Spazio a voi ♥

webb97
Cari skolari sono sicura che ognuno di voi ha qualcosa da dedicare o da dire e questo topic l'ho aperto proprio tutto x voi e poi bisogna anche parlare un pò di attualità xk tra esami, prove, recuperi ecc qui su skuola nn mancano anche i litigi infatti in questo periodo Gossip Saryy sembra invaso da bisticci... ma la nostra saryy dopo essersi ripresa e aver spento le sue 15 candeline (come daltronde ho fatto anche io) ha ripreso con il suo stupendo gossip anche se ha eliminato qualche gossippata su noi vecchi di skuola e quindi
RIBELLIAMOCI!!!
sary nn te la prendere nn ho aperto questo topic x fare una rivolta contro il tuo bellissimo forum anzi... un pò di cronaca rosa nn guasta mai ma forse si stava trasformando in cronaca nera...

e inoltre già che siamo in argomento un saluto anche a rebby ♥ x chi nn lo sapesse si è tolta da skuola... ma chi lo sa magari un giorno tornerà!!
E voi cosa mi raccontate?
vogliamo fare concorrenza a gossip sary?
ahahahha scherzo dai ♥
la nostra sary è inimitabile ma se le dovesse svuggire qualcosa sono pronta a fare una piccola noticina qui...
cmq se nn fosse ancora chiaro di che cosa si parla qui... beh di TUTTO quello che volete!!
Ogni settimana proporrete voi un argomento e si parlerà di quello...
quindi skolaretti mano alle tastiere e sbizzarritevi ♥
l'argomento di questa settimana come avete notato è Gossip Sary quindi dite la vostra e mi raccomando iniziare già a proporre nuovi temi!!
Kiss ♥
la Vostra Eve

Risposte
kalamaj
Si, ho seguito tutta la procedura ed esce sempre errore.

lucry98
carina la foglia!!!!!!!!!cmq vorrei sapere fino a quando è possibile dare le risposte del quizzone!!!!!!!!

webb97
Per appendere la foglia bisogna andare qui:

http://www.annefrank.org/it/Subsites/Lalber-di-Anna-Frank/

cliccare in basso a destra dove dice "posta la tua foglia" inserire i dati e poi fare appendi!!

kalamaj
Bhe, ho provato in tutti i modi ad appendere la mia foglia ma mi da sempre errore.

PS: accetto incarichi dal Presidente in su! ;)

Ali Q
Che dolce questo ricordo di Anna Frank, e che bella che è questa proposta!
Ricordo come se fosse ieri il periodo in cui anch'io lessi il libro: avevo tredici anni (la stessa età in cui anche Anna comincia a raccontare la sua storia), e mi ricordo che l'avevo preso in prestito alla biblioteca della scuola.
La sua storia mi colpì moltissimo, tanto che anche se sono passato tanti anni, a volte capita che certe frasi o episodi del libro mi tornino in mente in certe occasioni.
Povera piccola Anna....

webb97
Miei cari skolari ♥,
eccomi qui con il mio solito post!! :)
Questo mese ha segnato la fine del 1° quadrimestre in cui siete stati tutti tartassati di verifiche e interrogazioni e lo studio ha avuto la meglio su di vuoi ♥ abbiamo visto come in un minuto possa cambiare tutta la nostra vita e Alice ne sa proprio qualcosa!!
Ma qui su Spazio a voi sono partite le rubriche,
abbiate pazienza nessuno è un professionista
ed è proprio questo che mi piace!!
Ognuno fa del suo meglio e cerca di comunicare qualcosa che ama agli altri e devo dire che vi riesce molto bene ♥♥
Questo sabato ci sarà un'altra stupenda rubrica ♥
Mi raccomando non ve la perdete!!!!
Riguardo al quizzone di Alice vedo che ci sono pareri contrastanti...
chi lo considera troppo semplice e chi troppo complesso
mmm :con
Io dal mio conto penso che sia fattibile ♥♥
Nulla è impossibile :)
Ehh Massi l'abbiamo sempre saputo che tu sei bravissimo con i quizzoni di Alice!! ♥♥ :clap
Ti dovremmo dare una promozione....
Vicesegretario di Alice!!
:dozingoff ci penserò
Abbiamo parlato delle maggiori menti ebree grazie al quizzone ma, dato che il giorno della memoria si avvicina, trovo doveroso e mi fa molto piacere ricordare

