Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
sapreste dirmi visto che sto x iscrivermi al 1 fuori corso,se posso pagare la prima tassa con esonero parziale visto che mi sono arrivati tutti e tre i moduli?
3
Studente Anonimo
20 ago 2002, 17:46

Studente Anonimo
Scusate ( è anche la treza volta che scrivo questo msg ma non capisco perchè non lo invia) Qulcuno saprebbe darmi delle informazioni utili per l´esame di diritto internazionale? Mi hanno detto che il primo capitolo del libro( per usare un eufemismo) della prof Boschiero si può saltare è vero? Grazie ste [ Questo Messaggio è stato Modificato da: juanpedrola2 il 16-08-2002 20:25 ]
8
Studente Anonimo
16 ago 2002, 20:24

Studente Anonimo
domanda stupida:quante complementari sono previste in tot per giurisprudenza vecchio ordinamento?ciao,e grazie
1
Studente Anonimo
29 lug 2002, 17:56

Studente Anonimo
Ma si può sapere quanto conta il voto di laurea per iniziare una professione giuridica? C´è qualcuno che può dirmi con certezza xquali professioni le probabilità d´accesso sono limitate da questo benedetto voto di laurea??? Mi conviene mantenere la mia media del 27 o potrei anche accettare un qualsiasi sfortunatissimo-IMMERITATO 19 pur di accelerare i tempi x il raggiungimento della laurea??? Spero di ricevere delle risposte e dei consigli!!! Sono proprio angosciata!!! AIUTATEMI, vi ...
15
Studente Anonimo
1 mag 2002, 20:08

kikylex-votailprof
Ciao, qualcuno mi sa dare qualche info su Ecclesiastico? In particolare se c´è distinzione tra programma frequentanti e non! Tnx! kiky
3
25 giu 2002, 14:34

anonymous-votailprof
Mi senbra doveroso segnalare la professionalità e cortesia dell´assistente di Dir.pen.della commissione del prof Paterniti, la Dott.ssa Vagliasindi.Ogni tanto è confortante fare esami con persone che ti ascoltano e ti mettono a tuo agio.Sappiamo tutti quanto sia importante l´aspetto psicologico dell´esame,infatti è sufficente un atteggiamento superficiale, o peggio, arrogante del prof. per vanificare una buona preparazione.
3
16 lug 2002, 14:54

anonymous-votailprof
Qualcuno ha notizie su criminologia, in particolare se ci sono parti del programma da saltare e se conviene seguire le lezioni.Grazie
2
16 lug 2002, 22:36

Studente Anonimo
Ho frequentato le lezioni di diritto penitenziario, ma non ho ben capito se i frequentanti possono studiare solo sugli appunti oppure devono necessariamente fare anche il libro!
1
Studente Anonimo
11 lug 2002, 21:27

Studente Anonimo
Ma si può sapere qual´è il programma di Diritto Civile per gli studenti del vecchio ordinamento??? Mi spiego meglio, da qualche mese sto preparando il libro sul "Contratto" (sono del corso A-L), e nel programma che ho sempre creduto fosse ufficiale bisogna saltare solo alcuni paragrafi (l´estinzione; gestione di affari altrui; etc...). Oggi vagando nel sito ufficiale della facoltà, mi ritrovo nel programma ufficiale di Diritto Civile A-L VECCHIO ORDINAMENTO e mi dice di saltare alcuni ...
14
Studente Anonimo
14 mar 2002, 21:02

kikylex-votailprof
Pubblicati gli appelli per la sessione autunnale di cui riporto qui sotto i links, anche se credo saranno soggetti a delle modifiche. Infatti, come noterete mancano gli asterischi che indicano gli appelli riservati ai fuoricorso relativamente ai mesi di ottobre, novembre e dicembre. Mi riservo di fornire ulteriori informazioni, non appena avrò ricevuto il chiarimento da parte dei docenti a riguardo. Ecco i links: Nuovo ordinamento Vecchio ordinamento [ Questo Messaggio è stato ...
2
13 lug 2002, 09:09

nikinaki-votailprof
Qualcuno sa se il professore paterniti nell´esame del 9 di diritto penale parte speciale concede il prolungamento? Grazie per eventuali risposte
2
30 giu 2002, 20:32

