Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anmu
Se qualcuno può aiutarmi..... ho altri due problemi rompicapo. 1 La differenza fra le basi di un trapezio isoscele misura 64 m ,ogni lato obliquo 40 m e gni diagonale 74 m.Calcola il perimetro e l'area. 2 Le altezze che partono dalla base minore di un trapezio isoscele lo dividono in un quadrato e in due triangoli rettangoli isosceli congruenti.Sapendo che l'area del trapezio è di 1250 dmq,calcola il perimetro del trapezio. Il primo ho provato applicando il teorema di Pitagora ma non mi ...
3
26 mar 2009, 19:36

valina005-votailprof
Ciao volevo un consiglio da chi ha già studiato la materia su quale libro scegliere!!.....e poi il Romer dove si trova visto che in libreria dicono che è fuori stampa?? Grazie Ciaooooo:)

turtle87crociato
Il mio professore, trascinando me e i miei compagni in un silenzio che sapeva tanto di eternità, ci ha gettato l'altro giorno una provocazione. Si parlava di entropia, il concetto più antiintuitivo che esiste, forse, nella fisica, almeno a certi livelli. La domanda era : "Che cos'è secondo voi l'entropia?". Non è una semplice domanda fatta a persone che non ragionano per definizioni, nè una domanda fatta a chi non conosce la definizione classica che si dà al flusso entropico netto. Si tratta ...

rico80
devo fare un tema sulla violenza... lo inventate uno x favore e lo scrivete??? grazie in anticipo :sarcasticclap
1
26 mar 2009, 19:38

gyovj-votailprof
Si informano i colleghi frequentanti (ma assenti giorno 25/3 alla lezione) e i non frequentanti, che giorno 6/4 il prof terrà una prova scritta senza valutazione sui seguenti argomenti: Magistratura, Corte Costituzionale, dichiarazione CEDU e Carta di Nizza. I suddetti argomenti sono reperibili nel testo del primo corso di pubblico (Falcon, De Siervo, ecc). Dal libro del prof Barone, prepararsi su "I caratteri dei diritti inviolabili", nel primo capitolo. Se ci saranno nuove disposizioni vi ...

luca91
mi potreste analizzare e tradurre questi verdi di greco? x favore grazie mille
2
26 mar 2009, 17:38

Baby killeuse
se non è chiedere troppo mi potreste tradurre questi verbi? -erravisse -lectum iri -legisse -venturum esse -auctas esse -erraturum esse -lecta esse -venisse vi ringranzio in anticipo!
2
26 mar 2009, 12:16

Patience90
Salve! Stavo iniziando a pensare ad un percorso da approfondire per la tesina solo che mi trovo un pò in difficoltà. Frequento il liceo scientifico sperimentale per cui le materie che dovrei almeno collegare solo: Biologia, Italiano, Lett. Latina, Storia dell'Arte, Fisica, Matematica, Inglese, dato che sono i commissari della prova orale. Possibilmente dovrei collegare anche Chimica e Scienze della Terra. Come argomento principale volevo basarmi sulla genetica dato che è il mio punto forte. ...
5
26 mar 2009, 14:33

SlEsO1
Vi prego sono urgentissime!!! 1. Quando Cesare ritornò in Gallia, gli Eduui avevano già fatto alleanza con le altre nazioni galliche. 2. Quando il sole tramontò, Cesare ricondusse le sue truppe nell'accampamento. 3. Quando ti rivedrò? Quando ritornerò in città. 4. Quando hai conosciuto mio fratello? Quando ero a Roma.
1
26 mar 2009, 15:49

Razio
Ciao raga scusate se disturbo ancora mi potete fare x fav la traduzione di qst frasi? please xkè proprio oggi non le posso fare :( .... Grazie 10000000000000 1) Vercingetorix ax arce Alesiae tanto clamore impetum fecit ut minacius terreret Romanorum copias 2) Caesaris adventus Romanorum exercitui tantum animum addidit ut Romani vires recuperaverint atque hostes fugaverint 3)Non tam stultus sum ut ista verba tua non intellegam 4)Dux nocte ex castris copias produxit ita ut hostes non ...
1
26 mar 2009, 15:54

punkfly-votailprof
ciao colleghi, pochi giorni fa mi accingevo a navigare in rete quando trovo una locandina che pubblicizza la possibilità di seguire le lezioni universitarie a casa tramite una semplice webcam, come potete immaginare il servizio da me citato è stato offerto dalla Cepu che non so quanti soldi potrebbe chiedere per una stupidata del genere.......mi chiedo però perchè non sfruttare questa possibilità avendo la tecnologia in nostro soccorso, dando in questo modo la possibilità a chi non può essere ...