Anne Frank

!!
Non molto tempo fa ho letto il libro "Il diario di Anne Frank" e invito tutti voi a farlo se non avete ancora avuto l'occasione!!
Non è un libro forte o che può impressionare, è il libro di una ragazza come tante, il diario dei segreti, come lo chiamiamo noi!!
Avete presente quel quadernetto in cui scrivevate quello che vi accadeva, liberavate i vostri pensieri, magari raccontavate di quel ragazzo tanto carino per cui avevate preso una cotta?
Anne faceva lo stesso: appuntava quello che le succedeva e nel leggere la copia fedele all'originale (che potete trovare anche in biblioteca) vedrete quanto questa ragazzina ha in comune con voi!!
Vi fa capire quanto le persecuzioni sono state infondate e ingiuste!!
E' un libro che fa rabbrividire, fa venire la pelle d'oca è stupendo ve lo assicuro!!

ORA VI FACCIO UNA PROPOSTA!!

"Anne Frank guardava spesso dalla finestra della soffitta il castagno nel cortile dietro il nascondiglio e lo descriveva anche nel diario. Oggi l’albero, che ha più di 150 anni, è malato, ma on-line continua a vivere. Posa la tua foglia sul castagno virtuale, inoltrala anche ai tuoi amici e tieni così in vita gli ideali di Anne Frank."
E' un'iniziativa che vi propongo e spero cogliate al volo!!
Per saperne di più ecco la pagina:

http://www.annefrank.org/it/Ispirazione/LAlbero-di-Anne-Frank/

L'albero sul quale potete posare la vostra foglia per sostenere i pensieri e gli ideali di Anne Frank eccolo qua in tutto il suo splendore:

http://www.annefrank.org/it/Subsites/Lalber-di-Anna-Frank/

Kiss
♥Eve

kalamaj
Il quiz è bello ma non richiede molto tempo.
Ci ho messo 6 minuti per finirlo.
Infatti, mica bisogna trascriverlo tutto.
E' sufficiente fare un copia e incolla del quiz e inserire le parole mancanti in un file Word. Completate le risposte si fa il copia e incolla nel sito.

Ali Q
Grazie, Celeste, ne sono contenta!
Vediamo cosa dicono invece gli altri ragazzi....

celeste98
Guarda Ali, il tuo quiz è stupendo!
Sinceramente per me non è pesante, magari solo un pò lunghetto e purtroppo in questi giorni non sono riuscita a finirlo di scrivere tutto ma venerdì avrò il pomeriggio libero e tutto il tempo che mi serve!
Quindi per me non ci sono problemi...
:)

Ali Q
Ciao, ragazzi!
Scusate se passo solo adesso, ma oggi ho avuto una giornata piena di impegni che mi hanno impedito di stare di più insieme a voi.
Spero di non avervi messo in crisi con una seconda prova così complessa: in effetti riconosco che può essere un po' impegnativa, in effetti, chiedo scusa se ho esagerato.
Se volete, potete risolverne solo metà (le prime 4 domande) e lasciare le altre 4 per la prossima settimana, come terza ed ultima prova.
Fatemi sapere come preferite e vi trovate meglio.
Ciao! :blowkiss

lucry98
stavo dicendo!!!!!!!!!io a pensare al quiz e tu ti metti a scrivere un pezzo di una canzone!!!!!!!!!:)

webb97
Federico O.o :lol
beh non si può dire che tu non sia stravagante!!
Per quanto sia una bella canzone nn ci azzecca proprio nulla con l'argomento :lol
Dai ti vogliamo bene lo stesso :lol
Un giorno anche tu commenterai con qualcosa di sensato *_* :kiss

