Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti
Cerco un consiglio per mio padre:
guardando l'elenco delle rettifiche presenti sul sito del csa di Napoli, affianco al suo nominativo c'è scritto la sede in cui insegna con una classe di concorso ed al rigo sotto la sede dove doveva andare (che poi è sempre la stessa )con un altra classe di concorso. Sul primo rigo c'è scritto rettifica d'ufficio e al rigo sotto(in corrispondenza di dove doveva andare) c'è scritto revocato.
cosa vuol dire?
ciao ciao e grazie
Ciao skuola.net
nonostante sono presenti degli appunti riguardo gli aztechi nel sito, li trovo complessi e molto lunghi.
Chiederei il vostro aiuto per avere un breve riassunto sulla storia cultura e quanto più di questa antica popolazione. sono accettate anche tracce che posso ampliare da solo
Grazie
TEMA SULL'IMMIGRZAZIONE mi servirebbe per portarlo ad un compito ki me lo farasara davvero ingamba e bravo grz di tt ciao agli operatori e buon lavoro
se mi dite che dovete avere tempo posso apsettare fino a dmn mattina alle 8 cmq se me o fate entro stasera è urgentissimo dmn compito grazie
Mi sapreste spiegare bene le impressioni, le emozioni, le paure di Dante in presenza della selva oscura e delle immagini che gli offre l' inferno con il suo paesaggio e con coloro che vi abitano?
Grazie, mi serve x domani!!!!!
Scrivi un saggio breve sulla funzione dell' intellettuale nell'illuminismo, durante l'assolutismo e nella società contemporanea. Ricerca tu stesso la documentazione a partire dalla quale argomenterai le tue tesi riguardo al tema proposto.
Vi prego aiutatemi è un compito davvero importante!!! Grazie mille... :love Per favore qualcuno mi aiuta è troppo importante :(:(:(
ciao....mi servibbe la recensione de ''il fu mattia pascal'' di pirandello entro martedi 21....con un esempio di ellissi..prolessi..anelessi...sommario....racconto rallentato..e tutte ste cose qua....i prego s nn porto una recensione decente rischi l'anno...grazie mille vi sarò x sempre grato
ciao mi serve un confronto con la poesia di petrarca: zefiro torna, e 'l bel tempo rimena e quella di botticelli la primavera per favore è urgente
ciao mi sapete dire quale poeta tratta un tema analogo a quello di petrarca nella poesia: zefiro torna, e 'l bel tempo rimena? aiutatemi domani ho compito
raga mi ft l'analisi logica e del xiodo di qst frasi????
grz in anticpo
1) mariana,archeologa,èbulgara,ma coinosce perfettamente da tempo la lingua italiana
2)in toscana l'archeologa era arrivata il mese scorso in auto con il fidanzato nicola
3)io mi chiedo insistentemente il vero significato di tutta la propaganda sulla ibera circolazione
4)il video contiene le dichiarazioni della piccola maria ed è stao girato da ignoti in un luogo imprecisato tre giorni fa.
5)un giovane di ...
Ragazzi ho bisogno di 1 testo argomentativo tra la differenza di vita tra la campagnia e la città!
Grz x il vostro aito se mi aiuterete!!!:hi:hi:hi
Ascoltate... è una richiesta un pò strana... lune ho la verifica sul libro "se questo è un uomo" xò... la prof metterà solo un pezzo del libro... tipo di 2 pagine.... secondo voi quale può essere?? grz..in anticipoooo!:hi
mi date la parafrasi de la pazzia di orlanda dell' orlando furioso grz.
dal verso 805 a 844
dal verso 993 a 1056
grazie 100000000000!!!!:hi
ke tema porta uscire all'esame di 3 media mi dite i titoli
CIAO RAGA X FAVORE M TROVATE IL RIASSUNTO DEL 17 CANTO DEL PURGATORIO?
cIAO RAGAZZI..
domani ho la verifica d'italiano su Foscolo..e ho un dubbio,
il professore ha detto che ci mettera' la parafrasi da fare del verso piu' famoso dei sepolcri..
quale potrebbe essere ? ( DALL' PRIMO AL VERSO 90) fino a questo verso..
help me!:)
Salve ragazzi, mi è venuto un dubbio... quest anno sono iscritto al primo anno ripetente corso C (n-z), e il prof. di istituzioni di economia è il prof Reito, però mi sn accorto che l anno scorso il prof invece era Acciarito...allora mi chiedo, devo fare l esame cn Acciarito o Reito? Io vorrei poterlo fare cn qst ultimo dato che ho seguito con lui... per curiosità ho guardato nel portale studenti, nella sezione relativa alla prenotaz esami ed esce come l anno scorso, cioè ke il prof è ...
mi potete aiutare a fare dei collegamenti per la tesina di maturità? la tematica che ho scelto è il "muro"..
avrei pensato per quel che riguarda a storia di collegarmi con l' attualità quindi con il conflitto istraelo-palestiese..(al max con la caduta del muro di Berlino). Per italiano c'è leopardi (siepe..) ma non solo..mi poete dare una mano per le varie matere? vi sembra originale? grazie milletesina su il "muro"
allora
ho deciso
DIRITTO: TITOLI DI CREDITO
FRANCESE: LES BANQUES
ECONOMIA AZIENDALE: LA VALUTAZIONE DEI CREDITI
STORIA: LA REPUBBLICA DI WAIMAR
INGLESE: ???
ITALIANO: ???
AIUTOOOOOOOOOOOO DITEMI ANKE SE STA BENE SE AVETE QUALKOSA DA MODIFICARE DITELO
GRAZIE