Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
r4iKy
Salve a tutti ^^:hi Cerco libri o siti che mi forniscono esercizi di geometria (dimostrazioni) e di algebra. Però non solo con il risultato, ma lo svolgimento passo a passo dell'esercizio. Il livello è da liceo scientifico (sono in seconda). :thx:thx Chiunque conosca qualche libro o un sito in particolare, mi potrebbe scrivere titolo o link? Grazie in anticipo ^^ devo rimediare ad un 4 -.-" xX_r4iKy_Xx
2
12 nov 2008, 18:22

piccola stella-votailprof
volevo kiedere a coloro che già hanno sostenuto gli anni passati la prova in itinere di diritto pubblico come è strutturata????in cosa consiste???per favore rispondete per favore

marco271190
salve a tutti...ho appena iniziato la terza liceo classico(che sarebbe l'ultimo anno9 e già ho l'incubo tesina...il prof ha detto di fare qualcosa di oroginale...per favore nessuno potrebbe aiutarmi?? a me piacerebbe molto partire da italiano, con Montale e la mia poesia preferita "portami il girasole"....aiutooooooooooooo!!grazie mille!
16
11 set 2008, 15:22

kloe85-votailprof
Allora volevo chiedervi, x fare le prove in itinere io k sono al primo anno in corso devo x forza frequentare? Vi ringrazio in anticipo:)

andre85-votailprof
Ciao, stavo cercando di risolvere questo limite razionalizzando il nominatore. Ma dopo ciò mi blocco. $lim_{x\to\2}(3-sqrt(5x-1))/(4-x^2)$ Inoltre so che il denominatore si puù scrivere come prodotto notevole $(2-x)*(2+x)$ Qualcuno può aiutarmi per favore a superare quella barriera che mi blocca dopo la razionalizzazione? Ve ne sarò grato..

bele-votailprof
AVVISO Per chi non lo sapesse :p
11
12 nov 2008, 17:29

lilla69
ho bisogno di un aiuto in questo problema.... La somma delle età di due fratelli è 15;l'anno prossimo il prodotto delle età sarà 60.Trovare l'età attuale dei due fratelli. i risulatiti sono 4 e 11 ciao :hi e un grazie a tutti
1
15 nov 2008, 10:35

dustofstar
aiuto!!! ho da calcolare una densità di transizione con integrali di convoluzione in cui compare la delta di dirac, ma non riesco proprio ad andare avanti. $q_n$=$g(S)$*[$int_{r}^{S}$$dy$$\delta$$(x-y)g(S)$ ] $^(n-1)$*[$int_{r}^{S}$$dy$$\delta$$(x-y)$$q_0$ ] * indica l'integrale di convoluzione, poi : $r<y<S$ e l' esponente $(n-1)$ indica ...
0
15 nov 2008, 14:10

Stress
Come posso dire in inglese "alle medie sono arrivata quarta alla corsa campestre della scuola"? e: "so ottimizzare le prestazioni di un computer con semplici strumenti come la deframmentazione" ?
7
26 ott 2008, 13:54

SlEsO1
mi serve un elenco dei vizi e delle virtù dei personagggi delle seguenti favole di esopo: 1. L’AQUILA E LO SCARABEO 2. L’ AQUILA E LA VOLPE 3. L’ USIGNOLO E LO SPARVIERO 4. L’ USIGNOLO E LA RONDINE 5. IL DEBITORE ATENIESE 6. IL MORO 7. LA MOSCA 8. L’ALCIONE 9. LE VOLPI SUL MEANDRO 10. LA VOLPE CON LA PANCIA PIENA 11. LA VOLPE E IL ROVO 12. LA VOLPE E L’ UVA 13. LA VOLPE E IL SERPENTE 14. LA VOLPE E IL LEONE 15. L’ IMBROGLIONE 16. IL NAUFRAGO 17. IL CIECO 18. LE RANE CHE ...
2
14 nov 2008, 17:07

giugy92
problema: si acquistano 200 cartoncini di due diverse grandezze spendendo per quelli di grandezza maggiore € 24 e per gli altri € 30. sapendo che i cartoncini di grandezza maggiore costano € 0,05 in più di quelli piccoli, calcolare il numero dei cartoncini delle due diverse grandezze e il costo unitario di ciascuno dei due tipi. grazie mille.
1
15 nov 2008, 13:23

lucaz-votailprof
CIAO volevo sapere che giorni, a che ora e in che aula sono le lezioni coi tutor di analisi 1 e di geometria. grazie!

