Spazio a voi ♥

webb97
Cari skolari sono sicura che ognuno di voi ha qualcosa da dedicare o da dire e questo topic l'ho aperto proprio tutto x voi e poi bisogna anche parlare un pò di attualità xk tra esami, prove, recuperi ecc qui su skuola nn mancano anche i litigi infatti in questo periodo Gossip Saryy sembra invaso da bisticci... ma la nostra saryy dopo essersi ripresa e aver spento le sue 15 candeline (come daltronde ho fatto anche io) ha ripreso con il suo stupendo gossip anche se ha eliminato qualche gossippata su noi vecchi di skuola e quindi
RIBELLIAMOCI!!!
sary nn te la prendere nn ho aperto questo topic x fare una rivolta contro il tuo bellissimo forum anzi... un pò di cronaca rosa nn guasta mai ma forse si stava trasformando in cronaca nera...

e inoltre già che siamo in argomento un saluto anche a rebby ♥ x chi nn lo sapesse si è tolta da skuola... ma chi lo sa magari un giorno tornerà!!
E voi cosa mi raccontate?
vogliamo fare concorrenza a gossip sary?
ahahahha scherzo dai ♥
la nostra sary è inimitabile ma se le dovesse svuggire qualcosa sono pronta a fare una piccola noticina qui...
cmq se nn fosse ancora chiaro di che cosa si parla qui... beh di TUTTO quello che volete!!
Ogni settimana proporrete voi un argomento e si parlerà di quello...
quindi skolaretti mano alle tastiere e sbizzarritevi ♥
l'argomento di questa settimana come avete notato è Gossip Sary quindi dite la vostra e mi raccomando iniziare già a proporre nuovi temi!!
Kiss ♥
la Vostra Eve

Risposte
Mr.Simioto98
Volete parlare di Motori?? Bene!! Racconto un po' della mia Corvette C6.....allora, la Corvette C6, di base, ha 404 cavalli,5967 di cilindrata, motore V8 e 586 Nm di coppia al banco; la mia, con scarichi aftermarket (Flowmaster) ha guadagnato coppia e potenza salendo così a circa 415 cavalli e 595 Nm di coppia....In 6a marcia a 2000 giri è la tipica velocità di crociera;la nostra a quel regime lì fa 12 con un litro!!!Poi, in mente io e mio padre avevamo idea di cambiare collettori con quelli della Kooks e rimappare la centralina...A quel punto, avremmo poi in mente di rifare tutto il centrale, partendo dall' X-Pipe e bancate destra e sinistra....Con l'X-pipe riduci i consumi e guadagni potenza e coppia. Inoltre, vorremmo cambiare il volano della frizione per sostituirlo a uno sportivo.An, dimenticavo, filtro aria sportivo della K&N con aumento di circa 10 cavalli;););)

Euforia400
fede la ktm è specializzata nell'enduro e anche nel cross ma produce modelli sm cioè supermotard ottenendo ottimi risultati. Ma non è finita qui, perchè ha pure prodotto un modello superbike cioè KTM RC8. Ovviamente ognuno ha i suoi gusti ma per chi conosce ed ha provato queste moto, a mio parere non ha rivali :O.
Non sapevo che tu fossi cosi informato (Y)

Fedewico_
# Euforia400 :
Non sono io che lo dico, ma il banco prova :) :) :)
ormai sono 3,4 anni che vince il mondiale di enduro la casa austriaca? :D

Ma come noooo!!!!
ahahahahaha daiiiiiiii...capisco che da te ktm è una cosa a parte però qui si parla di motori non di kitemm....ecc capiii??

la ktm produce solo moto da enduro e motrocross... l'aprilia invece si sviluppa anche sul campo stradale, prendete ad esempio il grandissimo Max Biagi... nella classe SBK con la sua aprilia RSV4 spacca di brutto... e poi le moto aprilia hanno un estetica fenomenale...

