Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Completare e raffigurare nel piano cartesiano URGENTTTTTEEEEEEEEEEEE
Miglior risposta
mi potete fare questo es. di matematica x favore k nn ci riesco a fare sto avendo una grande difficoltà...
La tabella di questo es ti da alcuni valori di 2 grandezze x e y.Stabilisci,per esso,se le due grandezze sono direttamente o inversamente proporzionali,completa la tabella,scrivi la funzione y=f(x) e rappresentala nel piano cartesiano.
x=6|..|24|..|36|..|
y=3|10|12|..|..|35|
GRZ10000
Ciao a tutti,per chiunque avesse giocato o è semplicemente incuriosito da questo gioco vi invito a giocarci(o almeno provatelo)!Dire che è bello è dire poco!
Per chi ha esperienze con questo gioco(come me) non ha bisogno di spiegazioni invece per chi si volesse avventurare in questo magnifico gioco mi contatti!!
Ahahahah non pensate che io sia il produttore o un pubblicizatore anzi! sono un giocatore che ha iniziato(di nuovo)a cimentarsi in questo gioco ma in un'altro mondo.
Se siete ...
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho letto il regolamento ma chiedo scusa in anticipo se inizialmente sbaglierò qualche procedura.
Vi chiedo aiuto su questi 3 esercizi...scusate se per la prima volta oso troppo, ma senza fare 3000 domande, ne approfitto per disturbare una volta sola!
1)Integrale doppio:
$\int int y/sqrt (x^2+y^2) dxdy$ dominio ((x,y) € R^2; x^2+y^2x ; (x,y)=>0 )
Scusate ma non riesco a fare il maggio uguale e minore uguale
scrivo anche l'esercizio in forma ...
Individua e analizza i nomi di origine graca,quindi traduci le frasi (per domani perfavore)
Miglior risposta
1.Ad Catabathmon.qui locus Aegyptum ab Africa dividit,Cyrene est,colonia Theraeon.
2.Orpheus,Calliopes musae filius,citharista fuit.
3.Theseus,postquam Cretam venit,ab Ariadne Minois filia est adamatus.
4.In Africa erat ora Lotophagon ad Philaenorum aras.
5.Sapphus et Alcaei carmina iucunda discipulos delectant.
6.De libris Bucolicon ac Georgicon magister cum discipulis disceptaverat.
7.In insulam Delon cum pervenisset,ut Iunonis iram vitaret,Latona Phoebum atque Artemin genuit.
8.Dea ...
Tema di italiano urgente
Miglior risposta
domani ho il tema e non ho idea di come farlo, mi potete dare una mano la traccia è:
ADOTTA UN NARRATORE INTERNO CHE RACCONTA I FATTI IN PRIMA PERSONA, DISPONI I FATTI IN ORDINE ARTIFICIALE.
" AVEVO SUBITO CAPITO CHE UN'OCCASIONE COSì NON SI SAREBBE MAI PIù RIPRESENTATA"
Salve a tutti, ho un gravissimo problema, anzi più di uno. Ho l'esame parziale di algebra Lunedi e ci sono 2 esercizi dell'eserciziario che non riesco proprio a risolvere, non so come muovermi. Se potete gentilmente aiutarmi spiegandomi il procedimento ve ne sarei GRATO.
Esercizio 1
(a) Determinare un endomorsmo f di R3 che abbia come Ker f =< (2; 0;-1) > e Im f =< (2; 0;-1); (2; 1; 2) >.
Tale f e unica? Perche?
(b) Se ne dia la matrice associata alla base canonica.
(c) Per la f di cui al ...
Federigo degli Alberighi (189039)
Miglior risposta
Mi servirebbe x domani la novella di Federigo degli Alberighi in prima persona interpretata o da Federigo o da Giovanna AIUTATEMII
nel piano xy è disposto un vettore V=(0,4,0) applicato in un punto P arbitrario della retta r passante per i punti $A(0,4)$ e $B(4,0)$.
Il vettore V è decomposto in un vettore $V_n$ perpendicolare ad r ed un vettore $V_t$ parallelo ad r in modo tale che $V = V_t + V_n$.
Calcolare:
I moduli di $V_t + V_n$.