Fedewico_
cara catastrofe, le impronte digitali e di notte le pattuglie che inseguono le falene
le comete come te
tra le lettere d'amore scritte a computer
che poi ci metteremo a tremare come la california, amore

non centra niente ma è una bella canzone

lucry98
ho bisogno di un pò di tempo per finirlo di scrivere!!!!!!!!
cmq nn so......forse è un pò troppo lungo e un pò pesantuccio!!!!!!!!
ma è fantastico!!!!!!!!!!!nn c'è nnt da dire su questo!!!
va be.....cerco di finirlo!!!!!!!!se no se nn lo faccio ora nn lo faccio più!!!!!

Aggiunto 1 minuto più tardi:

aaaaaa.....e quasi mi dimenticavo!!!!!!!!!!!ma nn date la "classifica" della prima parte????

kalamaj
DOMANDA 1: LA GENESI

[...]prese del suo FRUTTO e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch'egli ne mangiò. Allora si aprirono gli occhi di tutti e due e si accorsero di essere NUDI; intrecciarono foglie di FICO e se ne fecero cinture.
Poi udirono IL SIGNORE DIO che passeggiava nel giardino alla brezza del giorno e l'uomo con sua moglie si nascosero [...] Ma il Signore Dio chiamò l'uomo e gli disse: «Dove sei?» Rispose: «Ho udito il tuo passo nel GIARDINO: ho avuto paura, perché sono nudo, e mi sono nascosto».
[...] Il Signore Dio disse alla donna: «Che hai fatto?». Rispose la donna: «Il SERPENTE mi ha ingannata e io ho mangiato».
[....]Allora il Signore Dio disse al serpente: «Poiché tu hai fatto questo,
sii tu maledetto più di tutto il bestiame e più di tutte le bestie selvatiche; sul tuo VENTRE camminerai e polvere mangerai per tutti i giorni della tua vita. Io porrò inimicizia tra te e LA DONNA, tra la tua stirpe e la sua stirpe. [....]
Alla donna disse: «Moltiplicherò i tuoi DOLORI e le tue gravidanze, con dolore partorirai figli. Verso tuo marito sarà il tuo istinto, ma egli ti DOMINERA’».
All'uomo disse: «[...] maledetto sia il suolo per causa tua! Con dolore ne trarrai il CIBO per tutti i giorni della tua vita.
Spine e cardi produrrà per te e mangerai l'erba campestre. Con il sudore del tuo volto mangerai il PANE; finché tornerai alla TERRA perché da essa sei stato tratto: POLVERE tu sei e in POLVERE tornerai!»
DOMANDA 2: ABRAMO

1) Sara (la moglie), Isacco (suo figlio)
2) Perchè Sarà è anziana (niente è impossibile a Dio…).
3) Gli disse di andare sul monte Moria e di sacrificare il suo unico figlio.
DOMANDA 3: GIUSEPPE L'INTERPRETATORE DI SOGNI

Sogno del coppiere:
Fra tre giorni il Faraone ti libererà e tu tor¬nerai a essere suo coppiere. Per fa¬vore, quando uscirai ricordati di me, perché io sono stato portato via ingiustamente dal paese degli Ebrei e ingiustmente sono stato condotto in carcere.

