Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
SweetRebel
Ciao a tutti. Potete dirmi se questi collegamenti per la tesina sulla mafia vanno bene? ITALIANO: racconto un libro letto o un film visto STORIA: l'Italia dopo l'unità GEOGRAFIA: gli USA SPAGNOLO: Argentina INGLESE: parlo del film " I cento passi" SCIENZE: le sostanze stupefacenti TECNICA: il tritolo FISICA: il doping MUSICA: colonna sonora del fil " Il padrino" Arte: Gaspare Mutolo In italiano potrei anche portare Giovanni Verga oppure collegare direttamente il film che spiego in ...
7
22 mar 2016, 19:12

nss
Ciao,per favore qualcuno mi potrebbe fare una lettera in inglese,descrivendo su tre città turistiche italiane:Venezia,Firenze e Roma? Sono via e non ce la faccio a farla :( . Grazie in anticipo.
2
nss
3 apr 2016, 11:20

meliha-sara
ho bisogne di figure anaerobiche per motoria da fare con 2 per 5 persone e 1 per 6 persone vi pregoo
2
6 feb 2014, 15:00

alessio2788
Ciao ragazzi vi propongo questo esercizio nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Una finanziaria concede prestiti da rimborsare in tre rate semestrali costanti posticipate, ad un taeg del $10%$. Sono previste spese pari al 10% della rata da versarsi con la prima rata. Se si chiedono in prestito $ 50000$ stilare il piano. $i_2= 0,05$ $v=0,9523809524$ Calcolo rata: $ 50000 = (1,1R)v+Rv^2 +Rv^3$ $R=17740,02€$ È giusto il calcolo della rata? Vi ringrazio in anticipo

Jeff18
Ho delle idee, ma anche tanti dubbi Qualcuno può aiutarmi in questo problemino? Una sfera di massa [tex]m[/tex] e raggio [tex]R[/tex] è posta all'interno di una sfera cava più grande con la stessa massa [tex]m[/tex] e raggio interno [tex]2R[/tex]. Il tutto è fermo su un piano senza attrito nella posizione indicata in figura. Se si lascia libera la sfera più piccola, essa rotola all'interno della sfera più grande e finisce col fermarsi sul fondo. Di quanto si sposta la sfera più grande ...

kekko2510
adele impiega 6 giorni per percorrere una strada di 20km. Ugo impiega 8 giorni per percorrere la stessa strada.i due partono nello stesso istante dai due estremi opposti della strada e viaggiano l'uno verso l'altro. quando e dove si incontreranno? esprimi tutto in m/s e km/h
1
4 apr 2016, 09:41

Saphira_Sev
Scrivi l'equazione dell'ellisse x^2/a^2 + y^2/b^2 = 1 passante per i punti (1/2, -3(radical7)/10 ) e (-2, 2(radical3)/5 ).
1
4 apr 2016, 15:26

IoannaKypriou
1. quali sono le università private in italia ?
2
4 apr 2016, 11:20

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto ad eseguire l'esercizio n.9 di pag 300 del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1". Sono da eseguire solo le frasi segnate. Questo esercizio riguarda il comparativo. In allegato potete trovare la foto dell'esercizio. Se possibile entro stasera,per favore. Vi ringrazio.
3
4 apr 2016, 13:39

axpgn
Cinque briganti spagnoli contavano il denaro appena razziato, trovando che complessivamente possedevano $200$ dobloni d'oro. Uno di loro notò questo fatto: se Alfonso avesse dodici volte le monete che aveva, Benicio il triplo, Carlos le stesse, Diego la metà ed Esteban un terzo, il totale complessivo rimarrebbe uguale, sempre $200$ dobloni. Quanti dobloni aveva ciascuno? Una soluzione è questa: Alfonso $6$, Benicio $12$, Carlos ...
10
30 mar 2016, 00:46

alice16
Scusatemi una domanda ( sembrerà stupida): come si potrebbe togliere la colla acrilica per le ferite-> dalla TESTA??? Perchè mia zia per sbaglio se l'è messa anche tra i capelli... Come possiamo fare? Esiste qualche acetone o qualcosa del genere? Qualche prodotto?
2
1 apr 2016, 17:23

yusef-95
Ciaoo, quest'anno ho l'esame di maturità, frequento un istituto tecnico, elettrotecnica ed elettronica, non so ancora cosa portare come argomento centrale per la tesina, avrei bisogno di qualche argomento o di qualcosa che abbia un trasformatore da poter collegare con gli altre materie? Graziee
1
3 apr 2016, 20:03

lara4u
Ciao a tutti, frequento il LICEO delle SCIENZE UMANE. Mi sto impegnando per cercare una TESINA che mi piaccia davvero. Come idea più avanzata per adesso ho "IL DDESTINO - decisioni non scelte" in cui affronto ITALIANO KAFKA, FILOSOFIA NIETZSCHE, SOCIOLOGIA WEBER, ECONOMIA CAPITALISMO. Ma da ieri mi frulla nella mente un'idea e avrei bisogno del vostro parere... Pensavo di portare una tesina strutturata allo stesso modo della Divina Commedia di Dante. Mi spiego meglio: avrei intenzione di ...
1
3 apr 2016, 16:17

silviaaaaaf
voglio fare una tesina sul mercato del petrolio, qualcuno potrebbe dirmi che posso portare d'italiano? italiano: ? economia: tasso di cambio scienze umane:la globalizzazione storia:le guerre per il petrolio filosofia:Marx matematica: ? arte:?
1
3 apr 2016, 14:09

Pulce03
Purtroppo quest'anno ho la maturità e ancora non ho nessuna idee per la tesina. Sto cercando, ma nulla... Potreste aiutarmi voi? Avete idee originali, qualcosa di davvero interessante? Ho bisogno di voi, per favore!
1
3 apr 2016, 11:40

chica64
Salve a tutti, sono nuova, mi servirebbe un aiuto ed un consiglio per una tesina originale da portare all'esame di maturità, con collegamenti, un argomento che non riguardi i soliti ma qualcosa che si possa unire anche al vestiario, cioè all'abbigliamento e hai tessuti, grazie in anticipo
1
2 apr 2016, 15:17

saraross
ciao ragazzi.. quest anno ho la maturitaaaaa' frequento l indirizzo servizi sociali e non so ancora come collegare le seguenti materie: italiano, storia, psicologia ,cultura medico santiraria,inglese,matematica,ed fisica chi puo aiutarmiiii x favore? grazie millee in anticipo
2
2 apr 2016, 15:10

jennystella
buona sera siccome devo affrontare l'esame del 5°anno di alberghiero vorrei un aiuto
1
1 apr 2016, 17:21

NikkyBabbans
Grazie mille a chi risponderà!
1
3 apr 2016, 15:48

antonio2000181
mi servirebbe la traduzione di queste 8 frasi di greco,grazie in anticipo
1
3 apr 2016, 16:14