webb97
L'ho appena fatto u.uღ
nn mi piacciono le persone che iniziano a dire corbellerie senza senso u.uღ
credendosi chissà chi u.u
Prossima volta Simone leggi prima di accusare!!
Thank you ღღღ

Ma ora torniamo a noi....
Grazie Fede del tuo contributo e anche tu Luigi ღღ

Fedewico_
Eve! fatti valere!!!

webb97
Simone!!!!!!!! :con :O_o
Come osi presentarti impunemente qui senza leggere e sapere nulla del topic facendo insinuazioni? u.uღ
Mi rammarica sentirti dire ciò xk significa che nn hai minimamente letto in cosa consiste "Spazio a voi"... quindi prima di dire qualcosa e "avvertirci" informati prima!! ღღ
Dato che per ora ho un pò di tempo di spiego brevemente:
ogni settimana voi utenti scegliete un argomento di cui si parlerà x i successivi 7 gg (...) dopodiché si cambia e così via (...)
Questa settimana avete deciso di parlare di motori!!
Quindi nn si sta andando fuori tema dato che il tema sono i motori!!ღ
Sul fatto che c'è la sezione motori.. nn vedo quale sia il problema!
Qui si è in :ot !!!
E se x 7 gg l'argomento è questo nn cade il mondo e nn è contro le regole!! ღ

Fedewico_
allora le informazioni le ho tirate fuori un po' dai millemila QUATTRORUOTE prensenti in camera mia un po' da quello che parlo a scuola e un po' su internet u.u ho fatto misioto e è venuto fuori così u.u

Mr.Simioto98
Ragazzi, per i motori c'è la sezione apposita.....state andando fuori tema!!!!!Occhio;);)

soto
per chi nn lo sapesse...ed è ignorante come me...

La funzione principale di un motore, è generare un moto rotatorio da trasmettere tramite appositi meccanismi alle ruote di un veicolo o ad altri organi rotanti. Nella storia della trazione automobilistica, numerosi sono stati gli studi volti alla creazione di vari tipi di motori, ma quelli che hanno avuto maggiore successo sono senza dubbio i motori alternativi a combustione interna. Il motore alternativo è una macchina complessa in quanto presenta numerose parti in movimento oltre i pistoni: valvole, leve, bielle, albero a camme. Inoltre in un ciclo a quattro tempi (aspirazione, compressione, espansione e scarico), tipico di un motore alternativo a combustione interna, solo una fase (espansione) produce energia meccanica (e parte dell'energia prodotta serve a sostenere le altre tre fasi) in un movimento “lineare alternativo”.

Ma il più grande problema dei motori alternativi, è che il pistone va su e giù in continuazione, ossia l'avere un movimento “lineare alternativo”, implica che durante i quattro tempi ha dei "punti morti", degli istanti (sia pure brevissimi) in cui il pistone è"fermo" e sta per "cambiare direzione". Ciò produce una discreta quantità di vibrazioni che generalmente si è costretti a tentare almeno di attenuare mettendo in serie più pistoni e, possibilmente, i cilindri contrapposti.

Aggiunto 34 secondi più tardi:

per esperti...simo...è la tua occasioneeee

celeste98
Cmq non è vero che non sai scrivere. Questo testo l'hai esposto bene... io ho capito tutto!;) :D

Mr.Simioto98
Ohhhh Grande Fede!!!!!!!!! Ma, toglimi una curiosità, dove le hai prese le informazioni??

celeste98
Ok fede, ma come cavolo fai a sapere ste cose??? Io non sapevo nammeno la metà di tutto ciò ma ora, grazie a te e a eve, sò qualcosa sui motori siiiiiiiiiiii:D

soto
ehm...sono veramente...sorpresa...cavolo....è impressionante quante cose sui motori si potessero scrivere...oddio che ignoranza..!!!

Mr.Simioto98
Ohhhh Grande Fede!!!!!!!!! Ma, toglimi una curiosità, dove le hai prese le informazioni??

