Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Freedom
aiutoo!!dovrei fare una tavola in prospettiva di una figura architettonica..non so un monumento etc..oppure un'opera d'arte di design..io mi trovo un po' in difficoltà perchè questa non è proprio la mia materia preferita..qualcuno potrebbe allegarmi un'immagine da cui io potrei "prendere spunto"..nel senso..nond ico proprio ricalcarla (ma quasi)!!??grazie mille!!!!!
2
25 mar 2009, 18:48

gugo82
Scusate, ma è stato un problema mio oppure il server di Matematicamente.it è stato down per almeno cinque (14-19) ore oggi?

TR0COMI
L'equazione in questione: $2cos^2(x+\pi/3)+cos(x+\pi/3)-1=0$. Ho posto l'espressione in parentesi uguale a $y$ e ho risolto l'equazione di secondo grado in $cos(y)$, trovando per $y$ i valori $y=+- \pi/3+2k\pi$ e $y=+-\pi+2k\pi$. A rigor di logica, ora dovrei sostituire l'espressione in parentesi alla $y$ e trovarmi i valori corrispondenti della $x$. Il problema è che il libro, per l'esercizio, porta come risultati i valori che io ho scritto ...
5
25 mar 2009, 19:34

cara87-votailprof
sapete dirmi quali sono tutti gli esami scritti da dare anke l'itinere?????grazie.............quali prof fanno gli scritti??'vorrei darmeli tutti per poi fare l'orale

Andreaaaaa
1. Vides quomodo animus inveniat liberalitatis materiam etiam inter angustias. 2.Scis quam(=quanto sit amor iniquus interdum. 3. Si pudorem haberes, ultimam mihi pensionem (rata d'affito) remisisses. 4.Litigarem tecum, si fas esset. 5.Quae(= tali cose) quidem ego non ferrem, nisi me in philosophiae portum (=accusativo: porto) contulissem et nisi haberem socium studiorum meorum Atticum nostrum. 6. Tarpei filiam virginem(giovane) auro corrumpit Tatius ut armatos(=i soldati) in arcem accipiat ...
2
25 mar 2009, 16:29

rofellone
Scrivere l'equazione dell'ellisse avente il centro nell'origine degli assi,i fuochi su una retta inclinata di 60 gradi rispetto al verso positivo dell'asse delle x,asse minore eguale a 6 ed eccentricità uguale a 4/5. Dunque posso dedurre che la retta in questione è y=$sqrt(3)x$ però come faccio a determinare se l'ellisse ha oi fuochi sull'asse x o y? Mi date qualche suggerimento per risolvere il problema?
11
24 mar 2009, 18:55

hackersupremo
mi potreste tradurre queste frasi di latino? x favore grazie mille A 1 tum igitur tu dives es factus? 8 possum ego statis in cn. pompeium gratus videri? B 1 molti, che erano nati e vissuti poveri e oscuri,divennero famosi dopo la morte. 3 l'imperatore antonio fu detto il pio. 4 possiamo diventare onesti o disonesti. 5 vuole essere stimato astuto, ma non [lo] è.
2
25 mar 2009, 17:52

x.InA.x
Ragazzi,qualcuno mi aiuta domani ho la verifica di geometria e mi han detto che c'è un esercizio di teoria sull'uguaglianza di segmenti cosa dovrei studiare?
1
25 mar 2009, 16:57

Guru_Guru
questa dal latino all'italiano!! 1- Apud Platonem Socrates se omnium rerum inscium fingit et rudem. mentre questa dall'italiano al latino!! 1- socrate diceva di preferire una casa piena di amici, (piuttosto) che colma di ricchezze. 2-parecchi nobili romani erano partecipi dei disegni di Catilina e avidi più di ricchezze che di gloria. 3- catone fu esperto non solo di diritto, ma anche di agricoltura. 4- siate sempre memori dei benefici ricevuti!
2
25 mar 2009, 16:20

pinkheart_92
scrivere le equazioni delle circonferenze che si intersecano nei punti A(-3,2) e B(4,7) e con i centri distanti rispettivamente 5 e 7 dalla retta passante per i punti A e B. mi spiegate un pò k passaggi fare sono 2 ore che ci sto con la testa sopra ma nn riesco a farlo
6
24 mar 2009, 16:02

