Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti.
Potete dirmi se questi collegamenti per la tesina sulla mafia vanno bene?
ITALIANO: racconto un libro letto o un film visto
STORIA: l'Italia dopo l'unità
GEOGRAFIA: gli USA
SPAGNOLO: Argentina
INGLESE: parlo del film " I cento passi"
SCIENZE: le sostanze stupefacenti
TECNICA: il tritolo
FISICA: il doping
MUSICA: colonna sonora del fil " Il padrino"
Arte: Gaspare Mutolo
In italiano potrei anche portare Giovanni Verga oppure collegare direttamente il film che spiego in ...
Lettera di inglese (217852)
Miglior risposta
Ciao,per favore qualcuno mi potrebbe fare una lettera in inglese,descrivendo su tre città turistiche italiane:Venezia,Firenze e Roma? Sono via e non ce la faccio a farla :( . Grazie in anticipo.
ho bisogne di figure anaerobiche per motoria da fare con 2 per 5 persone e 1 per 6 persone vi pregoo
Ciao ragazzi vi propongo questo esercizio nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Una finanziaria concede prestiti da rimborsare in tre rate semestrali costanti posticipate, ad un taeg del $10%$. Sono previste spese pari al 10% della rata da versarsi con la prima rata. Se si chiedono in prestito $ 50000$ stilare il piano.
$i_2= 0,05$
$v=0,9523809524$
Calcolo rata:
$ 50000 = (1,1R)v+Rv^2 +Rv^3$
$R=17740,02€$
È giusto il calcolo della rata? Vi ringrazio in anticipo
Ho delle idee, ma anche tanti dubbi Qualcuno può aiutarmi in questo problemino?
Una sfera di massa [tex]m[/tex] e raggio [tex]R[/tex] è posta all'interno di una sfera cava più grande con la stessa massa [tex]m[/tex] e raggio interno [tex]2R[/tex]. Il tutto è fermo su un piano senza attrito nella posizione indicata in figura. Se si lascia libera la sfera più piccola, essa rotola all'interno della sfera più grande e finisce col fermarsi sul fondo. Di quanto si sposta la sfera più grande ...
Fisica 1 anno scientifico
Miglior risposta
adele impiega 6 giorni per percorrere una strada di 20km. Ugo impiega 8 giorni per percorrere la stessa strada.i due partono nello stesso istante dai due estremi opposti della strada e viaggiano l'uno verso l'altro. quando e dove si incontreranno? esprimi tutto in m/s e km/h
Come posso trovare l'ellisse?
Miglior risposta
Scrivi l'equazione dell'ellisse x^2/a^2 + y^2/b^2 = 1 passante per i punti (1/2, -3(radical7)/10 ) e (-2, 2(radical3)/5 ).
1. quali sono le università private in italia ?
Tradurre frasi e versioni (217892)
Miglior risposta
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto ad eseguire l'esercizio n.9 di pag 300 del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1".
Sono da eseguire solo le frasi segnate.
Questo esercizio riguarda il comparativo.
In allegato potete trovare la foto dell'esercizio.
Se possibile entro stasera,per favore.
Vi ringrazio.
Cinque briganti spagnoli contavano il denaro appena razziato, trovando che complessivamente possedevano $200$ dobloni d'oro. Uno di loro notò questo fatto: se Alfonso avesse dodici volte le monete che aveva, Benicio il triplo, Carlos le stesse, Diego la metà ed Esteban un terzo, il totale complessivo rimarrebbe uguale, sempre $200$ dobloni.
Quanti dobloni aveva ciascuno? Una soluzione è questa: Alfonso $6$, Benicio $12$, Carlos ...
Colla acrilica per la ferite!
Miglior risposta
Scusatemi una domanda ( sembrerà stupida): come si potrebbe togliere la colla acrilica per le ferite-> dalla TESTA??? Perchè mia zia per sbaglio se l'è messa anche tra i capelli... Come possiamo fare?
Esiste qualche acetone o qualcosa del genere?
Qualche prodotto?
Ciaoo, quest'anno ho l'esame di maturità, frequento un istituto tecnico, elettrotecnica ed elettronica, non so ancora cosa portare come argomento centrale per la tesina, avrei bisogno di qualche argomento o di qualcosa che abbia un trasformatore da poter collegare con gli altre materie?
Graziee
Ciao a tutti, frequento il LICEO delle SCIENZE UMANE.
Mi sto impegnando per cercare una TESINA che mi piaccia davvero. Come idea più avanzata per adesso ho "IL DDESTINO - decisioni non scelte" in cui affronto ITALIANO KAFKA, FILOSOFIA NIETZSCHE, SOCIOLOGIA WEBER, ECONOMIA CAPITALISMO.
Ma da ieri mi frulla nella mente un'idea e avrei bisogno del vostro parere... Pensavo di portare una tesina strutturata allo stesso modo della Divina Commedia di Dante. Mi spiego meglio: avrei intenzione di ...
voglio fare una tesina sul mercato del petrolio, qualcuno potrebbe dirmi che posso portare d'italiano?
italiano: ?
economia: tasso di cambio
scienze umane:la globalizzazione
storia:le guerre per il petrolio
filosofia:Marx
matematica: ?
arte:?
Purtroppo quest'anno ho la maturità e ancora non ho nessuna idee per la tesina.
Sto cercando, ma nulla...
Potreste aiutarmi voi? Avete idee originali, qualcosa di davvero interessante?
Ho bisogno di voi, per favore!
Salve a tutti, sono nuova, mi servirebbe un aiuto ed un consiglio per una tesina originale da portare all'esame di maturità, con collegamenti, un argomento che non riguardi i soliti ma qualcosa che si possa unire anche al vestiario, cioè all'abbigliamento e hai tessuti, grazie in anticipo
ciao ragazzi.. quest anno ho la maturitaaaaa' frequento l indirizzo servizi sociali e non so ancora come collegare le seguenti materie: italiano, storia, psicologia ,cultura medico santiraria,inglese,matematica,ed fisica chi puo aiutarmiiii x favore? grazie millee in anticipo
buona sera siccome devo affrontare l'esame del 5°anno di alberghiero vorrei un aiuto
Versione greco meltemi pag 261 n 209
Miglior risposta
Grazie mille a chi risponderà!
Mi potete tradurre queste 8 frasi di greco?
Miglior risposta
mi servirebbe la traduzione di queste 8 frasi di greco,grazie in anticipo