dopamigs
Buona sera. Una domanda. Il dominio di cos √x è o non è x≥0 in quanto la √x esiste solo per x≥0 ? Vi faccio questa domanda perchè derive mi rappresenta questa funzione su tutto R Mentre se provo a disegnare sin√x o arcotang√x mi disegna effettivamente la funzione per x≥0. Il coseno ha dunque qualche proprietà "magica"? Se al posto di x sostituisco -1 abbiamo cos √-1 che su R non ha senso. Grazie mille
7
26 mar 2009, 18:20

_PiccolA26_
Ciao Ragazzi! scusate non sapevo dove scrivere questa discussione! io a scuola faccio anche cinema..domani abbiamo compito e ha deciso di farci fare una recensione sul film mary Reilly! qualcuno mi potrebbe aiutare ? su internet trovo tutte recensioni difficili, me ne serve una semplice che cmq si capisca che è fatta da una ragazza di 15 anni! grazie in anticpo!
1
26 mar 2009, 20:31

Valaeri@
salve, sono nuova in questo forum e non so come muovermi.. ma avrei un problemino mi servirebbe la costruzione delle frasi sotto riportate, domani ho interrogazione.. mi sareste di grande aiuto e soprattutto eviteri un bel 2... :) 1)quis te,palinure,deorum eripuit nobis medioque sub aequore mersit? (virgilio). 2)noster est finis pervenire ad regnum,cuius non est finis? da augusto 3)fecundi calices quem non fecerunt disertum?(Or.) 4)fidei aut concordiae quae spes est?(sallustio) 5)quid ...
1
26 mar 2009, 17:48

bavi
1.La discordia dei giovani fratelli è causa di grande dolore per i padri e per le madri. 2.La brama di ricchezza corrompe i buoni costumi degli uomini. 3.I nomi e le poesie degli antichi poeti greci e romani sono e saranno sempre famosi. 4.Il dolore delle ferite in tutto il corpo era sopportato coraggiosamente dai soldati. 5.Prima della battaglia il comandante parla ai suoi soldati e con un lungo discorso li sprona al valore aiutatemi........................ Grazie vi saro debitore per ...
2
26 mar 2009, 19:31

emarex88
Ragazzi ho un nuovo esercizio da proporvi che non riesco a risolvere.Ho provato utilizzando le equazioni dell'energia ma non mi viene il risultato. Una pallina, lanciata da un’altezza iniziale di 80. 0 cm rispetto al suolo con velocità orizzontale di modulo v0 , arriva al suolo dopo avere percorso 11. 0 m in direzione orizzontale. Il valore di v0 è?

Alex94
Traduci le seguenti frasi. 1)Consul copias pedestres ante oppidum constituit et acre proelium cum hostibus commisit. 2)Non solum in Graecia sed etiam in toto orbe terrarum oraculum Deplhicum celebre fuit. 3)Hominum fortuna volucris est. 4)Celeri fuga vulpes venatorum canes vitat. 5)Celere tempus fugit(fugge) et omnia mortalia opera delet. 6)Legatus cum equestribus copiis consuli auxilio venit. 7)Alcibiades adulescens ingenio acri sed malo pravoque fuit. 8)Boni cives ...
1
26 mar 2009, 15:20

Iruin
-Veturia Coriolano filio obviam processit et eum precibus suis movit. -Circe diu apud se Ulixem eiusque comites tenuit; post multus menses eis libertatem concessit. -Cervus in aqua sua cornua conspiciebat eorumque pulchritudinem laudabat. -me prodiderunt ii, qui aeternam fidelitatem iuraverant. -Caesar copias suas in Galliam duxit. -Alexander gloriam patris sui superavit. grazie
1
26 mar 2009, 18:28

bavi
1.A civitatis legatis mira munera ad regem pro pace praebentur. 2.Cum ver venit, quotannis in proceris arboribus frundae revirescunt prataque florum multitudinem gerunt, pueri puellaeque magno cum clamore ludunt. 3.Honorum immodica cupiditas multos homines ad nefasta scelera adigit semperque. 4.Augustus post multa bella populo Romano concordiam, patriae quietem pacemque dedit. 5.Philosiphis magna virtus est; nan divitias non curant, quia voluptati virtutem anteponunt. 6.Graeci poetae ...
1
26 mar 2009, 19:43

emarex88
Ciao ragazzi,ho difficoltà ad impostare le equazioni per questo esercizio: Un blocco, inizialmente fermo su una superficie orizzontale , viene messo in moto da una forza costante di modulo 45 N che forma un angolo di 0.40 radianti verso l’alto rispetto all’orizzontale; dopo aver percorso 1.50 m il modulo della velocità del blocco è 2.60 m/s e sul corpo è stato fatto un lavoro totale di 50 J; il coefficiente di attrito dinamico blocco- superficie è?