giordix-votailprof
Ciao ragazzi.. Qualcuno sa il prof.ABATE cosa mette nelle prove in intinere di Chimica??? Magari qualcuno di voi che già le ha fatte l'anno passato, mi può scrivere cosa ha messo?? Grazie... p.s Inoltre non ho capito una cosa di chimica...chi mi aiuta??? Avete presentei numeri di ossidazione? Non capisco perchè ho alcune tavole con dei numeri altre con altre... per esempio il Ferro (Fe) ha numeri di ossidazione 2 3 6 oppure 2 3?? Quindi per scrivere l'ossido posso scriverne tre: (ossid ...

Ardith
Scusate, mi potreste per favore tradurre queste frasi? 1) Πολλακις οι φυσει βελτιστοι ανθρωποι, μενεστατοι οντες, ελαττω εχουσι δυναμιν η ωστε τους φιλους ευεργετειν. 2) Ο Ηρακλης τας επιφανεστατας των Αμαζονων αποκτεινων και το λοιπον πληθος προς φυγην εκφερεσθαι συναγκαζων, κατεκοπτε τας πλειστας, ωστε παντελως το εθνος συντριβεσθαι. 3) Η ιστορια διδασκει τον ανθρωπον τω ανθρωπω εχθιω η τω θηριω θηριον ενιοτε ειναι. 4) Οι Αθηναιοι ελεγον οτι των ρητορων ο μεν αριστος ειη Δημοσθενης, ...
3
14 nov 2008, 15:59

Covenant
qualche domandina di pura curiosità: ho sentito parlare di derivate ad indice frazionario ma mi risulta difficile darmene una interpretazione, qualcuno potrebbe dirmi qualcosa anche solo a livello qualitativo? poi per le equazioni alle derivate frazionarie mi spaventa solo il nome . Dico subito che a livello di preparazione non posso ancora arrivare a questi concetti, la mia è curiosità
4
14 nov 2008, 21:49

Firrow96
Qual'è il modo migliore per scrivere appunti in classe mentre la prof spiega?
3
14 nov 2008, 16:33

*microboz
Ciao a tutti, io ho il seguente esercizio: Un blocco di 2Kg comprime di 4cm una molla con costante elastica di 2*10^4 N/m. Il blocco viene liberato e, dopo aver percorso un tratto di piano liscio sale lungo un piano inclinato di 30° scabro. Se il lavoro di attrito è -2N, la massima altezza raggiunta è: Io ho pensato di procedere così: - Calcolo la velocità che la molla imprime al blocco: 1/2kx^2=1/2mv^2 v=16 m/s - Calcolo l'altezza raggiunta qua pensavo di usare la conservazione ...

gamma-votailprof
ciao!...ho sostenuto il 17 settembre l'esame di costituzionale. Ho controllato oggi se era stato scritto tra gli esami sostenuti sulla "mia carriera" ma risulta nn sostenuto!...mi chiedo se e' normale che nn sia stato ancora riportato anche se sono passati quasi 2 mesi o se c'e' stato un qualche disguido x cui nn e' stato proprio scritto sul loro registro...c'e' qualcuno che ha notato la stessa cosa o a cui e' capitata una cosa simile???aspetto fiduciosa...grazie...
20
4 nov 2008, 20:34

imported_tarja-votailprof
ciao,ho appena presentato la domanda in segreteria per trasferirmi ad economia da un'altra facoltà..qualcuno di voi ha idea di quanto dovrò aspettare prima di poter iniziare a dare esami??
4
14 nov 2008, 21:24

Chiaia
Ciao a tutti! girando negli altri 3d ho letto alcune cose riguardanti il peso di ognuno di voi..ebbene volevo sapere se il vostro peso si è totalmente modificato,o ha subito grandi variazioni,rispetto ad alcuni anni fa.. Ad esempio ho letto di 20enni di 52 kl etc..ebbene mi chiedevo se il vostro peso ha subito grandi variazioni e cambiamenti rispetto a quando avevate tipo 14 anni,o 15.. grazie anticipatamente.
8
13 nov 2008, 13:19