Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Posso avere un vostro aiuto. Compito in classe.
Miglior risposta
La prox settimana ho compito in classe di italiano frequento la seconda media secondo voi delle traccie possibili? grazie 100000000000000
Aggiunto 1 ora 25 minuti più tardi:
nessuno mi aiuta?????
Vorrei dei siti per ogni punto della mia tesina sulla Walt Disney;
Italiano: Decadentismo e Pascoli e il fanciullino(peter pan)
Storia:suffragette(mary poppins)
Geografia:U.S.A
Arte:i macchiaioli(la carica dei 101)
Ed.Fisica:i muscoli(hercules)
Scienze:l'energia(monsters e co)
Inglese:Oscar Wilde( biancaneve)
Se avete una fatto su Walt disney mandate il link
Grazie in anticipo
Dunque ho dei problemi ad interpretare il seguente teorema: dato $ X $ spazio metrico sia $ Esub X $
$ y in bar(E) hArr EE {x^h} sub E :{x^h}rarr y $
La prima parte sarebbe, ogni punto di $ bar(E) $ ammette una successione a valori in $ E $ che vi converge.
La seconda invece non so come interpretarla:
$ 1) $ Tutte le successioni a valori in $ E $ che convergono a qualcosa in $ X $ convergono in realtà a un elemento di $ bar(E) $ che si ...
Aiiutoooooo (204880)
Miglior risposta
per favore mi potete tradurre queste frasi?? 1) in re publica cives pares esse debebunt. 2) civium discordiae floridas res publicas subvertunt. 3) terrificus terrae motus multas Campaniae urbes prostravit. 4) antiqui terrae motum deorum iracundiae signum putabant.
Aiiutoooooo per favore aiutatemi sono disperatoooo (204880) (204883)
Miglior risposta
per favore mi potete tradurre queste frasi?? 1) in re publica cives pares esse debebunt. 2) civium discordiae floridas res publicas subvertunt. 3) terrificus terrae motus multas Campaniae urbes prostravit. 4) antiqui terrae motum deorum iracundiae signum putabant.
Salve a tutti! La mia richiesta è molto semplice : c'è qualcuno qui su matematicamente che ha eseguito degli studi di ingegneria in Italia per poi trasferirsi all'estero? (in particolare Regno Unito) Come funziona uno spostamento di questo tipo? Cosa viene riconosciuto dall'università estera in ambito di esami ? Sto cercando di organizzare il mio futuro percorso di studi, che vorrei mi portasse all'estero, per tutti i vantaggi a cui esso è legato. Saranno apprezzatissimi gli interventi di chi ...
WEB DESIGN & ONLINE MARKETING TORINO
http://cooperativaoperas.it/servizi/web-design-ed-online-marketing/
Opera's, con le sue risorse interne dalla grande esperienza nel campo della creazione siti web, SEO e social media marketing, è in grado di costruire per voi fantastici siti web, in grado di soddisfare le vostre richieste, possiamo inoltre ottimizzare al meglio i vostri contenuti, facendovi risultare sempre tra i primi risultati sui maggiori motori di ricerca. Inoltre ci occupiamo ...
Salve,
volevo sapere se il ragionamento che vi propongo potrebbe essere corretto e se possibile dimostrarlo in qualche modo.
Ho delle difficoltà a capire a fondo la forza di Coriolis. Ho letto un esempio in cui viene descritta una giostra con 2 persone sedute sullo stesso raggio ad un certa distanza che si lanciano un oggetto. A causa di tale forza lanciando perfettamente da una persona verso l'altra questo oggetto subirà un'accelerazione perpendicolare al piano formato dai vettori: asse di ...
Aiuto Tesina!!!
Miglior risposta
mi servirebbe un tema sull'USA da usare nella tesina, quindi deve essere molto completo.
Grazie a chi mi risponderà :D
Qualche volta ho visto scritto e mi e' capitato di scrivere, erroneamente, che ad esempio, per $x->0$ si ha che $e^(x^3-x)$ e' asintotico ad $1+(x^3-x)$, ma questo non e' vero in quanto il suo sviluppo in serie arrestato al terzo ordine e' $1-x+x^2/2+x^3+o (x^4)$, quindi e' corretto dire che e' asintotico ad $1-x$, mi sbaglio?
Salve ragazzi sono nuovo in questo forum spero di non aver sbagliato nulla nella creazione del topic
Sono uno studente di ingegneria civile della Federico II mi trovo di fronte questo semplice esercizio (davvero semplice) che però mi sta dando qualche grattacapo riguardo il calcolo delle reazioni vincolari, più precisamente calcolando le reazioni vincolari con il PLV (Principio dei lavori virtuali) mi trovo un risultato per le reazioni orizzontali (accettabile) ma ricalcolando il tutto con le ...
