Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Help!!!! (217357)
Miglior risposta
qualcuno mi può scrivere il riassunto del libro:"Il passaggio dell'orso"?? Grazie mille in anticipo :)
Traduci le seguenti proposizioni (217340)
Miglior risposta
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni dell'esercizio n.39 di pag 221 del libro "Atena Esercizi 1".
In allegato potete trovare la foto dell'esercizio.
Se possibile entro stasera, per favore.
Vi ringrazio.
Tema sull'uso del computer a scuola
Miglior risposta
vi prego
Per favore,mi potreste aiutare
Miglior risposta
"A momenti", è:
1) una locuzione avverbiale
2) un avverbio di affermazione
3) una interiezioni propria
4) una congiunzione affermativa
Mi serve lastoria dell'antica civiltà indiana
Miglior risposta
Per favore mi potete mandare i vostri appunti si stori sull'antica civilta indian e cinese per la 4a elementare? Aspetto una vostra risposta.P.S. grazie in anticipo
Mi serve lastoria dell'antica civiltà indiana (217349)
Miglior risposta
Per favore mi potete mandare i vostri appunti si stori sull'antica civilta indian e cinese per la 4a elementare? Aspetto una vostra risposta.P.S. grazie in anticipo
vorrei un consiglio da parte Vostra..
Frequento la scuola serale e ho un prof. scandaloso.
Durante la prima ora, non si presenta perché è in un altra aula a "cantare" per una "recita", finito di fare quello che stava facendo, arriva in classe, si fa dire gli assenti e compila il registro come se lui fosse stato in classe e fatta lezione.
Subito gli dico che non m'interessa cosa stava facendo ma di avvisare quando non c'è in modo da entrare un ora dopo o non arrivare a scuola di corsa. ( ...
Mi potete aiutare per favore (217355)
Miglior risposta
Trasformare in esplicita la proposizione implicita"Partita da Senigallia,Maria si è diretta verso Ancona" per favore.
Le risposte sono:
A)Appena partita da Senigallia,Maria si è diretta verso Ancona
B)Alla partenza da Senigallia, Maria si è diretta verso Ancona
C)Dopo che è partita da Senigallia,Maria si è diretta verso Ancona
D)Maria,partita da Senigallia, si è diretta verso Ancona
Formula un tema per le scuole superiori: TRACCIA: Descrivi tua madre nelle sue caratteristiche fisiche e caratteriali quotidiane, che te la rendono familiare ed unica. Parla di lei del vostro rapporto, di cosa ti piace e di cosa non ti piace.
Salve, non capisco perché il rumore bianco, rappresentato nel primo grafico (con ampiezze di banda costanti) ha un valore costante di livello di pressione.
Invece, nel grafico a bande di ottava, cresce di 3 decibel ogni banda
In pratica non capisco perché in un grafico il livello di pressione è costante, mentre nell'altro cresce di decibel ogni banda.
Problema sulla diffrazione
Miglior risposta
problema diffrazione
un raggio di luce di lunghezza d'onda 4,8 x 10^-7 metri attraversa una fenditura di ampiezza 0,01 mm creando una figura di diffrazione.calcola gli angoli formati con la banda centrale corrispondenti alla pria seconda terza frangia scura.
Salve a tutti, qualcuno mi spiega perche il modulo di i (radice di -1) vale 1? Non riesco proprio a capirne il motivo
Ciao a tutti
Sono alle prese con fisica tecnica e sono ancora agli inizi...quindi perdonatemi se tiro qualche sfondone!
Ho questo problema
Dati: potenza termica $Q$ da sottrarre (1 kW), portata d'aria evolvente ($m$ = 0.1 $(kg)/s$), temp amb. ($T_1$= 30 °C), pressione ambiente ($P_1$ = 101.3 kPa), temp ingresso compressore ($T_3$= 10 °C), $C_p$= 1 $(kJ)/(kg*K)$ e R= 287 $J/(kg*K)$
Determinare la ...
Problema sull'interferometro di young
Miglior risposta
ciao ragazzi potreste aiutarmicon questi due problemi che domani ho il compito?grazie
Buongiorno, in passato ho perso un anno di liceo, quest anno ho frequentato la 4 superiore del Socio-Sanitario fino al 10/02 ed ho deciso di ritirarmi e studiare da autodidatta per recuperare appunto l'anno che avevo perso.Quindi tra poco, a maggio, dovrò fare sia gli esami di idoneità e successivamente,se ammessa, la maturità. Vorrei sapere come funzionano gli esami di idoneità alla IV e V?
Io sto studiando da Novembre tutto il programma di tutte le materie sia di 4 che di 5, però volevo ...
Problema di cinematica
Miglior risposta
Due carrellini partono da due stazionicine distanti d e sullo stesso binario con velocità (rispetto alla stazioncina di partenza) relativamente v1(t)=a*t e v2(t)=b*t + c*t^3.
a = 0.50 m/s^2
b = -1.0 m/s^2
c = 0.20 m/s^4
d = 2.0 m Se le stazioncine sono distanti d calcolare:
La velocità del primo carrello nel sistema di riferimento del secondo (in funzione del tempo). (RISOLTO)
Il tempo trascorso dalla partenza a quando si incontrano. (NON RISOLTO) (risultato: 1,9 s)
La distanza ...
Ciao a tutti. Scrivo perchè non riesco a raccapezzarmi con le due parti evidenziate in rosso.
TEO. 1.38. Da quello che ho capito $S$ è l'insieme su cui è definita la serie ed $E$ l'insieme su cui la serie converge assolutamente. Mi è chiaro che $S^c$ ha misura zero, ma non capisco perchè posso dire lo stesso di $E^c$, dato che è un sottoinsieme di $S$.
TEO. 1.39. Forse sono stato frettoloso ma non mi risulta, nelle pagine ...
tesina maturità programmatori
Vorrei un consiglio sull'aromento principale da portare agli esami.Avevo pensato alla globalizzazone e la crisi del 29 ma non so come collegare tutte le materie:ITALIANO; STORIA;EC.AZIENDALE,MATEMATICA,INGLESE,EC.POLITICA,DIRITTO,INFORMATICA. Per favore potreste aiutarmi a trovare dei collegamenti??
Sto realizzando un percorso sulla "Fuga dei cervelli" e vorrei dei consigli sui collegamenti con le varie discipline,potreste aiutarmi?
nella tesina per la maturità, cosa posso collegare di topografia con la prima guerra mondiale?