Sogno del fornaio: Fra tre giorni il Faraone ti farà impiccare e gli uccelli mangeranno la tua carne.
Il ladro della coppa è il fornaio.
DOMANDA 4: MOSE' (I)
1. Tramutazione dell'acqua in sangue (Es7,14-25)
2. Invasione di rane dai corsi d'acqua (Es7,26-8,11)
3. Invasione di zanzare (Es7,26-8,11)
4. Invasione dei mosconi (Es8,12-15)
5. Moria del bestiame (Es9,1-7)
6. Ulcere su animali e umani (Es9,1-7)
7. Grandine (Es9,13-35)
8. Invasione di cavallette (Es10,1-20)
9. Tenebre (Es10,21-29)
10. Morte dei primogeniti maschi (Es12,29-30)

DOMANDA 5: MOSE' (II)
Io sono il Signore Dio tuo:
1. Non avrai altro Dio fuori di me.
2. Non nominare il nome di Dio invano.
3. Ricordati di santificare le feste *.
4. Onora il padre e la madre.
5. Non uccidere.
6. Non commettere atti impuri.
7. Non rubare.
8. Non dire falsa testimonianza.
9. Non desiderare la donna d'altri.
10. Non desiderare la roba d'altri.

DOMANDA 6: RE DAVIDE

1) DAVIDE SCONFIGGE IL GIGANTE GOLIA
2) DAVIDE SPOSA MICOL, LA FIGLIA DEL RE SAUL
3) MUORE IL RE SAUL, SUOCERO DI DAVIDE
4) DAVIDE DIVENTA RE
4) DAVIDE SPOSA BETSABEA DOPO AVERNE FATTO UCCIDERE IL MARITO
5) NASCE SALOMONE, FIGLIO DI DAVIDE E DI BETSABEA
6) DAVIDE E SUO FIGLIO ASSALONNE ENTRANO IN GUERRA L'UNO CONTRO L'ALTRO.

DOMANDA 7: SALOMONE

1) falso
2) vero.
3) vero.
4) vero.
5) vero.
6) vero.

(1 PUNTO PER OGNI RISPOSTA CORRETTA)
DOMANDA 8: SALMO 23

Il Signore è il mio PASTORE,
non manco di nulla;
su pascoli ERBOSI mi fa riposare,
ad ACQUE tranquille mi conduce.
Mi rinfranca, mi guida per il giusto CAMMINO,
per amore del suo nome.
Se dovessi camminare in una valle OSCURA,
non temerei alcun male, perché tu sei con me.
Il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno SICUREZZA.
Davanti a me tu prepari una mensa
sotto gli occhi dei miei NEMICI;
cospargi di olio il mio capo. Il mio calice trabocca.
Felicità e GRAZIA mi saranno compagne
tutti i giorni della mia vita,
e abiterò nella CASA del Signore per lunghissimi anni.

webb97
Miei cari skoalri ♥,
non vi siete dimenticati di me vero??? :O_o
Non è che manco per qualche giorno e voi vi scordate della vostra Eve, non funziona affatto così u.u♥♥
Non vi ho abbandonati,
sono solo stata impegnata e ammalata tra l'altro :hypno
Le ho avute un pò tutte ma spero di guarire presto..
Ho letto con tanto piacere la rubrica di Celeste e vedo che è piaciuta un pò a tutti e di questo sono lieta ♥
Continuate così miei cari skolaretti!!!
Riguardo alla possibile eliminazione da skuola di Mastan è stata revocata e sarà ancora qui tra noi...
mi sa che ci voleva fare uno scherzetto
ma si sa il pesce di Gennaio non esiste,
c'è solo il pesce d'Aprile quindi la sua burla è stata presto smascherata♥
Pensate di potermi fregare?
Nono non si fa u.u♥♥
:wow Non credo ai miei occhi!! :wow
Ma lo avete letto il quizzone di Alice???? ♥
Roba da non crederci :giggle
ha proprio superato se stessa!! ♥
Io vi aspetto sempre qui partecipi e aspetto anche le vostre risposte al quizzone mi raccomando!!
I risultati sono proprio vicini ♥♥

Kiss
♥Eve

kalamaj
Non c'è qualcosa di più difficile?....

