Impostazione percorso d'esame
Ciao a tutti...io avrei pensato ad una tesina sul valore delle leggi, un percorso che si articoli giusto in due o tre materie, senza strafare...
mi si collegano bene la storia e la filosofia...
qualcuno sa suggerirmi oltre a queste due materie umanistiche una scientifica (matematica, fisica, geografia astronomica o geologia) da aggiungere?!?!?
Tutto quello che mi viene in mente è un collegamento stentato oppure qualcosa di estremamente banalizzato!!!
Grazie in anticipo!
mi si collegano bene la storia e la filosofia...
qualcuno sa suggerirmi oltre a queste due materie umanistiche una scientifica (matematica, fisica, geografia astronomica o geologia) da aggiungere?!?!?
Tutto quello che mi viene in mente è un collegamento stentato oppure qualcosa di estremamente banalizzato!!!
Grazie in anticipo!
Risposte
Va bene...grazie lo stesso!
Cmq quello del "limite" era un esempio di percorso d'esame, non quello che vorrei portare io!!!
Alla prossima, :hi:hi:hi
Cmq quello del "limite" era un esempio di percorso d'esame, non quello che vorrei portare io!!!
Alla prossima, :hi:hi:hi
i miei suggerimenti vedo che non ti sono stati di aiuto, però prova a parlarne con il tuo prof. si a per fisica che per matematica .....mica c'è solo il limite delle funzioni.
se proprio non ne vieni a capo uno bravo di fisica è cherubino prova con un pm a chiedergli consigli.
se proprio non ne vieni a capo uno bravo di fisica è cherubino prova con un pm a chiedergli consigli.
Sì...però cercherò di spiegare meglio io!
Nel senso...
se portassi un argomento tipo il "LIMITE" non è che posso giustapporre i limiti in matematica al superamento del limite genere superuomo dannunziano!
Volevo sapere se c'era qualche tema proprio specifico tra le scienze, la fisica o la matematica, dove le "leggi", le "norme" avessero una valenza più specifica...
non so se mi sono spiegata...
in effetti non è semplice!
Grazie lo stesso...
Nel senso...
se portassi un argomento tipo il "LIMITE" non è che posso giustapporre i limiti in matematica al superamento del limite genere superuomo dannunziano!
Volevo sapere se c'era qualche tema proprio specifico tra le scienze, la fisica o la matematica, dove le "leggi", le "norme" avessero una valenza più specifica...
non so se mi sono spiegata...
in effetti non è semplice!
Grazie lo stesso...
...facci sapere...
Nella matematica, più correttamente le "leggi" vengono chiamate teoremi; scegli l'argomento che più ti aggrada (funzioni, statistica).
Nella fisica, la legge è una relazione di tipo matematico che lega due o più grandezze misurabili; anche qui scegli l'argomento che più ti aggrada.
non so se sono stato chiaro....
se hai bisogno posta qui
Nella fisica, la legge è una relazione di tipo matematico che lega due o più grandezze misurabili; anche qui scegli l'argomento che più ti aggrada.
non so se sono stato chiaro....
se hai bisogno posta qui