie" e sono proprio senza idee. Le materie sono: inglese, francese, spagnolo, italiano, storia, filosofia e arte. Se per favore riuscite a darmi qualche idea. Grazie in anticipo.
2
21 mag 2015, 12:24

rossunrise
salve a tutti vi chiedo per favore di potermi aiutare. Quest'anno sono di maturità e sto impostando la tesina solo che sono molto confusa. Il tema è la "Pubblicità" dato che sono nei servizi commerciali opzione grafico pubblicitario. ho iniziato con la storia con la belle èpoque francese mouling rouge poichè fu un attrazione della belle èpoque crearono manifesti del moulin rouge.. italiano: D'annunzio con il volo su vienna e i manifesti che buttò e la sua propaganda. psicologia ...
3
20 mag 2015, 13:39

giusy6578
Salve ragazzi, manca meno di un mese all'esame di stato e mi mancano ancora due collegamenti per la tesina! Italiano: Futurismo Francese: L'esposizione universale a Parigi Economia turistica: Marketing Storia: Belle Epoque Ed.Fisica: Le olimpiadi del 1896 Mi manca Inglese e Geografia, da premettere che frequento un tecnico turistico e la mia prof. di geografia non vuole che porti Paesi europei.. Mi aiutate con questi collegamenti? Sono disperata! :hypno
2
20 mag 2015, 16:07

sonialore22
Ciao a tutti , vorrei fare la tesina sulla coca-cola sono dell'istituto tecnico commerciale indirizzo SIA . Cosa posso collegare alla storia e all'italiano?
2
19 mag 2015, 22:32

Achille58
Devo fare un percorso che parta dalla crisi del 1929 che deve comprendere 7 materie. Storia: Crisi del 1929; Italiano: Crisi di Pirandello o Svevo, la coscienza di Zeno; Economia Aziendale: Inglese: Wall Street Crash o New Deal Informatica: Matematica: Educazione Fisica: Potreste aiutarmi con le altre materie? Grazie a tutti.
1
20 mag 2015, 15:22

Natascia Pelloni
Ma la tesina completa non c'è?
1
20 mag 2015, 17:15

disperation
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto per fare l'introduzione per la tesina di maturità. Tema: FIDUCIA. collegamenti: storia: La battaglia d'Inghilterra (nella quale Churchill diffonde fiducia nei britannici con un discorso) inglese: Winston Churchill Diritto: Parlamento che da fiducia al Governo Economia aziendale: I fidi bancari. Nell'introduzione devo motivare la mia scelta della fiducia (che non so proprio come buttare giù) e introdurre le materie e gli argomenti che andrò ad ...
2
20 mag 2015, 16:08

alealibbi
ciao frequento il liceo artistico e vorrei fare la tesina per la maturità su barbie, che collegamenti mi consigliate per storia ,italiano,inglese ,filosofia e storia dell'arte ??
1
20 mag 2015, 16:03

biasso
per la mia tesina "oltre i limiti" pensavo di collegare con informatica l'intelligenza artificiale ma non so come esporre l'argomento. qualche idea?
1
20 mag 2015, 16:04

silvy.scarcella
come posso collegare gli ogm con la storia?? tesina di maturità alberghiero
1
9 giu 2014, 12:05

potter.eugy95
Tema tesina : trasporto e mezzi di comunicazione Materie: Italiano Storia Diritto Francese Inglese Economia Finanza
2
18 mag 2015, 20:11

potter.eugy95
Avevo intenzione di portare come tema centrale i mezzi di comunicazione...avete idea per i collegamenti nelle varie materie?
3
18 mag 2015, 17:35

bonjo92
Cosa posso collegare delle altre materie?
5
15 giu 2011, 16:17

giuli14
Ciao a tutti :) sono in quinta superiore e faccio il liceo delle Scienze Umane, sono in ritardissimo con la tesina..stavo pesando di farla sui disturbi alimentari; avete qualche consiglio da darmi per quanto riguarda i collegamenti? Le materie sono Italiano, Latino, Storia, Scienze Umane, Filosofia, Inglese, Storia dell'Arte e Chimica..ovviamente non le farò tutte ma vorrei avete un quadro generale dei collegamenti perchè io non ho proprio idee e i miei professori non mi aiutano per niente..mi ...
2
18 mag 2015, 21:10

wendy22
ho fatto la tesina con argomento centrale la disoccupazione.. con quale autore posso collegarlo?? aiutatemi vi prego!! :)
2
19 giu 2012, 15:25

biasso
come posso collegare informatica con la tesina "oltre i limiti "? Pensavo al l'intelligenza artificiale ma non mi convince molto...qualche idea?
2
19 mag 2015, 15:20