Ali Q
Cari ragazzi di “Spazio a Voi”,
Vi siete forse dimenticati che domani è il momento della seconda prova del vostro beneamato quizzone? No, scommetto di no, anzi siete già tutti pronti e frementi di scoprire in che cosa consisterà.
Anzichè domani, ve lo posto però un po' prima, e cioè stasera stessa, perchè è probabile che domani non avrò il tempo per trascrivervela. Spero che per voi non sia un problema.

Ebbene, non voglio tenervi ancora sulle spine, perciò cominciamo subito... e vinca il migliore!!!!!

SECONDA PROVA:

Come ricorderete, l'argomento di questa settimana riguarda la cultura ebraica, di cui fra qualche giorno -in occasione dei giorni della memoria- sentirete parlare spesso anche in televisione.

Come saprete tutti, il popolo ebraico ha origini antichissime, ed è proprio da questa cultura che trae le sue origine anche il cristianesimo.
Le vicende più antiche di quello che in seguito fu chiamato "popolo di Isreale" sono narrate in un testo sacro, chiamato "Torah", più noto ai cristiani per lo più con il nome di Antico Testamento.

Nella Torah vengono narrate le vite di re e schiavi, di profeti e di pastori, di saggi e patriarchi, i quali hanno contribuito non solo a far crescere il popolo ebraico, ma anche a tramandare la sua storia nel mondo.

Ma quanto ne sanno i ragazzi di "Spazio a Voi" riguardo la secolare cultura ebraica e le vicende narrate nella Torah? Possibile che questi ragazzi così in gamba ignorino cosa sia il Pentateuco, i precetti del Levitico o dei Numeri? Sapranno la differenza tra Isaia e Geremia, chi sono i patriarchi e come si chiamavano le tre mogli di Davide? Oppure cadranno dalle nuvole sentendo citare il Qohelet, allibiranno di fronte al nome di Abner e pensaranno che Jonathan sia solo il titolo di un popolare programma televisivo degli anni '80-90? Lo sapremo presto...

Ho infatti ideato per voi una seconda prova che ci permetterà di ripercorrere insieme i momenti e le vicende più belli e salienti del "Vecchio Testamento". Cominciamo....

DOMANDA 1: LA GENESI

Una delle prime parti della Genesi è dedicata alla tragica storia di Adamo ed Eva, il primo uomo e la prima donna, che per disobbedienza vennero cacciati da Dio dal Paradiso Terrestre nel quale vivevano, e da quel momento in poi furono costretti a lottare e faticare per vivere.
Qui di seguito vi viene riportato il brano nel quale viene narrato questo episodio. Alcune parole risultano però mancanti. Inserite nel testo -laddove compaiono i puntini- la parola giusta. I simboli [...] stanno invece ad indicare un taglio nel testo, che altrimenti sarebbe stato troppo lungo. (1 PUNTO PER OGNI PAROLA CORRETTA).

[...]prese del suo ........... e ne mangiò, poi ne diede anche al marito, che era con lei, e anch'egli ne mangiò. Allora si aprirono gli occhi di tutti e due e si accorsero di essere ............; intrecciarono foglie di .......... e se ne fecero cinture.
Poi udirono .............. che passeggiava nel giardino alla brezza del giorno e l'uomo con sua moglie si nascosero [...] Ma il Signore Dio chiamò l'uomo e gli disse: «Dove sei?» Rispose: «Ho udito il tuo passo nel ..........: ho avuto paura, perché sono nudo, e mi sono nascosto».
[...] Il Signore Dio disse alla donna: «Che hai fatto?». Rispose la donna: «Il ............... mi ha ingannata e io ho mangiato».
[....]Allora il Signore Dio disse al serpente: «Poiché tu hai fatto questo,
sii tu maledetto più di tutto il bestiame e più di tutte le bestie selvatiche; sul tuo ............. camminerai e polvere mangerai per tutti i giorni della tua vita. Io porrò inimicizia tra te e .............,
tra la tua stirpe e la sua stirpe. [....]
Alla donna disse: «Moltiplicherò i tuoi ........... e le tue gravidanze, con dolore partorirai figli. Verso tuo marito sarà il tuo istinto, ma egli ti .................».
All'uomo disse: «[...] maledetto sia il suolo per causa tua! Con dolore ne trarrai il ...............per tutti i giorni della tua vita.
Spine e cardi produrrà per te e mangerai l'erba campestre. Con il sudore del tuo volto mangerai il ............; finché tornerai alla .............,perché da essa sei stato tratto: ............ tu sei e in .........tornerai!»

