Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gbspeedy
Perchè la palla unitaria non è compatta in C([0,1]) rispetto alla norma 1? Posso dimostrarlo prendendo un'opportuna successione $f_n$?
4
24 mar 2016, 14:00

Kumamiki
Buon pomeriggio, ho bisogno di aiuto a tradurre due versioni del libro "Atena Esercizi 1",la n.50 di pag 226-227 e la n.4 di pag 234. In allegato potete trovare le foto delle due versioni. Se possibile entro domani sera,per favore. Vi ringrazio.
3
24 mar 2016, 13:56

alessia9981
potete aiutarmi nel fare l'esercizio 2? io ho scritto My mistress' eyes are nothing like the sun Coral is far more red, than her lips red: in some perfumes is there more delight Than in her breath e poi ho scritto:they are comparative adjectives and their effect on the reader is to create wonder and amazement ma non so se ci sono altri termini di paragone
1
24 mar 2016, 13:30

valeria.delgrasso
Nel periodo "Sembra di essere in Sud America",oltre alla principale é presente una proposizione.. A) subordinata oggettiva B) subordinata soggettiva C) subordinata modale D) subordinata interrogativa indiretta
1
24 mar 2016, 13:26

valeria.delgrasso
Nella frase " Se il Parlamento vota questo emandamento, potremo attuare il nostro progetto", la congiunzione "se" é? A)condizionale B)finale C)escalamativa D)dubitiva
1
24 mar 2016, 13:21

mariahip-hop
Frasi di greco Miglior risposta
Aiutatemi sto letteralmente impazzendo
1
24 mar 2016, 13:12

mariahip-hop
Avrei bisogno di un aiuto con queste frasi dell'esercizio 22,è un argomento che ha spiegato da pochissimo e non l'ho capito. Potreste darmi una mano?
1
24 mar 2016, 12:57

erotemi
Buongiorno a tutti! Riferendomi all'integrale classico che si studia nei licei... su un noto libro di testo di liceo trovo scritto che: "Si potrebbe dimostrare che di una funzione continua in un intervallo chiuso e limitato esistono sempre le funzioni primitive" senza tuttavia fornire dettagli teorici. Il senso, si spiega, è che anche funzioni non derivabili (ad esempio con punti angolosi, altri casi non mi sovvengono al momento) possono essere sempre integrate se continue. Perché, vi chiedo, ...
2
24 mar 2016, 12:57

lombardi.andrea1999
Buongiorno, potreste darmi una mano con la risoluzione della seguente disequazione goniometrica? $(senx(2-cosx))/(tgx)<=1$ Dopo alcuni passaggi sono giunto alla forma $(tgx(2cosx-cos^2x-1))/(tgx)<=0$ Ora, non potendo semplificare $tgx$ perchè variabile, devo applicare la regola dei segni ai fattori $tgx$ e $2cosx-cos^2x-1$. Volendo invece semplificare $tgx$ devo imporre una volta $tgx>0$ e risolvere la disequazione $2cosx-cos^2x-1<0$ e, in secondo luogo, ...

anonymous51
Traduci le seguenti frasi. 1 ) Optimum est Bruto nostro probari Antonium. ( Cic. ) 2 ) Ubi Caesar Pompeium suis locis se tenere animadvertit, reducto in castra exercitu aliud sibi consilium capiendum existimavit. ( Ces. ) 3 ) Caesar in animum induxerat laborare, vigilare, negotiis amicorum intentus sua neglegere; sibi magnum imperium, exercitum, bellum novum exoptabat, ubi virtus enitescere posset. ( Sall. ) 4 ) Ecce tibi consul, praetor, tribunus plebis nova novi generis edicta ...
1
24 mar 2016, 12:45

Varela
Ciao vorrei fare la mia tesina di maturità sulla fame nel mondo. Vorrei poter riuscire a collegare più materie possibili ma soprattutto Economia aziendale, italiano, storia e inglese. Grazie in anticipo.
2
24 mar 2016, 12:20

DJTrevor
Ciao a tutti chiedevo se qualcuno esperto di fisica riusciva a spiegarmi questo problemino che non riesco proprio a fare.. ripeto spiegarmi non mi interessano i calcoli con i numeri vorrei solo capire grazie :D :"Per tenere fermo un carrello della spesa su un piano inclinato di 7gradi una signora applica una forza di 102 N in direzione orizzontale . Quanto pesa il carrello?"
1
24 mar 2016, 12:18

bargnani90
Salve a tutti,vorrei capire come calcolare il punto in cui il campo elettrico di due cariche è nullo. Prendo come riferimento due esercizi: 1.Due cariche di valore q1 = -2.5 microcoulomb e q2 = 6 micorcoulomb si trovano a distanza di l=1 metro l'una dall'altra. Determinare il punto in cui il campo elettrico è nullo. 2.Due cariche q1=8q e q2=-2q sono poste sull'asse x a distanza l=20cm. Calcolare i punti dell'asse x in cui il campo elettrostatico è nullo. Cercando in giro, per quanto riguarda ...

Niveous
Mi servirebbero per le 14:40 se riuscite!! Anche solo quelle selezionate a penna
1
24 mar 2016, 11:56

val.97
ciao ragazzi,dovrei fare una tesina d'informatica abacus per la maturità e non ho ancora deciso quali possono essere gli argomenti delle mie materie!!!! mi potete dare una mano!!! le materie sono: matematica,inglese,informatica,sistemi,inglese,italiano,storia.
1
24 mar 2016, 11:10

valeria.delgrasso
Nel periodo"Las vista dall'alto del monte Bianco é cosí bella da togliere il fiato", oltre alla principalie è presente una proposizione... A) subordinata causale B) subordinata oggettiva C) subordinata consecutiva
1
24 mar 2016, 11:10

valeria.delgrasso
Help me (217405) Miglior risposta
Per descrivere una buona occasione si puó dire che é... A) acuta B) propizia C) sana D) arguta
1
24 mar 2016, 11:08

sara1041997
ciao,frequento l'istututo alberghiero specializzata in servizi di sala e vendita . All' esame vorrei portare come argomento principale lo hing e lo yang per poi collocarlo in : Sala= cockt hing e yang molto bello e sfizioso; alimentazione=la prof mi ha consigliato una ricerca su l'alcol etilico; inglese = frankenstein mi rimangono diritto,educazione fisica, italiano , storia e matematica .. mi date un idea?????? grazie
1
24 mar 2016, 11:03

Pmanara
Ciao, sono Paolo e a 37 anni, ho deciso di dare una svolta alla mia vita, iscrivermi all'università di ingegneria e cercare, magari, di trasferirmi all'estero. Attualmente lavoro come disegnatore e tecnico in una grossa azienda di energia italiana.
2
24 mar 2016, 10:54

adriano.mastrandrea
ciao vorrei un argomento da collegare di francese per la tesina di 3 media il tema e la follia
1
24 mar 2016, 10:41