Dopo Skuola

Discussioni su temi che riguardano Dopo Skuola

Off-topic

Discussioni non inerenti la skuola quindi off-topic

Amore & Co.

L'unico luogo dove parlare dei problemi e delle gioie dell'amore

Cinema & TV

Per appassionati di cinema, tv, film, telefilm, dvd e video youtube

Games PC & Console

Forum di discussione per tutti i Videogames per PC e Console

I Professori

Quello che pensate veramente sui vostri cari docenti, e viceversa

Musica

Parliamo di musica, dalle melodie soavi al rock più duro!

Riforme, leggi e diritti degli studenti

Per difendervi da angherie e oppressioni

Sport

Discussioni sullo sport in generale

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
iezzig
Ciao volevo essere informato meglio sul rappresentante di istituto. Nel mio liceo da sempre durante la prima assemblea d'istituto dell'anno tutti gli alunni eleggiamo un rappresentante di istituto con annesso segretario,dopodichè nelle settimane successive vi sono le elezioni del rappresentante alla consulta e del rappresentante degli studenti al consiglio di istituto.Siccome ho tentato di cercare notizie su internet riguardo alla prima figura di cui ho parlato e non ho avuti buoni risultati mi ...

Eleonora_81
ciao a tutti. mia sorella ha frequentato la terza del liceo tecnologico fino a aprile 2010. Essendo stata bocciata in seconda e temendo per una nuova bocciatura, si è iscritta (da aprile) in una scuola privata per il recupero di anni scolastici. Purtroppo non essendoci il corso di studi per il liceo tecnologico ha dovuto frequentare quello per lo scientifico. Ha sostenuto gli esami ed è stata promossa per la quinta liceo scientifico. Il 22 luglio è andata nel suo vecchio liceo tecnologico ...

alesabri
Volevo sapere se e' obbligatorio pagare il libretto delle giustifiche nelle medie inferiori e quanto costa? Se la scuola e' gratuita a 11 anni perche' devo pagare il libretto? Anche per l'assicurazione scolastica non e' l'istituto che deve essere assicurato? Copre solo per la lezione di ginnasticao se mio figlio cadendo si fa male in classe? Grazie per il vostro lavoro. Mamma Sabrina

azzurra-votailprof
..e dopo aver visto: "Il dolce e l'amaro" = consigliato "premonition"=sconsigliato "viaggio in india"= da evitare.. ora tocca a "28 settimane dopo"! piccola premessa: non amo i film horror . La storia non è male,il film mi pare girato bene..unico lato negativo,se amate il genere, è ke c'è troppo sangue ("spatter" mi pare si dica..) eccessivo anche per un film horror. quindi :consigliato solo agli amanti del genere e solo se pronti a vedere una valanga di sangue!:) alla prossima
120
6 ott 2007, 12:49

angela santorsola
il professore di educazione motoria puo rilevare il peso corporeo dell'alunno contro il suo volere e senza il consenso dei genitori ?

Federica k
qualche legge, o norma o quant'altro da poter usare per far valere i nostri diritti...Perché a scuola, da 3 giorni, abbiamo problemi dei servizi igenici e non si prendono provvedimenti...350 alunni (Maschi e Femmine) che sono costretti ad usufruire di un solo bagno.... Aggiunto 26 minuti più tardi: Per favoreeeeee è urgenteee!!!!! Aiuto!!!! Aggiunto 20 ore 35 minuti più tardi: Capisco perfettamente i problemi e gli impegni di ognuno....Comunque era disponibile un solo bagno sia per i maschi ...

quasar-votailprof
Buongiorno a tutti cari frequentatori del forum. Apro questa discussione (spero nella sezione giusta) per parlare di un argomento un pò delicato..e spero di non scatenare nessun flame. Rileggendo la discussione "conosciamoci meglio" nel forum generico mi sono accorta di una cosa: La maggior parte degli utenti, sia maschi che femmine, alla domanda "tendenze sessuali" ha risposto con: -eterissimo -eterissima -decisamente etero -più etero che non si può -etero etero (ma che domande) -etero ...
5
29 lug 2010, 13:41

piggly_1610
Che regalo originale fareste ad una persona estremamente importante?
3
7 set 2010, 12:52

vito9441
se io e la mia raga ci litighiamo quasi tutti i giorni ma subito dopo facciamo pace che significa?
2
25 set 2010, 20:13

bettabetta
studiare pianoforte può dare crediti?

lodu93
Ciao ragazzi, quest'anno ho intenzione di fare una lista con degli amici per candidarci rappresentanti d'istituto, quello che voelvo sapere un po' e se sul web, magari sul sito del ministero si potrebbe trovare un regolamento, oppure ogni scuola ha il suo? Poi un altra cosa deve esserci qualche ragazzo maggiorenne, o anche se tutti i componenti sono minorenni posso farla? Aspetto una risposta un saluto Matteo! ;-)

caligola
Qual'è il vostro film preferito? in genere preferisco i film antichi tipo western ma AVATAR mi ha coplito profondamente.. mi aspetto molti commenti..
28
21 mag 2010, 14:48

biondina4ever
che musica ascoltate? fate parte di qualche stile in particolare? raccontatemi come l'hanno preso il vostro cambiamento i vostri amici e parenti? che gruppi ascoltate?
12
7 lug 2010, 20:09

leli98
se vi facessero scegliere un unico cibo da mangiare x tutta la vita cosa decidereste?
37
11 set 2010, 09:08

tommyna94
Ciao a tutti... volevo chiedere una cosa... recentemente Ho visto una pubblicità in tv che diceva che era possibile cambiare il classico tututu di chi chiama con una suoneria .In pratica colui che chiama anzichè sentire gli squilli sente la musica... ma qualcuno sa come si fa?
1
20 set 2010, 16:01

strangegirl97
Ciao ragazzi! Oggi ho ricevuto 10 punti per aver risposto a questa domanda: https://forum.skuola.net/altre-materie/cos-e-l-educazione-tecnica-51939.html# La mia risposta è risultata la più votata, ma com'è possibile ciò se la risposta di Maga96 ha lo stesso numero di voti della mia? o.O Come mai io ho ricevuto 10 punti e lei no? Non capisco...in base a quali criteri si sceglie la miglior risposta in questi casi? o.O Grazie mille a chi risponderà! Ciao! :hi Aggiunto 20 ore 42 minuti più ...
1
18 set 2010, 17:24

a_lessia
cosa pensate delle nuove riforme ??

serena.lalla
test d'ingresso
3
15 set 2010, 09:29

a_lessia
un tema sul nuovo anno scolastico novità e propositi

strangegirl97
Ciao ragazzi! A voi piace "Wild boys"? E' una canzone dei Duran Duran del 1984, e a me piace un sacco! L'ho scoperta quando mia sorella ha cominciato a scaricare alcune canzoni di quel periodo, e devo dire che spesso e volentieri mi viene da pensare che le canzoni, come dire, "retrò" siano meglio di certe song di adesso. Un momento ho detto "retrò"? Ma quandomai la musica invecchia! ;) A voi piace? Rispondete e votate al sondaggio. :) Ciao ciao! :hi
2
16 set 2010, 16:24