DOMANDA 2: ABRAMO

Abramo è il primo patriarca, le cui vicende sono anch'esse narrate nella Genesi. Vediamo se sapete rispondere a tre semplici domande su questo personaggio.
(2 PUNTI PER OGNI RISPOSTA CORRETTA).

1) Come si chiamano la moglie e il figlio di Abramo?
2) Perchè Abramo e sua moglie credono inizialmente di non poter avere figli?
3) Cosa chiede Dio ad Abramo pre mettere alla prova la sua fede e la sua obbedienza?

DOMANDA 3: GIUSEPPE L'INTERPRETATORE DI SOGNI

Uno degli ultimi personaggi descritti nella Genesi è quello di Giuseppe, che aveva il dono di saper interpretare i sogni.
Figlio di Giacobbe e penultimo dei suoi dodici figli, Giuseppe viene venduto dai suoi perfidi e gelosi fratelli come schiavo, ritrovandosi così nella terra d'Egitto. Lì, dopo varie vicissitudini, grazie alla sua abilità nell'interpretare i sogni riesce a guadagnarsi la stima del faraone e ad ottenere un posto di rilievo nella società egizia.

I due sogni che Giusebbe deve interpretare sono quello del coppiere del faraone e quello del suo fornaio, entrambi accusati dal faraone del furto di una coppa.
Il coppiere racconta al ragazzo il seguente sogno:

"E' giorno e sto camminando in campagna in una vigna. Le viti sono tutte spoglie tranne une, e da questa spuntano tre tralci, uno dei quali comincia a germogliare. E non appena compaiono le gemme si trasformano in acini. E in breve tempo ho di fronte a me un grappolo maturo. Poi mi vedo in mano la coppa del faraone. Allora colgo il grappolo e spremo il succo nella coppa e poi con un inchino la porgo al faraone."

Il fornaio raccota invece quest'altro sogno:
"Sto portando tre cesti di vimini sulla testa. Quella più in alto è piena di dolci per il faraone, ma degli uccelli calano sulla cesta e se li mangiano uno dopo l'altro."

Come interpreta Giuseppe, a grandi linee, i due sogni? Chi, secondo te, tra il coppiere e il fornaio, è, basandoti sui due sogni, il colpevole del furto della coppa? (5 SE LA RISPOSTA E' CORRETTA).

DOMANDA 4: MOSE' (I)

Mosè è forse il personaggio più importante descritto in tutta la Torah.
Le sue vicende sono descritte nell'Esodo.
A lui, dopo essere fuggito con il suo popolo dall'Egitto, Dio affida le tavole della legge.

Guarda e ascolta il seguente brano:

Basandoti sulle immagini viste nel video, sapresti elencare quali sono le DIECI PIAGHE D'EGITTO che Dio manda al popolo egiziano, colpevole di tenere prigionieri Mosè e il suo popolo?
(1 PUNTO PER OGNI PIAGA INDOVINATA)

DOMANDA 5: MOSE' (II)

Guarda il seguente e divertente filmato:

Dicevamo prima che a Mosè, una volta uscito dall'Egitto, Dio affida le tavole della legge, contenenti i 10 COMANDAMENTI.

Sapresti elencarli? (1 PUNTO PER OGNI COMANDAMENTO INDOVINATO)

DOMANDA 6: RE DAVIDE

Nei libri di Samuele e nei Libri dei re, vengono narrate le vicende del re Davide, il prescelto del Signore.

