Dopo Skuola

Discussioni su temi che riguardano Dopo Skuola

Off-topic

Discussioni non inerenti la skuola quindi off-topic

Amore & Co.

L'unico luogo dove parlare dei problemi e delle gioie dell'amore

Cinema & TV

Per appassionati di cinema, tv, film, telefilm, dvd e video youtube

Games PC & Console

Forum di discussione per tutti i Videogames per PC e Console

I Professori

Quello che pensate veramente sui vostri cari docenti, e viceversa

Musica

Parliamo di musica, dalle melodie soavi al rock più duro!

Riforme, leggi e diritti degli studenti

Per difendervi da angherie e oppressioni

Sport

Discussioni sullo sport in generale

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sharon999
Da circa 4 mesi ci siamo lasciati,da alcuni amici ho sentito dire che gli piace un' altra....passiamo al dunque,lo vedo tutti i giorni mi sta sempre attaccato e a volte mi piace a volte no....devo capire se lui va dietro ad un' altra ragazza veramente o lo fa solo per farmi ingelosire?!?
7
11 nov 2012, 11:10

MiK194
In questo periodo scolastico, ci sono tante manifestazioni e scioperi che coinvolgono quasi tutti gli studenti italiani contro le riforme sui tagli alle scuole. Ma secondo voi quali sono le riforme che dovrebbero fare per gli studenti, affinchè questi trovino facilmente un lavoro? Penso che bisognerebbe fare più materie di pratica negli istituti tecnici e inserire nuove materie che preparino gli studenti al mondo del lavoro; ad esempio bisognerebbe inserire 'Comunicazione' al posto di ...

hamlah
Qual'è quello migliore? Aggiunto 8 giorni più tardi: ragazzi rispondete che devo comprare la migliore in assoluto di questi due !!! :)
2
10 nov 2012, 13:09

MiK194
Cosa ne pensate della meritocrazia? E' giusto che ci sia nelle scuole? Cosa possiamo fare per non farla esistere? Siete mai stati presi di mira in positivo o in negativo? Raccontate la vostra esperienza.....

audiofranz
Ciao a tutti, sono un genitore di un ragazzo che frequenta la II media inferiore. Un Professore di Matematica si rifiuta sistematicamente di interrogare i ragazzi, utilizzando come scusa il fatto che la classe è numerosa. Per verificare l'apprendimento dei propri studenti utilizza unicamente le verifiche scritte, con una cadenza mensile. E' l'unico Prof della Scuola che utilizza questo metodo. Ritengo, per esperienza personale di studente, che la verifica orale, sia fondamentale sia ...
14
22 nov 2012, 09:45

MiK194
Oltre l'attività fisica in palestra quali sport sono consigliati per aumentare più velocemente la massa muscolare (bicipiti e pettorali in particolare) ???
1
19 nov 2012, 16:42

demebi
siete tipi da cinema o da tv?
4
20 nov 2012, 12:26

lucry98
cosa è successo nella tua città???

giu=)
io ritengo che fabri fibra è molto superficiale e come dice lui esplicitamente nella sua canzone"l'italiano balla male" è supercommerciale al CUBO! nesli e tutta una altra storia...appena ho sentito la sua canzone partirò mi sono venute le farfalle allo stomaco di quanto è bellaa!!!!! lui mi ha colpito non tanto per la bravura ma per le emozioni che riesce a trasmettere con la sua voce... ragazzi NESLI è UNICO
5
18 ott 2012, 15:21

{Zahra}
Un topic dedicato agli aspiranti ( e non) scrittori, dove possono condividere i loro lavori..
16
28 lug 2012, 20:33

lucry98
Ragazzi è indiscutibile quello che succederà il 24 oppure è meglio dire ciò che provocheranno i tagli sulla scuola...ora ve li mostro...... spero che in questo topic potremmo discutere molto perchè è l'unica cosa che possiamo fare, almeno via internet.....unitevi e discutamo insieme...... VI ASPETTO, E CHI SI INTERESSERA' SARA' CHI HA A CUORE QUESTO ARGOMENTO!!!!! Aggiunto 38 minuti più tardi: ragazzi, penso che voi nn siate al corrente di quello che succederà quando i tagli saranno ...

lucry98
Qual è il vostro cartone o film preferito??? Qual è il vostro genere preferito?? Vorrei sapere i vostri gusti, sapere cosa pensano gli altri. U_U
37
3 set 2012, 13:06

MiK194
"Viviamo in un Paese che sguazza nei suoi mali e incoraggia le buone idee ad andarsene." Che ne pensate di questa frase? Sareste disposti ad andare via dall'Italia?
2
19 nov 2012, 16:51

ene00
qual'è la vostra canzone preferita?
7
24 ott 2012, 19:53

franks3097
Mi spiego meglio. Un professore può fare lezione a ragazzi che non sono interessati all'assemblea andando in classe? Aggiunto 13 minuti più tardi: Risposta: Nota ministeriale n. 795 del 20/3/1982 [...] in occasione delle assemblee studentesche tenute durante l'orario delle lezioni, ai sensi dell'art. 42 del D.P.R. n. 416 /1974, la sospensione delle lezioni stesse, per esigenze di carattere organizzativo all'interno della scuola, deve essere estesa a tutte le classi e ...

Slippers
Tra lo sport fatto individualmente e il gioco di squadra preferite? Io gioco momentanemente a pallavolo (mi piace tantissimo!) ma vorrei praticare un altro sport individuale "karaté".. Che opinione avete sul modo diverso di fare sport?
36
2 set 2012, 15:26

Blair_Nora
Qualcuno mi spiega come funzionano? Come faccio a totalizzare quest'anno il massimo dei punti di credito? Spiegatemi un po' come funziona :)

torre dell'orso
che ce di nuovo sulle tasse universitarie per chi e' fuori corso?

AdriCam
Perche non posso copiare e incollare??
2
20 nov 2012, 14:01

strangegirl97
Apro questa discussione per tutti quegli studenti che hanno alzato la voce per i loro diritti e per vivere in un Paese democratico ed invito tutti voi a raccontare la storia di uno di loro, citando eventuali fonti. Inizio col parlare del caso più recente: quello di Malala Yousafzai. 14 anni, pachistana, a soli 11 anni ha aperto un blog curato per la BBC in cui denunciava le violenze compiute dai talebani nella sua regione. I fondamentalisti avevano vietato alle ragazze di recarsi a scuola, ma ...
3
16 nov 2012, 18:44