Ciao a tutti ragazzi! volevo chiedervi un consiglio! io frequento un istituto di tecniche professionale e sono al 5 anno! Fino al 4 anno ho frequentato il liceo linguistico poi per una serie di problematiche ora mi ritrovo in questo indirizzo!Il problema è la tesina di maturità. Qualcuno saprebbe consigliarmi se devo portare un argomento economico o partire da un argomento letterario? Io avevo pensato di partire da un argomento economico come indirizzo marketing. . Ma non saprei come ...
Ciao a tutti,
non riesco a capire l'errore nel calcolo di questo limite:
$lim √(x^2+6x) -x$ (la radice contiene solo $x^2+6x$)
$x->∞$
Poi ho fatto:
$lim √(x^2+6x) -x$ $* (√(x^2+6x)+x)/(√(x^2+6x)+x)$
$x->∞$
Poi:
$(x^2+6x-x^2)/(√(x^2+6x) +x)$ che se non sbaglio è una forma $∞/∞$
Però poi non capisco come andare avanti quindi forse ho sbagliato a risolverlo ,quindi mi potete dire cosa ho sbagliato?
Grazie mille.
Ciao!
Ciao aiutoooo
Devo fare il 34 e 36 ma non capisco in che modo farli
Ciao,
avrei bisogno di capire come trovare il TIR in un'obbligazione:
Qual’è il T.I.R. di un titolo obbligazionario con scadenza 5 anni che paga una cedola annuale di 10€.
Valore Nominale :100€
Prezzo: €98.
L'esercizio credo che sia molto semplice ma non ho capito qual è la regola che si applica sempre, nel caso io debba trovare il TIR. Nel mio caso il VAN non c'è, non è un investimento ma una obbligazione.
ecco qui:
$ €98 =\sum €10 * (1+i)^-s + 100€ * (1+i)^-s $
Il risultato è $i: 10.53% $
Perche?!
Con s si ...
Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce
Esprimete e motivate la vostra opinione su questo pensiero del filosofo e matematico francese Pascal
Nel te ma bisogna:
-la tesi che intendi sostenere
-lo schema argomentativo che intendi utilizzare
- il tipo di testo che intendi produrre:
.saggio breve
.discorso politico
.tema scolastico
.lettere
.articolo giornalistico di fondo
Io ho scritto questo potete aiutarmi a aggiungere queste cose?
Filosofo, matematico e scienziato, ...
Ciao,Ho un serio dubbio riguardo a questa frase:
"Se, per esempio, volessimo avvicinare una carica positiva +q a distanza d da una carica positiva +Q, che consideriamo la sorgente del campo elettrico, occorrerebbe compiere un lavoro contro le forze del campo, che in questo caso tenderebbero a respingere le due cariche. Il lavoro da compiere quindi sarebbe un lavoro negativo (perché "fornito" dall'esterno rispetto al sistema di cariche). Se, invece, volessimo avvicinare una carica negativa −q a ...
Ciao ragazzi, ho qualche difficoltà con questo problema:
Nel triangolo $ABC$ è noto il lato $AB=15 cm$ la $tgA=sqrt{3}/3$ e il $cosB=3/5$, calcolare area e perimetro.
Allora l'angolo in $A$ dovrebbe essere $30°$, mentre facendo tutti i calcoli utilizzando il teorema fondamenta, il $senB=4/5$.
ecco quì mi blocco. come posso continuare? per utilizzare il th del coseno mi serve almeno un altro angolo o un altro lato..
Struttura del tema
Miglior risposta
L'esercizio mi chiede di scrivere un tema : l'utilità dell'assemblea di classe e poi dire il tipo di tema scelto( secondo voi cosa ci devo scrivere ? )
e poi mi chiede la struttura dello schema scelto:
..........> ...........> ..........> ...........> ...........
AIUTATEMI
questo è il tema che ho fatto:
Un argomento di cui sento spesso parlare tra noi studenti del liceo è l’assemblea di classe: è un MOMENTO di riflessione che coinvolge tutti gli alunni, i quali DURANTE un’ora discutono ...
Per coloro prossimi alla fine del loro percorso di studi
e per coloro che lo hanno già terminato,
quale è stato l'esame più difficile che
avete affrontato? a livello soggettivo,
vuoi anche per cause personali esterne
all'esame in se.
Se volete oltre a citare l'esame,
potete anche citare il nome del prof.