Riordina le vicende della sua vita in ORDINE CRONOLOGICO, dalla più antica alla più recente.

- DAVIDE E SUO FIGLIO ASSALONNE ENTRANO IN GUERRA L'UNO CONTRO L'ALTRO
- DAVIDE SPOSA MICOL, LA FIGLIA DEL RE SAUL
- DAVIDE SPOSA BETSABEA DOPO AVERNE FATTO UCCIDERE IL MARITO
- DAVIDE SCONFIGGE IL GIGANTE GOLIA
- DAVIDE DIVENTA RE
- NASCE SALOMONE, FIGLIO DI DAVIDE E DI BETSABEA
- MUORE IL RE SAUL, SUOCERO DI DAVIDE

(5 PUNTI SE VIENE TROVATO L'ORDINE GIUSTO)

DOMANDA 7: SALOMONE

Dopo Davide, gli succede suo figlio Salomone, destinato anche lui ad essere ricordato come un grande re del popolo d'Israele.
Indicate se le seguenti affernazioni, relative a Salomone, è vera o falsa.

1) Era l'unico figlio nato da Davide e Betsabea.[/b+
2) Divenne re in tarda età.
3) Fu famoso per la sua saggezza e la sua intelligenza.
4) Fu un fervente culture della religione ebraica.
5) Conobbe la regina di Saba, della quale si innamorò.
6) Scrisse i Salmi.

(1 PUNTO PER OGNI RISPOSTA CORRETTA)

DOMANDA 8: SALMO 23

Uno dei salmi più belli e più poetici, nonchè uno dei più conosciuti è il n°23. Sapreste completare i versi di questo famoso salmo inserendo le giuste parole? Per aiutarvi, ve ne forniamo l'iniziale.
(1 PUNTO PER OGNI PAROLA CORRETTA)

Il Signore è il mio p.............:
non manco di nulla;
su pascoli e............ mi fa riposare,
ad a......... tranquille mi conduce.
Mi rinfranca, mi guida per il giusto c.........,
per amore del suo nome.
Se dovessi camminare in una valle o...........,
non temerei alcun male, perché tu sei con me.
Il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno s...............
Davanti a me tu prepari una mensa
sotto gli occhi dei miei n..............;
cospargi di olio il mio capo. Il mio calice trabocca.
Felicità e g.......... mi saranno compagne
tutti i giorni della mia vita,
e abiterò nella c........... del Signore per lunghissimi anni.

Ecco qua, ragazzi, anche la seconda prova è fatta!
Vi attendo tra una settimana per la terza e conclusiva prova, e poi sapremo chi è il vincitore.
Ciao, e come sempre BUONA FORTUNA!!!!!!!

1Rugiada1
U_u...
è da un po' che non passo!!
moolto interessante la rubrica di celeste, complimentoni!♥

Ali Q
Ciao, ragazze! Che bei consigli che dà Celeste, non c'è che dire!
La parte sui "colori" credo che possa essere molto utile anche per quanto riguarda il trucco, sul quale magari le ragazze giovani come voi possono avere ancora qualche incertezza.
Bellissime anche le acconciature, di cui ho apprezzato soprattutto quella con la coda (modella bionda) e quella con la passata bianca (mi pare sia l'ultima) perchè oltre ad essere comode le trovo anche dal disegno romantico.
Penso che si abbineranno molto bene agli abiti consigliati.
Brava la nostra Celeste!
Chissà che idee avrà per noi il prossimo mese!!!

Vorrei poter restare in vostra compagnia un po' più a lungo, ma purtroppo vi devo lasciare: ho la seconda prova del quizzone da ultimare (ve lo ricordavate che domani è il gran giorno, vero?)
Ciao, bimbe! A presto!
:blowkiss

Questa discussione è stata chiusa