Fedewico_
Buongiorno popolo di Spazio a voi ♥. L’argomento della settimana sono i motori e volevo parlarvi delle nuove tecnologie in campo motoristico che stanno avvenendo…
Quasi tutti possiedono un' automobile, e in Italia le statistiche dicono che ogni famiglia ne possiede mediamente due. In questo periodo tutti sono costretti a fare i conti con gli aumenti periodici e puntuali del carburante, e ormai troppo frequentemente si parla di rincari con picchi che raggiungono i 2€/l per la benzina e 1.80€/l per il gasolio (diesel). È davvero troppo.
Nell'ultimo decennio si è parlato spesso di vetture con diversi tipi di carburante, le cosiddette auto ibride, e da poco più di un anno a questa parte sono finalmente arrivate in commercio le prime auto elettriche da parte dei grandi produttori, che iniziano ad adeguarsi alle nuove tecnologie. Diverse case automobilistiche (Nissan, Chevrolet, Renault, ecc...) hanno almeno un modello elettrico, ma non riescono a vendere e le vetture restano a fare la muffa nei concessionari. Questo a causa dell'elevato costo delle auto elettriche (più di 30.000$) e di prestazioni e autonomia non paragonabili alle attuali auto. Il vero problema è che essendo una tecnologia ancora piuttosto nuova, ha bisogno di "assestarsi" e di migliorarsi, e attualmente pare esistano più contro che pro sulle auto elettriche. Quindi si preferisce continuare ad acquistare macchine a benzina o diesel che sono molto più economiche, e pagare caro il carburante. Oppure ripiegare su carburanti più economici come GPL e Metano.
Ad ogni problema si trova sempre una soluzione, e l'atto risolutorio potrebbe consistere nell'adottare batterie di nuova generazione che siano più efficienti, durature ed economiche. La soluzione è già presente.
Una neo-azienda californiana, la ENVIA, che è riuscita a mettere a punto una batteria che raggiunge il risultato di 400Wh/Kg di carica (non prendete paura, è un unità di misura che indica la potenza in wattora (Wh) su ogni chilo (kg)). Cioè riesce ad accumulare ed erogare al motore elettrico 400 Watt di energia per un'ora di seguito. Questo avviene grazie all'uso del manganese per costruire uno dei due poli. In parole povere si possono avere batterie di dimensioni e peso ridotti con capacità energetiche raddoppiate. Non stiamo qui a discutere di tutti i dettagli tecnici, ma i risultati sono lodevoli. In più ENVIA è nata solamente nel 2007 e in pochi anni è riuscita a raggiungere questi risultati. Il prossimo passo della giovane azienda, sarà quello di accordarsi con le grandi aziende del settore automobilistico affinché producano ed usino questa batteria nelle loro vetture.
Voi cosa ne pensate di queste nuove tecnologie nel campo dei motori? Secondo voi reggerà o è pronta a crollare in breve tempo? Susu commentate ^^

p.s. il testo l’ho scritto io solamente xk la Eve è ignorante in materia e mi ha delegato, lo so che non so scrivere ma perdonatemi, vi prometto che non succederà più u.u

#Federico

celeste98
Ahahahah XD sapevo che un maschio avrebbe reagito così!

Luigio94
No ti prego!! la smart rosa no D: invece la mini molto bella direi

celeste98
Ecco, in poche parole la sola cosa che sò fare riguardo alle moto o alle macchine è giudicarle esteticamente.
Ad esempio ci sono molte auto che mi piacciono tipo queste:
http://slices-of-life.com/wp-content/uploads/2011/10/small-cars-0.jpg
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQB6HmVrYkwGpCEbaoyq_jjn5WIQuKdlhy4o9niZqUYuqXDUNGf&t=1

http://auto-moto.myblog.it/media/01/02/154473291.jpg

Voi che ne pensate?

♥Coky♥
Si molto bella!

celeste98
Allora io di motori non sò praticamente nulla! Cmq posso dire che la moto
Aprilia RS 125 (ho scritto bene?) che ha postato luigi mi piace è molto bella:)

Questa discussione è stata chiusa