Dopo Skuola

Discussioni su temi che riguardano Dopo Skuola

Off-topic

Discussioni non inerenti la skuola quindi off-topic

Amore & Co.

L'unico luogo dove parlare dei problemi e delle gioie dell'amore

Cinema & TV

Per appassionati di cinema, tv, film, telefilm, dvd e video youtube

Games PC & Console

Forum di discussione per tutti i Videogames per PC e Console

I Professori

Quello che pensate veramente sui vostri cari docenti, e viceversa

Musica

Parliamo di musica, dalle melodie soavi al rock più duro!

Riforme, leggi e diritti degli studenti

Per difendervi da angherie e oppressioni

Sport

Discussioni sullo sport in generale

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anonymous-votailprof
Ho saputopoco fa che una mia compagna di liceo sta morendo. Io devo ancora rendermi bene conto, intanto vi chiedo di aiutarla. Vi incollo sotto il messaggio che ha inviato una sua amica. Io l'ho saputo così. ------ Scusate il disturbo, ma circa 2 giorni fa ho saputo che Anna, una mia compagna di classe, che sin da quando era alle elementari ha sempre lottato con un tumore al cervello, è adesso in gravissime condizioni e l’unica sua possibilità di vita è andare a fare un ciclo di ...
16
27 giu 2006, 22:41

maik-votailprof
Questa e’ la storia di Qualcuno.O di Nessuno,fate voi.E’ la storia di chi,un giorno di piena estate,inizia a sentirsi male…una sensazione di svenimento,debolezza,crollo mentale e fisico.Un calo di pressione,si diceva.Solo che piu’ avanti questi episodi divennero piu’ frequenti…associati a mal di stomaco,perdita di peso,e tanti altri sintomi.Decide allora di farsi un controllo…di nascosto dai genitori,di nascosto dagli amici,da tutti…un po’ per non farli preoccupare inutilmente,un po’ perche’ ha ...
8
25 ago 2006, 18:04

ethan-votailprof
...e sopratutto non fargli prendere "malattie". :wink: Da qualche giorno ho comprato un portatile (asus a6 km) e devo ancora istallare i programmi "base". Windows XP sp2 c'è già (originale), mancano gli antivirus e un browser che NON SIA internet explorer. Quali programmi e sopratutto accorgimenti mi consigliereste per far funzionare alla grande questo pc, considerato in fatto che non voglio che si becchi schifezze da internet, e che sopratutto si impalli con programmini vari che non ...
7
28 ago 2006, 10:36

moonix-votailprof
Dopo lunga meditazione, ecco la risposta alla domanda che tutti prima o poi si sono fatti: Quanto e' lungo il campo del cartone animato Holly & Benji? Con un po' di trigonometria, tenendo presente il raggio della terra (6327 Km), l'altezza di un osservatore (facciamo un 1,70 mt, anche se sono giapponesi e, di conseguenza nani) e la linea che va dall'osservatore fino alla linea dell'orizzonte, si ottiene che la distanza a cui un giocatore vede l'orizzonte é di 4,53 Km. Tenuto conto che la ...
10
26 ago 2006, 21:44

oooppp-votailprof
Ciao a tutti vorrei collegare le casse del mio stereo al pc...come si fa?
4
28 ago 2006, 10:40

oooppp-votailprof
Ciao a tutti...volevo sapere se c'è qualcuno come me appassionato d'acquari, per scambiare informazioni e pareri!
2
25 ago 2006, 21:29

momita-votailprof
Ragazzi domani sera io e altri utenti del forum abbiamo pensato di salire sull'Etna per cercare un posticino non illuminato dal quale goderci la pioggia di stelle cadenti. Appuntamento alle 21 nella Piazza principale di Nicolosi. Fatevi avanti! se volete contattatemi con un mp. Potete portare chi volete chiaramente, non ci sono limiti di posto... :lol:
31
22 ago 2006, 23:17

syria86-votailprof
Ragazzi ci siamo... è arrivato il mare meeting :D La data prescelta è Martedì 22 Agosto a Letojanni!! Una bella giornata trascorsa al mare con molti (speriamo) utenti del forum tra divertimento, risate, gavettoni..!! Nuovi utenti, fatevi avanti!!!! Adesioni: ELENCO AGGIORNATO!! syria86 grandeturco boxer4c swordfishtrombones + 1 bacardi + 2 silenzioso (Rosario) + 2
19
19 ago 2006, 12:52

moonix-votailprof
Finalmente trovo il tempo per scrivere un'altra bella storia.. Il mio amico Biagio dice sempre che i soldi per la Mafia provengono dalle grandi opere pubbliche... effettivamente non si può quantificare quanto asfalto ci vuole per fare una strada... la quantità varia... E non si può nemmeno quantificare quanto lavoro ci vuole per togliere le erbacce della ... Come si fa a sapere quanta erba è cresciuta ai bordi della strada e quanto tempo ci vuole per tagliarla? Ed ecco che i nostri ...
2
24 ago 2006, 17:49

