Storia contemporanea (xchi ha gia sostenuto l esame!

ryana-votailprof
ciao ragazzi sapete all' incirca che domande pone la prof sul suo testo???????oro nero d oriente!:pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:c è troppo da ricoradre,troppi nome troppe società,,,,,,non so come fare!!!!!!!

Risposte
charlie87-votailprof
Dunque io ho dato tutta la materia (quindi tutti e 9 crediti) per quanto mi riguarda ti posso dire che non ho riscontrato particolari problemi a livello di professori,comunque io sono sempre capitato con l'assistente,mai con la prof.

L'unica cosa che mi hanno detto è che lei pretende molto riguardo il libro del petrolio,per il resto è OK.Lui invece con me è stato buono,poche domande e voti alti (30)... sarà che sono stato fortunato,non so... :D

momita-votailprof
Grazie per le info, crepi il lupo! =)

vespa87-votailprof
i 3 moduli centrali li ho fatti molto tempo fa..quindi non mi ricordo tutto ma qualkosa si!ovvero mi ricordo ke ho parlato del fascismo..e poi dell italia repubblicana..precisamente mi ha kiesto di parlarle di qual era lo scenario dell italia sul fronte della politica dopo le elezioni del '48....poi nn mi ricordo piu niente......ps:l ho fatto kon lei l esame.
invece oggi su oro nero d oriente mi ha kiesto la disputa anglo-americana....la conferenza di sanremo......la russia....tutto qui...
cmq grazie dei komplimenti e spero ke anke a te vada tutto bene!!
in bocca al lupo !!!!:p:p:p

momita-votailprof
Ciao! Complimenti! Il 26 non è affatto male per una materia da 9 crediti :)
Io non mi sono presentata perchè la parte centrale è davvero molto complessa. Farò l'esame il 29, magari se mi danno prolungamento faccio anche gli ultimi 3. Posso chiederti un favore grandissimo: ti ricordi che domande ti hanno fatto? Sia dei moduli centrali che degli ultimi 3. Saperlo mi sarebbe di grandissimo aiuto!

Ancora complimenti, bye bye!

vespa87-votailprof
ciao momita!
oggi (15 settembre) FINALMENTE ho fatto l esame di storia contemporanea sui ORO NERO D ORIENTE..x me era diventato davvero un peso quel libro ..una sofferenza assurda..trp antipatico..l esame l ho fatto kon l assistente..mi ha fatto 4/5 domande..alcune sul generale..altre piu specifiche..ho saputo rispondere..ad alcune bene ad altre meno bene..cmq 25! potevo fare di piu ma mi accontento alla grande..sn felice!xkè il mio unico obiettivo era togliermi davanti qsta materia ke mi trascinavo da tempo...quindi...va benissimo! la media in totale mi è venuta 26.......cmq ora ti saluto......scusa "lo sfogo" ma mi andava di raccontarlo :)
ciao ciao!!!!!!!!!

momita-votailprof
ciao vespa!

Il 29 ho fatto l'esame e mi è andato di gran culo! C'erano sia la prof. che l'assistente. La prof. faceva esami a dei ragazzi che portavano i crediti a scelta sul seminario. L'assistente faceva il resto. Questo per lo meno all'inizio, io ho fatto esami quasi subito.

Il mio esame è durato meno di 5 minuti. 2 domande: "parlami dell'imperialismo"; "differenza fra prima e seconda rivoluzione industriale". Me ne sono andata a casa con un bel 30 che mi ha ravvivato le vacanze.
Cmq l'assistente ha tenuto tutti pochissimo e ha messo voti alti. La prof. non so, non l'ho seguita.

In bocca al lupo per settembre!

vespa87-votailprof
hei ragazzi...avete fatto l esame di storia contemporanea il 29??? com'è andato??? io non mi sn potuta presentare cavolo!! febbre a 38,5° !! ...c era la prof.?? o c'era solo l'assistente??? raccontatemi qualkosa.. :):):)

vespa87-votailprof
io direi ke non possono fare ste cose IN ESTATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :pianto:

momita-votailprof
Magari...!!!!

Cmq mi è andata bene. Avevo prenotato il biglietto aereo per partire ed ero indecisa fra il 29 e il 30...Meno male che l'ho preso per il 30! Se no: o rimanevo a casa o non facevo l'esame. In entrambi i casi una TRAGEDIA!!!!!!!!

Non possono fare ste cose a fine mese...:D

vespa87-votailprof
si si..io l'ho visto stamattina..ma alla fine 1 giorno..non fa niente!! :rolleyes: avrebbero dovuto mettere l'avviso kon su scritto:non è necessario venire a sostenere l'esame..siccome siamo buoni vi regaliamo un bel 30 a tutti!nn pensateci più e andate al mare!buone vacanze!!
:)questo sarebbe stato un avviso coi fiocchi!!!

momita-votailprof
Hanno spostato l'esame al 29!!!!!

momita-votailprof
La prima guerra mondiale fa parte dei primi 3.

exinnamorata-votailprof
scusate ma vi prego aiutatemi!!!io devo portare i primi 3moduli..sapete ke domandefa solitamente su qsti moduli?e soprattutto..la prima guerra mondiale faparte del3 o del4modulo?aiuto please

momita-votailprof
Buono studio!!!!!!!!!

Bye! :)

vespa87-votailprof
ok allora buono studio!! a te e a me..:p ciao ciao

momita-votailprof
Io sto facendo i primi 3. Giorno 28 ci ritroveremo all'esame. Ho visto il programma ed è impossibile fare i primi sei per quella data in 20 giorni!!!!

La parte centrale è immensaaaaaaaaaaaa

vespa87-votailprof
anche secondo me i capitoli piu difficili sono nei moduli 4/5/6......si tratta della rivol.russa..fascismo..nazismo..l'italia repubblicana(e qui nn ti dico quanti avvenimenti sn menzionati!!)..si,qsta parte è decisamente ricca di particolari..però è affascinante a mio parere! ps:l'assistente in qsta parte è veramente esigente..:cartellinorosso: io infatti la prima volta sostenni l esame kon lui..e mi rimandò x una cavolata:(...poi l'ho fatto kn lei e mi ha dato 26 :)..(è un pò tirata di voti ma pazienza,almeno li ho dati )...........cmq ora torno a stud..x i moduli 7/8/9..ovvero"oro nero d'oriente"..ke palle :muro:...ciao ciao!!

momita-votailprof
Mi hanno consigliato di dividerla e mi hanno detto che i moduli più difficili sono quelli centrali. Tu che ne pensi???

vespa87-votailprof
si tranquilla :sisi:....puoi dividere la materia.........3+3+3...oppure 3+6......6+3....come vuoi! :rolleyes:

momita-votailprof
Ragazze ma si può dividere facendo 3+6 oppure 3+3+3?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.