Mi aiutate a capire come iniziare?
la mia idea era questa:
dato che V=(0,4,0) si poteva scomporre in: $V_t=(0,1,0)$ e ...
ho qualche problema con l'ultimo pezzo di una versione intitolata " Le oche e le gru". ecco il testo:
ούτω πολέμου γιγνομένου εν πόλει , οι μέν πένετες των ανθρώπων ευπρόφοροι όντες, ραδίως διασώζονται της ελευθερίας μετέχοντες , οι δέ πλούσιοι, διά τήν των υπαρχοντωυ υπερβολήν μένοντες, πολλάκις δουλευουσι.
vi prego è URGENTEEEEEE
1. FAI L'ANALISI DEL PERIODO DEL SEGUENTE TESTO.
Credo che i cambiamenti vadano attentamente monitorati, studiati a fondo, come fanno centinaia di scienziati in tutto il mondo, ma non si deve diffondere il panico. È necessario un nuovo approccio ambientalista che punti sulla sostenibilità per conseguire obiettivi di difesa ambientale. Gli esseri umani devono essere considerati elementi positivi dell'evoluzione, anziché come un errore. Insomma non dobbiamo pensare a un'apocalisse prossima ...
Se $\mathcal C$ e' una categoria con tutti i limiti e colimiti finiti, dove ogni quadrato commutativo che sia un pullback e' anche un pushout e viceversa (indichiamo questi quadrati universali col nome di pullout), allora in essa
1. Esiste un oggetto zero, ovvero esiste un morfismo \(1\to \varnothing\) tra l'oggetto terminale e l'iniziale;
2. Esistono i biprodotti, ovvero \(X\times Y\cong X\amalg Y\) binaturalmente in $X,Y$.
Sono volutamente sloppy nell'enunciare il ...
Italiano-Perifrasi divina commedia.
Miglior risposta
Qual è la perifrasi con cui Dante indica Dio all'interno della terna dei canti (Paradiso, Purgatorio e Inferno)?
Ciao! avevo intenzione di fare una tesina sul mito "Vasco Rossi" qualcuno di voi l'ha fatta o sa dirmi quale argomento? pensavo di includere italiano, informatica, diritto e storia. grazie mille!
Salve,
volevo chiedere un aiuto nella comprensione dell'esercizio seguente.
dato \(\displaystyle \Omega \) = { 1,2,3....29} uno spazio di probabilità elementare
devo individuare:
a) una coppia di eventi \(\displaystyle A \subset \Omega \) e \(\displaystyle B \subset \Omega \) tali che A e B sono indipendenti.
b) tutte le coppie di eventi \(\displaystyle A \subset \Omega \) e \(\displaystyle B \subset \Omega \) tali che A e B sono indipendenti.
Devo inoltre motivare le risposte per ...
salve a tutti, qualcuno può aiutarmi con questo esercizio:
Provare che la serie
$\sum_{k=0}^\infty\frac{x^k}\{sqrt(n)}$
converge assolutamente se $|x|<1$
Grazie mille!!!!
Scusate, ho risposto alla domanda 30 con la risposta "7.5 Km/ora". Il sistema me la da come risposta errata. come è possibile visto che il risultato è la media tra 9 e 6 Km. ora?
grazie
Esercizi ingleseeeeeee
Miglior risposta
Esercizi inglese!!!!!!!!!!!?
Mi fate questi esercizi?
Scrivi le domande a queste risposte
1 she was born in july
2 no,he wasn't
3 yes,there were
4 he was born in London
5 It's on May the second
6 I was at home
7 no,there weren't
8 we were at the cinema
RISPONDI ALLE DOMANDE (scegliete voi le risposte)
1 Where were you yesterday at noon?
2 was your classmate at scholl yesterday?
3 Where were you last Cristmast?
4 were any of your classmates born in March?
5 ...
Cosa mangiare nei momenti no della giornataaaaaaaaaaa???????
Sintesi delio attica e lotta politica ad atene
Miglior risposta
mi serve un grande aiuto!una mappa concettuale o una sintesi sulla laega delio-attica e la lotta politica ad atene!
Tema (189028)
Miglior risposta
Ciao ragazzi sono a scuola e devo fare un tema ho bisogno del vostro aiuto perfavore
traccia:
la donna, presa conoscenza di se, non accetta più come unico ruolo quello di moglie e madre, ma si vuole realizzare autonomamente. Questo sembra abbia avuto come conseguenza ciò che la cronaca quasi quotidianamente riporta. Episodi di femminicidio o atroci violenze sulle donne. Perchè questo accanimento estremo? Rifletti ed esponi le tue considerazioni a riguardo.
Perfavore aiutatemi