deea_cd-votailprof
Sabato 2 settembre, all’interno della kermesse estiva del comune di Trecastagni, si svolgerà il primo “Smart day”. Oltre un centinaio di “Smartisti” con le loro auto daranno vita ad una carovana che si snoderà per le strade del vulcano. Organizzato in collaborazione tra l’Associazione Centro Studi Terra Nostra e la Pro Loco di Trecastagni , il raduno si propone quale strumento di promozione turistica del territorio. La valorizzazione degli antichi mestieri e delle tradizioni culinarie ...
1
23 ago 2006, 16:34

grazyana-votailprof
Domani parto per una settimana a Capo d'Orlando e colgo l'occasione per augurarvi buone vacanze.... ....ci si ritrova al rientro. :wink:
7
12 ago 2006, 17:49

andreact2003-votailprof
Visto che per me e altri ragazzi il meeting di questa sera è saltato, ne approfitto per iniziare a delineare la data del prossimo incontro. Iniziamo subito col decidere: prima o dopo Ferragosto? Mi sa che visto la vicinanza del 15... forse meglio fare dopo. Che dite? Aspetto le vostre risposte, così finalmente ci vedremo :wink:
45
9 ago 2006, 21:32

moonix-votailprof
E' stato un sogno: Un ragazzo, non di città, davanti alla porta di casa, a Catania, viene lietamente atteso da due giovani, scesi dalla macchina quando lo vedono arrivare, poichè dovevano fare una telefonata... Chiedono "cortesemente" se poteva dar loro il cellulare... e magari cominciare a salire a casa tanto appena finita la suddetta telefonata... glielo avrebbero portato di sicuro... Il ragazzo insospettito dalla strana proposta dice che il cellulare era scarico, ma loro dicevano ...
14
16 ago 2006, 18:19

fid-votailprof
-Arancino al ragù:Etoile (Catania) -latte di pistacchio: Viscuso (Acicastello) -granita di pistacchio: Viscuso (acicastello) -crispelle: Mantegna (Catania) -Gelato: Bianca (Siracusa) -Completo al mandarino verde: Giammona (Catania) Scusate lo Spam :lol:
50
18 lug 2006, 21:56

grandeturco-votailprof
"A Genova da una settimana c'è il divieto di balneazione per la presenza dell'alga tossica, il vegetale che durante la fioritura produce una tossina che se inalata può essere pericolosa per l'uomo. Alla fine però il richiamo dell'estate è più forte della titubanza. Merito delle tempeste dei giorni scorsi che hanno fatto abbassare la temperatura e reso innocua l'osteropsis ovata, che diventa pericolosa solo quando le onde la strappano dal fondo e sprigiona una tossina che si mischia agli spruzzi ...
3
8 ago 2006, 19:23

hermes-votailprof
Ciao a tutti io sono Hermes, mi sono registarto grazie all'invito di Moonix... certo ancora sono un novizio, ma piano piano... comunque è un piacere... 8-)
32
5 ago 2006, 03:07

valely-votailprof
Basta, dato che nessuno si decide, colgo la palla al balzo e vi propongo io un meeting: che ne dite invece di vederci stasera, di spostare a domani per andare al Banacher(magari ci vediamo prima per un preserata a base di gelato godurioso)? Con alcuni di voi ho gia parlato e sono d accordo, gli altri spero che accorrano numerosi... Valely; Consorte; Grandeturco; Fra205; Andreact2003; Syria; Sword; Boxer4c; Regina Momita; Malusblade; Ps le adesioni sono sempre queste?
84
6 ago 2006, 13:18

adamo-votailprof
Domani sera, nubi permettendo, sarò sull'Etna con il mio cannocchiale a gustarmi la volta stellata. Poi con amici in spiaggia per il consueto bagno notturno.
20
9 ago 2006, 12:21

moonix-votailprof
Ragazzi, vi informo che domenica 3 settembre in occasione della festa di san antonio si terrà il concerto dei nomadi alle ore 21:00, noi della community Maletto On WEB ci stiamo organizzando per andarci, se vi va di unirvi... fatemi sapere... il concerto si terrà nella piazzetta del paesello... quindi per avere le prime file bisogna essere lì vero le 4 o le 5... ciao
3
10 ago 2006, 22:26

nika_-votailprof
Sotto consiglio di moonix apro un topic su questo argomento visto che sembra ci siano diverse opinioni a riguardo... Secondo voi la psicoterapia aiuta davvero? Come dicevo nel post di prima conosco persone che in in un certo senso sono riuscite ad affrontare e superare i loro (piccoli e grandi) problemi ma a discapito della spontaneità.. In un certo senso la terapia li ha aiutati a liberarsi di vecchie paure o insicurezze o esperienze facendo imparare loro a guardarsi dentro.. ma dall'altro ...
7
7 ago 2006, 20:26