Studente Anonimo
QUALCUNO PUO´ SUGGERIRMI SU QUALE TESTO CONVIENE STUDIARE DIR AMMINISTRATIVO I ? VIRGA O CERULLI IRELLI???
4
Studente Anonimo
2 lug 2002, 17:38

Studente Anonimo
ciao a tutti,vorrei un vostro parere su questa situazione:durante questo secondo semestre ho seguito un corso integrativo con pavone su società e società quotate(corso in cui al massimo saremmo stati in 10!).ho dato poi il colloquio sui titoli di credito,dunque ora dovrei fare x settembre l´esame sulle società.ieri ho parlato con pavone e gli ho chiesto se,visto che avevo seguito il corso era possibile fare il secondo esame sull´auletta salanitro,e lui mi ha detto di si.ma secondo voi c´è il ...
1
Studente Anonimo
4 lug 2002, 10:00

nikinaki-votailprof
Salve, Volevo una informazione: Sto facendo pernale parte speciale con paterniti, ho visto che richiede lo studio di alcuni casi giurisprudenziali, ma andando a prendere le fotocopie ho visto che ci sono anche fotocopie del professore che riguardano l´introduzione senza nessun caso specifico, a questo punto non ho capito se le fotocopie del professore si debbano fare tutte oppure no. Inoltre volevo sapere più o meno che cosa chiedono all´esame se per esempio chiedono gli articoli specifici, ...
1
24 giu 2002, 21:51

Studente Anonimo
Odio lamentarmi. Ma stà di fatto che in questa facoltà i disservizi continui mi spingono a farlo ripetutamente. Al di là della giungla di disagi che ogni giorno siamo costretti a mal tollerare,vorrei soffermarmi su quello che accade da qualche mese nel cortile interno (quello compreso tra i due plessi per intenderci). Ma vi siete accorti che ci hanno "recintati" dappertutto?? E perchè poi??Che lavori stanno facendo?? Quel cortile agibile, se non altro, serviva a contenere qualche tavolino ...
2
Studente Anonimo
26 giu 2002, 16:01

bombarolo-votailprof
dopo l´attentato... si ricomincia! un sincero in bocca al lupo allo staff di villaceramica...
2
25 giu 2002, 01:54

soter-votailprof
nel mio profilo c´e´ scritto :"you´re not subscribed in our newletter"|in che senso , caro beltipo?cordiali, soter!!!!
3
10 mag 2002, 17:38

Studente Anonimo
Complimenti davvero!!! Adesso si arriva a censurare i post sul Forum, che a parere mio non hanno nulla di che essere censurati, visto che l´argomento è sotto gli occhi di tutti. (anche se molti fanno finta di non vedere...) Quando ho visto la prima censura (quella che nascondeva i nomi) mi son messo a ridere, ho pensato, forse il moderatore non vuol mettere in cattiva luce qualche prof. Ma la seconda censura...beh..mi ha stupito e non poco! Perchè non si dovrebbe trattare un argomento ...
8
Studente Anonimo
9 mag 2002, 17:02

Studente Anonimo
Sono uno studente di giurisprudenza del vecchissimo ordinamento,ho seri problemi a trovare il programma di diritto regionale. Qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione in merito?Grazie.
1
Studente Anonimo
6 mag 2002, 12:27

Studente Anonimo
signori e signore è giunto il momento più divertente dell´anno. E´ iniziato il grottesco carrozzone delle ELEZIONI UNIVERSITARIE . SONO TUTTI UN PO PIU AMICI , TI CHIAMANO A CASA TI INVITANO ALLE SERATE IN DISCOTECA TI OFFRONO DA BERE , MA SOPRATTUTTO PROMETTONO !!! NN SANNO NEMMENO LORO DI COSA PARLANO MA TI GIURANO CHE LORO NN LO FANNO TANTO PER ..COME "TUTTI GLI ALTRI" MA PERCHE CI CREDONO , PERCHE VOGLIONO UN MONDO MIGLIORE PER TE E PER I TUOI FIGLI; POI OGNUNO HA LE SUE TECNICHE ...
13
Studente Anonimo
27 apr 2002, 12:25