Svezzare un portatile
...e sopratutto non fargli prendere "malattie". :wink:
Da qualche giorno ho comprato un portatile (asus a6 km) e devo ancora istallare i programmi "base".
Windows XP sp2 c'è già (originale), mancano gli antivirus e un browser che NON SIA internet explorer.
Quali programmi e sopratutto accorgimenti mi consigliereste per far funzionare alla grande questo pc, considerato in fatto che non voglio che si becchi schifezze da internet, e che sopratutto si impalli con programmini vari che non permettono il funzionamento di altri e roba simile???
Av free.. avg free... norton.... adaware... sygate... quale il migliore?? ce ne sono altri?? e quali non mi incasinano troppo il pc??
Un'altra cosa: visto che windows è originale, faccio bene cmq a scaricare tutti quegli aggiornamenti???
Grazie preventive :D :D :D
Da qualche giorno ho comprato un portatile (asus a6 km) e devo ancora istallare i programmi "base".
Windows XP sp2 c'è già (originale), mancano gli antivirus e un browser che NON SIA internet explorer.
Quali programmi e sopratutto accorgimenti mi consigliereste per far funzionare alla grande questo pc, considerato in fatto che non voglio che si becchi schifezze da internet, e che sopratutto si impalli con programmini vari che non permettono il funzionamento di altri e roba simile???
Av free.. avg free... norton.... adaware... sygate... quale il migliore?? ce ne sono altri?? e quali non mi incasinano troppo il pc??
Un'altra cosa: visto che windows è originale, faccio bene cmq a scaricare tutti quegli aggiornamenti???
Grazie preventive :D :D :D
Risposte
Ethan:
installa linux in dual boot e naviga con quello!
http://www.ubuntu-it.org
se sei interessato contattami che ti spiego come fare!
ciao
si è uno dei migliori!
con il nod 32 mi trovo bene, considerando che navigo continuamente in internet e non prendo virus allarmanti :wink:
rimuovi il norton, come antivirus è veramente schifoso. adaware come anti spyware funziona bene solo che quando gira ti rallenta un pò il computer. avast è un buon antivirus e si aggiorna spesso soprattutto l'archivio virus, non rallenta molto ma non è nemmeno invincibile, per il resto se non vuoi impallare il computer non istallare autocad, archicad e corel draw a meno che non ti siano indispensabili per studiare o lavorare perchè sono dei mega programmi pesantissimi.
il norton è molto pesante come antivirus...io uso il nod 32 e per i firewall uso a-ware!
ma il norton completo è già dentro in originale tutto istallato!! quindi che faccio.. lo lascio o lo disinstallo, per far spazio a un'altro???
anche io ho lo stesso portatile
allora non istallare assolutamente questi programmi:
Bearshare
Norton Antivirus
Pinnacle
il primo contiene un sacco di schifezze gli altri 2 ti rendono il pc lentissimo!!!
allora non istallare assolutamente questi programmi:
Bearshare
Norton Antivirus
Pinnacle
il primo contiene un sacco di schifezze gli altri 2 ti rendono il pc lentissimo!!!