AnGy93
ciao avrei bisogno della traduzione di qst frasi sull'aoristo passivo 2: 1-αδειπνοι ησν οι πλειστοι των Ελληνων στατιωτων, ησαν σìδε και αναριστοι, πριν γαρ δη κατλυσαι το στρατευμα προς αριστον βασιλευς εφανη 2-οι φυγαδες ασθενεις πανταπασιν οντες και περιφοβοι διεσπαρησαν 3-οι βαρβαροι καταπλαγεντες ταχιστα απεφυγον απο της χωρασ 4-εν τη Μεθωνη τη Μακεδονικη Φιλιππος εξεκοπη τον οφθαλμον πολιορκων 5-οι Αθεναιοι σφαλεντες εν Σικελια αλλη τε παρασκευη και του υαυτικου τω πλεονι ...
0
25 mar 2009, 18:18

pikkolavi
ciao...scusa ma ho un disperato bisogno di aiuto....ho compito su promessi sposi domani e sono ancora in alto mare mi potresti dare una mano con alcune frasi di latino che non riesco a fare? Grazie. 1) Aliqua mulier certamine cursus veloces superavit viros. 2)Sine ulla spe,sine ullo auzilio milites strenue pugnabant. 3)Numquam quidquam fecisti melius. 4)Quidam servus Pisonis coniurationem Neroni aperuit. 5)Germani plerumque liberi erant neque cuiquam parebant. 6)Animalia quaedam ...
2
25 mar 2009, 16:08

mark930
Secondo voi chi vincerà questa edizione di Amici?
4
23 mar 2009, 17:50

enzacaduceo-votailprof
LEZIONI DI RECUPERO DI CHIM.GENERALE ED ORGANICA
51
29 nov 2005, 10:31

tabbypuffete
a chi servissero tabelle o appunti su "la roba" di Giovanni Verga,ho pagine e pagine....
1
25 mar 2009, 16:31

Dolce90
ascolta qui nn si usano lezioni private...tu chiedi ciò ce nn capisci e ti aiutiamo...io sarei ben disposta...facio la maturità anhe io...cosa ti serve?? cambio il titolo..la prox volta mettineno più specifico!grazie... e benvenuta sul sito!
0
25 mar 2009, 15:07

letranka82-votailprof
Visto che laureandosi prima del 30 aprile si ha il rimborso delle tasse o l'esonero delle stesse per chi le avesse già pagate, ho chiesto se era possibile inserire una sessione di laurea aggiuntiva per fine aprile. La cosa è possibile solo se ci sono un numero adeguato di candidati. Per chi è interessato(esami finiti, o solo un esame mancante e tesi già iniziata) mi faccia sapere tramite pm. Nome cognome e numero di matricola esame mancante e prof tesi
7
4 mar 2009, 12:30

becky-votailprof
ciao m chiamo rebecca e so che in qst facoltà c staun ragazzo d agrigento che conosce un cero salvo fiore...chiunque tu sia..per favore rispondimi...è urgente!!!!

Scratch_91
[3,20] XX. Errat, si quis existimat seruitutem in totum hominem descendere : pars melior eius excepta est. Corpora obnoxia sunt, et adscripta dominis : mens quidem sui iuris ; quae adeo libera et uaga est, ut ne ab hoc quidem carcere cui inclusa est teneri queat, quo minus impetu suo utatur, et ingentia agat, et in infinitum comes coelestibus exeat. Corpus itaque est, quod domino fortuna tradicit. Hoc emit, hoc uendit: interior illa pars mancipio dari non potest. Ab hac quidquid uenit, ...
1
25 mar 2009, 15:00

Baby killeuse
:hi Ciao! potreste per favore tradurmi queste frasi in latino? - Antonio, che era fuggito, è tornato a casa. -A Sparta, i giovani che erano famosi per la loro moderazione, mostravano rispetto ai vecchi. - la notizia che tu mi hai dato, mi ha reso felice. - In senato, dal console Cicerone, fu pronunciato un discorso che svelò la congiura di Catilina. - Abbiamo raccolto molti fiori che c'erano nel giardino. - Il nonno, che tu hai amato, ti ha nominato suo erede. - Il regalo che ti era ...
1
21 mar 2009, 14:08