Aiuto tesina liceo scientifico (208135)
Salve ragazzi pensavo di fare una tesina sull ambizione ed autodistuzione
Italiano non so' cosa mettere,se avete consigli e magari mi spiegate anche perchè avete messo quell autore
Latino idem
Inglese frankenstein o dr jackyll e mr hyde?
Arte stesso discorso di it e latino
Chimica Dna
Storia Hitler
Filosofia Schopenhauer ?
Matematica non so'
Fisica relatività?
Grazie a chi risponderà
Italiano non so' cosa mettere,se avete consigli e magari mi spiegate anche perchè avete messo quell autore
Latino idem
Inglese frankenstein o dr jackyll e mr hyde?
Arte stesso discorso di it e latino
Chimica Dna
Storia Hitler
Filosofia Schopenhauer ?
Matematica non so'
Fisica relatività?
Grazie a chi risponderà
Risposte
# gio_1984 :
Ciao Dormand,
in italiano porterei Mastro Don Gesualdo di Verga, in quanto il protagonista da semplice contadino si riscatta diventando poi un grande proprietario terriero, in Latino Seneca e le Lettere a Lucilio prendendo in considerazione l'epistola 47 in cui viene presa in considerazione l'ambizione come schiavitù, in filosofia magari Nietzsche con la teoria sul superuomo, in matematica non so se è forzato ma forse i limiti, in fisica non saprei.
Ciao,
Giorgia.
Ciao,grazie mille dei consigli,anche io avevo adocchiato verga ma nella mia classe sono in parecchi che portano per l appunto Verga.PEr questo pensavo ad Alfonso Nitti di Svevo che comunque centra in un certo senso,no?
Per latino posso collegare solo Seneca o anche ad esempio la Pharsalia ?
Aggiunto 4 giorni più tardi:
?
Aggiunto 1 giorno più tardi:
?
Ciao Dormand,
in italiano porterei Mastro Don Gesualdo di Verga, in quanto il protagonista da semplice contadino si riscatta diventando poi un grande proprietario terriero, in Latino Seneca e le Lettere a Lucilio prendendo in considerazione l'epistola 47 in cui viene presa in considerazione l'ambizione come schiavitù, in filosofia magari Nietzsche con la teoria sul superuomo, in matematica non so se è forzato ma forse i limiti, in fisica non saprei.
Ciao,
Giorgia.
Ciao,
Giorgia.