Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tesina di ragioneria
SALVA A TUTTI MANCANO POCHI GIORNI ALL'ESAME DI STATO, BEH NON CI CREDERETE IO NON SO COSA PORTARE....QUALCUNO PUO' AIUTARMI?
Quante soluzioni reali ammette y'''''' + 4''' - y = 0
-6 soluzioni
-5 soluzioni
-4 soluzioni
-3 soluzioni
Scrivendo l'equazione caratteristica ottengo $t^6 + 4t^3 - 1 = 0$ , pongo $t^3 = k $ e ottengo $ k^2 + 4k - 1 = 0$ no ?
In ogni caso, dato che n=6 , non so dalla teoria della EDO, che lo spazio delle soluzioni sarà uno spazio vettoriale di dimensione n? Quindi formato da 6 soluzioni?
Eppure un mio compagno dice che la risposta giusta è 5 soluzioni.
Sapendo che l'equazione ...
Salve devo svolgere un esercizio sui numeri complessi ma forse non mi è chiaro il modo per svolgerlo. L'esercizio è:
$ z^4 + (1-2i) * z^2 -2i = 0 $
Pongo $ z^2 = w $
Trovo il [tex]\Delta[/tex] $ = (1-2i)^2 - 4 * [(1) * (-21) ] = -3+4i = (1-2i)^2 $
Ora non so come andare avanti per trovare le radici. So che per il teorema fondamentale dell'algebra questa equazione ha 4 soluzioni.
Potrei usare:
[tex]a = \rho \cos (\Theta)[/tex]
[tex]b = \rho \sin (\Theta)[/tex]
Dove:
[tex]\rho = \sqrt{a^{2} + b^{2} }[/tex]
[tex]\arctan (b/a) \>\> se ...
Gentilmente avrei bisogno di un collegamento per pedagogia...La mia tesina è sul viaggio
Ciao ragazzi,quest'anno devo fare gli esami di maturità e non so il titolo che potrei dare alla mia mappa, mi aiutate? pleaseee ** Questi sono i collegamenti: Italiano: decadentismo e d'annunzio Storia: prima guerra mondiale Inglese: tour operator & travel agent Tedesco: Deutschland francese: il turismo Economia turistica: Vari tipi di turismo Matematica: il Costo
Salve a tutti sto cercando di svolgere questo esercizio, ma mi risulta difficile capire come studiare la continuità e la derivabilità di questa funzione:
$f(x)=(log|x|)/(x-sqrt(x-1))$
1. Determinare il dominio di f
2. Studiare la continuità e la derivabilità di f
Per quanto riguarda il primo punto non ci sono problemi poichè il numeratore è sempre verificato, mi rimanne da studiare solo il denominatore.
${(x-sqrt(x-1)!=0),(x-1>=0):}$
La prima disequazione non ha soluzione in quanto $Delta$
Qual''è il funzionamento della radio galena?!
ciao a tutti!domani ho lo scritto di analisi 1,
stavo gardando gli esami vecchi e mi sono imbattuto in questo quesito:
per quali $k in RR$ esiste almeno una soluzione dell'equazione:
$ke^x + x^2 =0$ ?
qualitativamente l'ho risolto in pochi secondi, infatti è semplice capire che $ke^x=-x^2$ per qualche x solo se $k<=0$
ma nella soluzione viene isolato k e si studia la funzione
$K(x)=-x^2e^(-x)$
in particolare i passaggi sono ...
mi potete fare un testo sul femminicidio (violenza sulle donne)
un gr in anticipo ;)
ciaooo....a breve avrò gli esami e sto cercando di fare una tesina sulla " ricerca della felicità" le materie da collegare sono filosofia scienze sociali italiano diritto biologia matematica e storia ....mi potete aiutare?
tesina su mens sana in corpore sano!
mi servirebbe aiuto su arte e latino grazie:)
ragazziiiiii per favore aiutatemiiii, la mia tesina ci chiama :luce ed ombra e mi serve ancora un collegamemnto per italianooooo per favore
tema sull'ultimo giorno di scuola di terza media, scrivi le emozioni,le paure e le sensazioni che provi per gli esami :)
gr in anticipo ;)
aiutatemi a scrivere un testo sulla bomba atomica di nagasaki e hiroshima
vi brego.
vi ringrazio in anticipo ;)
Ciao ragazzi!Sto facendo la tesina sul pessimismo..non è che qualcuno mi può aiutare a trovare i collegamemti?? Grazie :*
dovrei fare un percorso sull'apparenza e realtà, qualcuno potrebbe aiutarmi a collegare tedesco con questo argomento?
tesina pronta su Albert Einstein URGENTEEEE
scusate... sabato 15 devo fare la prova d'esame di terza media di italiano... per favore mi potete aiutare nello svolgimento di un testo argomentativo sulla mafia... non riesco mai a svolgere un tema come si deve, faccio sempre delle ripetizioni... se qualcuno mi volesse aiutare gli sarei tantissimo grato... ciao :-)
Potreste aiutarmi a collegare appunto la Green Economy e quindi un progetto di sviluppo sostenibile con materie come storia e italiano? non riesco a trovare niente
grazie