Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pas9
Dubbio: Ibi ex captivis cognoscit. Che complemento è ex captivis?
8
1 ott 2014, 21:19

smaug1
Sto facendo una nuova esperienza, ovvero ho preso casa per l'università, e il padrone mi sta anticipando che almeno un'utenza dovrò intestarmela...internet, o il gas per intenderci. Ora sono intestate ad un ex inquilino che se ne è andato almeno due anni fa da quello che so..vorrei sapere cosa devo fare, come devo informarmi e se posso prendere delle scocciature o fregature..
6
1 ott 2014, 23:32

diego 11
1)L'area di un trapezio rettangolo e' 121,5 cmq l'altezza e' 6,75 cm , la base maggiore e 3/4 della minore Calcola il perimetro 2)L'area di un trapezio rettangolo e' 42 cmq , la base minore e' 5,5 e l'altezza e' 5,25 cm .Calcola il perimetro .
1
2 ott 2014, 17:02

Dan Sparkle
Salve, abbiamo da poco iniziato le equazioni con gli esponenziali e non riesco a capire come risolverle. Ho qui un equazione: (1/2)^x-3 - 4x64^x = 0 ne sarei grato se qualcuno, cortesemente, possa risolvermela spiegandomi i passaggi, grazie ^^
1
2 ott 2014, 16:50

DavideGenova1
In seguito ad alcune conversazioni private avute con dissonance e jitter e stimolato dal recente topic sempre di jitter sul ruolo della memorizzazione nello studio della matematica, vorrei esporre quella che è la mia abitudine di studio, raccogliere opinioni e confrontare metodi di apprendimento della nostra amata regina delle scienze. Così come mi sono abituato nel corso dei miei studi accademici umanistici e anche nella coltivazione dei miei interessi personali, umanistici o no, ...
12
9 set 2014, 19:42

diego 11
Per favore avrei bisogno del riassunto Versione punk di Mary Hooper qualcuno puo' aiutarmi ?
0
2 ott 2014, 16:55

laila10
[(ax-1)/(2ax+3)] 0 Mi va bene anche se me la impostate grazie a tutti;))
1
2 ott 2014, 14:35

DOGOFIERA
IL CARRO CHE CORRE VELOCE è DEL MAGISTRATO. L'AGRICOLTORE HA PIANTATO LE FORTI QUERCE SULLE RIVE DEL LAGO. PER MOLTI GIORNI GLI STORICI RIMASERO NELL'AULA. IL SENATO MANTENNE FEDE ALLO STATO. LA FORTUNA è DESIDERATA DA MOLTI UOMINI. L'AVVENTO DELLA VECCHIAIA è TEMUTA DA TUTTI. Grazie mille in anticipo:)
1
1 ott 2014, 13:45

chiara.grasso.75
Frasi d'autore!! Miglior risposta
Mi traducete queste frasi d'autore: 1- Ego sum, non tu Sosia. 2- Suspicio sibi rivales parit. 3- Ego et Calvisius te accusamus. 4- Otium, Catulle, tibi molestum est. 5- Catilina se ex curia domum proripuit. 6- Ita fac, mi Lucili: vindica te tibi. 7- Rhodum veni meque ad Milonem adplicavi. 8- Tibi gratias ago, quod me molestia liberavisti. 9- Grata mihi vehementer est memoria nostri tua. 10- Respondebo tibi, sed non antequam mihi tu ipse respondebis. 11- Prodigiis atque portentis ...
1
2 ott 2014, 12:41

miki&exo
1 in deum manibus amnis hominum vita est 2 magno impeto graecorum equitatus pugnat et persarum perditatus vincit grz in anticipo
1
2 ott 2014, 14:39

pamiDelta0
Testo espositivo sul mito di Prometeo e Pandora. Devo trovare i simboli nascosti, come l'orcio che libera i mali ma trattiene la speranza simboleggia il cuore degli uomini. È urgente. Grazie mille (Prometeo e Pandora di Esiodo)
1
1 ott 2014, 15:58

Anthrax606
Bisognerebbe svolgere questo esercizio: 1. Completa le proposizioni con i pronomi elencati di seguito in ordine sparso. Poi traduci. I pronomi sono: mecum, eum, ei, sibi, nostrum, tu, vestri, eis. Esempio: Cleopatra sibi mortem dedit. 2. Memoria ... semper nobiscum erit. 3. Cum ... venīmus: nostri amici sunt. 4. ... vero patriae nostrae perniciem cupis. 5. Multi ... strenue sed frustra pugnavērunt. 6. Comites, venite ... et domum meam ostendam. 7. Consequere (=Raggiungi!, ...
1
2 ott 2014, 15:09

gabryxx2000
Salve ragazzi, potreste cortesemente riassumermi i seguenti racconti?? http://www.edgarallanpoe.it/racconti/il-barile-damontillado/ http://www.edgarallanpoe.it/racconti/il-pozzo-e-il-pendolo-racconto/ GRAZIE mille!
1
2 ott 2014, 13:55

ericastrozzi
ragazzi mi serve un piccolissimo tema su un oggetto che mi rappresenti io sceglierei il mare ma cosa dico ? potete descrivermi bene che oggetto scegliereste e perche? mi fareste un grande favore...le dimensioni deve essere un piccolo tema.grazie ancora.de aiuto vi prego!
2
2 ott 2014, 14:54

Machiavelliemegliocon2c
Idee programma lista d'istituto, cosa vorreste cambiare/migliorare? Sto pensando di candidarmi come rappresentante d'istituto, quindi devo iniziare a pensare a un programma. Io sono uno, voi siete molti, io devo rappresentare molti, cosa vorreste?

nakai1
Buona sera a tutti. In questo periodo sono alle prese con il corso di superfici algebriche e mi sono reso conto che avrei bisogno di un buon libro di geometria algebrica. Purtroppo ho visto che ce ne sono molti per cui vorrei un consiglio su quale scegliere per iniziare. Più che altro avrei bisogno di un libro che riporta i fatti basilari di geometria algebrica.
2
2 ott 2014, 00:07

demetria96
Viaggio maturità. Tappe culturali ma dove sia presente anche il divertimento. Dove andreste voi per il viaggio di maturità con i vostri amici? ps. devono essere paesi Europei purtroppo e dovreste spiegarmi il motivo, grazie in anticipo. :)
8
1 ott 2014, 15:52

CreedAnimal
Problemi con equazioni? Miglior risposta
1) Dividi il numero 1900 in tre parti in modo che ciascuna sia i 2/3 della parte precedente. [Risultato: 400; 600; 900] 2) Se a un numero si aggiunge 20 e dalla somma ottenuta si sottrae 1/5 di essa, si ottiene il quadruplo del numero dato. Trova il numero. [Risultato: 5] 3) In un rettangolo il perimetro è di 204 cm e i 2/3 della base superano l'altezza di 18 cm. Trova l'area del triangolo. [Risultato: 2160 cm^2] Non riesco prorpio a capire come impostarli... Grazie in anticipo! ...
1
2 ott 2014, 12:27

alessia.lipari.96
Quanti grammi di acetato di potassio (ch3cook) si devono aggiungere a 300 ml di acetato di sodio (ch3cooh) 0.1 molare per ottenere una soluzione a pH = 4.30 ?? Grazie Dell aiuto ragazzi.. urgente !
1
2 ott 2014, 12:02