Configurazione outlook

beltipo-votailprof
sposto in off topic che è lo spazio adatto...

Risposte
hamlet-votailprof
MisterProgrammaUfficioso:

... ma non credo sia questo il caso più adatto, i novizi in genere si affidano statisticamente al client più "conosciuto", anche se non sempre (come in questo caso) è il migliore. (Thunderbird e Firefox, concordo, sono una spanna al di sopra rispettivamente di Outlook ed Explorer, specie in ambito sicurezza).

Non è un buon motivo per non imparare l'essere novizi...! Ormai ci si deve anche saper difendere dal computer e dall'informatica. Se Certi consigli non vengono dati e alle volte costretti (vedi me che ho costretto mia sorella ad usare linux) gli utenti rimarranno e cresceranno utonti :-D e arriverà il momento che i computer e chi sta dietro internet e l'informatica in generale si impossesserà di noi (esagerando ovviamente). Non voglio certo fare il moralista, o l'esperto, perchè anch'io è da poco che ho iniziato ad usare prodotti non-convenzionali, ma sicuramente è meglio usare prodotti free che prodotti pirati...! Insomma una diversa filosofia per cercare di rendere anche il sistema operativo più diffuso e più instabile ed insicuro del mondo un pò più DECENTE! Chi non è stanco dei crash di windows? Oltre alla filosofia dietro ci sta una serie di prodotti DECISAMENTE meglio di quelli "convenzionali". Quanti non hanno mai provato linux per qualche strana paura? Vi assicuro che ormai è una passeggiata e una volta configurato ci si diverte di più e si suda di meno!

;-)
giovanni

usa la procedura guidata di outlook e segui i passi.
Quando ti chiederà il pop3 (posta in entrata) metti quello di yahoo: pop.mail.yahoo.com , sull'smpt (posta in uscita) quello del provider che usi per connetterti ad internet...se non lo sai dicci con quale operatore ti colleghi e vediamo di dirti quale smtp inserire...

Senz'altro giusto il suggerimento di hamlet sull'uso di thunderbird in luogo di outlook, ma non credo sia questo il caso più adatto, i novizi in genere si affidano statisticamente al client più "conosciuto", anche se non sempre (come in questo caso) è il migliore. (Thunderbird e Firefox, concordo, sono una spanna al di sopra rispettivamente di Outlook ed Explorer, specie in ambito sicurezza).

hamlet-votailprof
beltipo:
che famiglia amorevole che è unimagazine... :wink:

Lo faccio SOLO per eliminare un cancro dal mondo informatico, credimi!

giovanni

beltipo-votailprof
che famiglia amorevole che è unimagazine... :wink:

hamlet-votailprof
intanto ti consiglio di usare thunderbird invece che outlook così come ti consiglierei di usare firefox invece che Internet Explorer.
entrambi sono prodotti mozilla che trovi quì:

http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html#p1

ovviamente devi scaricarli (versione per windows) ed installarli.
Qual'ora non volessi fare questo grande passo, puoi comunque configurare outlook come tanti altri client di posta cercando le istruzioni sul tuo provider che nel tuo caso (yahoo) stanno quà:

http://help.yahoo.com/help/it/mail/pop/

qual'ora non riesci ugualmente contattami via email o msn e sarò felice di aiutarti.
ciao
giovanni

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.