Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti,se qualcuno ha fatto l'esame scritto con lei quali argomenti c'erano? all'esame orale cosa chiede?(ad esempio chi non ha fatto la prova scritta e si è presentato all'orale per farlo per intero) grazie in anticipo!
CIAO! QUALCUNO DI VOI SA COSA KIEDE ALL'ESAME IL PROF??
HELPPPPP:muro:
Ho una funzione del tipo$ f(x,y)=(x-1)^41+y^998$
Mi trovo le derivate parziali rispetto ad x ed rispetto a y:
$f'x=42(x-1)^41$
$f'y=998y^997$
Queste si annullano in (1,0).
Calcolo le derivate seconde:
$f''xx=1722(x-1)^40$
$f''xy=0=f''yx$
$f'yy=995006y^996$
Adesso mi calcolo quanto vale il determinante in (1,0) e mi viene che ho un determinante=0 e quindi con questo metodo non posso dire nulla.
Volevo sapere se fino a qui ho sbagliato qualcosa,perchè non avendo fatto altri metodi(a ...
se per una funzione $w(x,t)$ , $w_(x x) =w_(tt)$
allora $w_(xt)*w_x=-w_(x x)*w_t$
come dimostrarlo?
:mad ciao ragazzi ho un pensiero che mi turba .... visto che non sono brava in matematica e sono una candidata esterna (privatista) nessuno mi spiega niente.
vorrei sapere se qualcuno sa più o meno il programma per la maturità di matematica, mi spiego meglio se sapete più meno le cose chiesto da un esame di matematica scritto o orale!!
tipo i logaritmi??
grazie di cuore kiss haley :hi
Salve a tutti
Sono in difficoltà con la seguente equazione:
$x^6+64=0$ nel campo dei numeri complessi.
Chi mi può aiutare
Grazie e saluti
Giovanni C.
ciao!!! ki sa dirmi quali son le domande di costituzionale 2 cn il prof rolla? grazie
il lavoro tra sicurezza e produttivita!la traccia sta anche su google....aiutoooooooooooo
La prof d' italiano ha assegnato a me e a 2 ragazze una relazione sui diritti dei minori. Non è una punizione, infatti credo sia un concorso o qualcosa del genere. Mi chiedevo : la dichiarazione universale dei diritti dell' infanzia è valida in tutti i paesi (e specialmente in italia).
ANAL. GRAMMATICALE SOLO MODO INDICATIVO(VOCE DEL VERBO,CONIUGAZIONE,MODO,TEMPO,PERSONA,NUMERO) DEI SEGUENTI VERBI:
-RIPRESERO
-PERDETTERO
-DOVETTERO
-FERMARONO
-INCONTRARONO
-AVREBBERO
-AVEVANO
-PERCORRERE
-PERCORSERO
-RIUSCIRONO
-PERNOTTARONO
INDICA IL TEMPO PRECISO DEI SEGUENTI VERBI ALL'INDICATIVO PASSATO:
-SIAMO
-CONQUISTAMMO
-FACEVAMO
-AVEVANO
-EBBE
-DESIDERAVA
-DIMOSTRò
-è PARTITO
-AVEVAMO
-HANNO IMPOSTO
-SONO TORNATE
-HANNO FATTO
-FINIMMO
-ANDAMMO
CONIUGA ...
illustra la funzione che dante ha avuto per la coscienza politica culturale e linguistica e per la coscienza morale individuale dei suoi lettori
salve raga ho una confusione totale in testa perche nn riesco a capire cos'è il manierismo ,il bifrontismo spirituale di tasso e gli intenti dell'opera di tasso(gerusalemme liberata)
grazie 1000 in anticipo
aiutoo!!dovrei fare una tavola in prospettiva di una figura architettonica..non so un monumento etc..oppure un'opera d'arte di design..io mi trovo un po' in difficoltà perchè questa non è proprio la mia materia preferita..qualcuno potrebbe allegarmi un'immagine da cui io potrei "prendere spunto"..nel senso..nond ico proprio ricalcarla (ma quasi)!!??grazie mille!!!!!
Scusate, ma è stato un problema mio oppure il server di Matematicamente.it è stato down per almeno cinque (14-19) ore oggi?
L'equazione in questione: $2cos^2(x+\pi/3)+cos(x+\pi/3)-1=0$.
Ho posto l'espressione in parentesi uguale a $y$ e ho risolto l'equazione di secondo grado in $cos(y)$, trovando per $y$ i valori $y=+- \pi/3+2k\pi$ e $y=+-\pi+2k\pi$.
A rigor di logica, ora dovrei sostituire l'espressione in parentesi alla $y$ e trovarmi i valori corrispondenti della $x$. Il problema è che il libro, per l'esercizio, porta come risultati i valori che io ho scritto ...
sapete dirmi quali sono tutti gli esami scritti da dare anke l'itinere?????grazie.............quali prof fanno gli scritti??'vorrei darmeli tutti per poi fare l'orale
1. Vides quomodo animus inveniat liberalitatis materiam etiam inter angustias.
2.Scis quam(=quanto sit amor iniquus interdum.
3. Si pudorem haberes, ultimam mihi pensionem (rata d'affito) remisisses.
4.Litigarem tecum, si fas esset.
5.Quae(= tali cose) quidem ego non ferrem, nisi me in philosophiae portum (=accusativo: porto) contulissem et nisi haberem socium studiorum meorum Atticum nostrum.
6. Tarpei filiam virginem(giovane) auro corrumpit Tatius ut armatos(=i soldati) in arcem accipiat ...
Scrivere l'equazione dell'ellisse avente il centro nell'origine degli assi,i fuochi su una retta inclinata di 60 gradi rispetto al verso positivo dell'asse delle x,asse minore eguale a 6 ed eccentricità uguale a 4/5.
Dunque posso dedurre che la retta in questione è y=$sqrt(3)x$ però come faccio a determinare se l'ellisse ha oi fuochi sull'asse x o y? Mi date qualche suggerimento per risolvere il problema?