Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
g.luca.95
mi serve una mano per scrivere la tesina
2
12 mag 2009, 14:20

Aokij
Raga mi serve aiuto con 1 solo collegament cioè Econmia Aziendale Il tema centrale è: Il Lavoro e La tutela del Lavoratore Diritto: diritto al lavoro storia: giolitti+ italiano: ungareti matematica: esposizione di alcuni grafici riguardantesindacati inglese: Internet e il lavoro attraverso esso (e-commerce) inforatica: uguale ad inglese ed.fisica: lo sport come professione e le olimpiadi Hlp Me Pls non so come collegrlo ad economia...avevo pensato aspetto economico o contabile dei ...
2
13 mag 2009, 15:40

cloud95
:hi salve a tt avrei bisogno del vostro aiuto perfavore...mi piacerebbe collegare ungaretti in letteratura e storia 1 guerra mondiale dato che ungaretti partecipa alla guerra..ma x le altre materie non lo sò proprio vi prego aiutatemi sn nel paniko più totale!!!!! grazie in anticipo!!:cry
8
27 apr 2009, 18:24

ilary_07
ciao a tutti.. frequento l alberghiero e ho l'esame..uffa volevo presentarmi la mia tesina e magari se esprimete un vostro giudizio!! il titolo è : CIBO:MEZZO DI SUSSISTENZA E COSTRUTTORI DI LEGAMI ALIMENTAZIONE: haccp RISTORAZIONE:la ristrazione collettiva DIRITTO:banqueting e catering ECONOMIA:i vantaggi del catering e del banqueting INGLESE: food hygiene STORIA: nn sono sicura ma credo Mussolini Fascismo ITALIANO: svevo secondo voi cm è??? ciao
11
15 giu 2008, 23:16

Alisya
scusami ma la tesina su froud la posso trovare qui su skuola.net??mamma mia sono confusa!!!anche perchè io nn posso chiedere aiuto ai prof xkè sto studiando dìesterno!!!!!
2
14 mag 2009, 12:41

Alisya
ma come faccio a risponderti dove ti ho scritto prima????in poche parole mi sta niscennu lu sensu :)
2
14 mag 2009, 12:58

Shaka11
Ciao, amici! Per risolvere disequazioni in due variabili non riconducibili a: - y > f(x) o x > g(x); - funzioni di cui sia immediato il disegno del grafico; (esempio: $ 4x^2y^2 > 1 - x^2$) come si procede per la risoluzione?

brezzamarina88
salve mi sn rimessa kon un mio ex... ora noi ci eravmo mollati perkè lui....era troppo...ossessivo..permaloso e violento....anzi molto violento.... poi in questi giorni lui è kambiato....è diventao piu dolce sensibile e mi ha chiesto di rimettermi kon lui...io ho accettato ma ora stà ritornando il rgazzo che era prima...e me lo ha già dimostrato io non sò che fare...mi fà quasi paura...anzi mi fà molta paura che posso fare? ho paura a mollarlol....
17
5 mag 2009, 12:17

roccolo2
visto che mi sto affezionando a questo forum... vorrei cogliere l'occasione per ringraziarvi perchè altrimenti non saprei dove poter sbattere la testa.. dopo la sviolinata... vi posto subito un nuovo limite con taylor.. $lim_(x->0) (e^((sin(x))^2)-cos(2·x))/log((e^(x^2)+1)/2)$ mi blocco quando devo trovare questi sviluppi $e^((sin(x))^2)$ $log(e^(x^2)+1)$ grazie ancora p.s. una curiosità : ho provato a fare il limite con derive e maxima ma nessuno dei due riesce a risolverlo, (è un limite ...
3
13 mag 2009, 02:47

raff5184
C'è qualcuno che ha esperienza con le reti di sensori e la loro simulazione, come ad esempio la programmazione in linguaggio nesC, o altri strumenti di simulazione?
3
28 apr 2009, 17:21

Paccio1
Bisogna rifasare il bipolo A-B a cos(fi)=1 Come dati abbiamo: e1(t)=E0sen(wt) E0=100V w=100 rad/s R1=50 R2=10 L1=200mH L2=50mH M=100mH Ho provato a svolgerlo ma vorrei delle conferme. Allora il trasformatore è ad accoppiamento perfetto. Utilizzando il trasporto di impedenze avremo le seguente rete di impedenze: $Z_(R1)=50$ $Z_(R2)=40$ $Z_(L1)=20.000j$ $E=100V$ L'impedenza equivalente vista dal generatore è: $Z_(eq)=Z_(R2) || Z_(L1)+Z_(R1)=90+0,08j$ La potenza complessa ...
5
9 mag 2009, 19:50

Cole
Salve a tutti, sono Vesper, ho 22 anni e sono al secondo anno di Odontoiatria, studio nella mia città natale, Palermo nella bellissima terra sicula. Girovagando per internet per cercare di accrescere le mie quanto mai scarsissime conoscenze matematiche mi sono imbattuta in questo forum e ho deciso di provare a rimediare al disastro nel quale verso da anni sul fronte dei numeri. A parte l'università che mi risucchia quasi tutto il tempo grazie alla sua adorabile struttura, mi piace molto leggere ...
7
12 mag 2009, 20:42

Paccio1
Ragazzi qualcuno di voi riesce a ricavarsi l'omogenea associata nella variabilie $V_C$ di questo circuito: Scrivendo l'equazione alla maglia 2 e al nodo ottengo: $V_(R2)+V_C-V_L=0$ $I_C+I_L-I_(R1)=0$ Andando a trasformare le equazioni precedenti nelle sole variabili di stato ottengo: $R_2C(dV_C)/dt+V_C-L(dI_L)/dt=0$ $C(dV_C)/dt+I_L+L/R_1(dI_L)/dt=0$ Ecco arrivato a questo punto non so come ricavarmi un equazione in una sola variabile...Grazie in anticipo!
2
13 mag 2009, 17:58

mashiro1
ho un problema che recita cosi: Un piano $Pi$, coincidente all'istante iniziale $(t = 0)$ con il piano $xz$, ruota intorno all'asse $z$ con velocita' angolare unitaria. Si considerino i due punti A e B in $Pi$ che, per t = 0, occupano le posizioni (1; 0; 0) e (2; 0; 1) rispettivamente. Supponiamo che il punto $P in Pi$ percorra il segmento $AB$ con velocita' costante dalla posizione iniziale A (per t = 0) ...
2
13 mag 2009, 18:55

rocco.g1
Ciao, sto seguendo un corso sulla progettazione di macchine dinamiche, il mio prof ha fatto degli esercizi introduttivi, giusto per rinfrescare i vecchi argomenti. Risolvendo un problema, si arrivava a questa equazione differenziale: $mx'' + (k_1+k_2)x = mg + k_2h$ a questo punto lui conclude che si vede subito che la soluzione è $x(t)=Xcos(wt)$ e che X è un'incognita calcolabile a partire dalle condizione iniziale assegnata, ovvero quella che impone che in t=0 la massa è nella posizione ...
6
13 mag 2009, 19:16

BlackAngel
Ciao ragà domani ho il compito su Ugo Foscolo, così ho deciso di farmi alcune domande relative a "I Sonetti" più importanti: "Alla sera"; "A Zacinto"; "In morte del fratello Giovanni".Potete controllare le mie risposte? Le domande sono: 1)Quale contrasto fra la condizione del poeta e quella del fratello apre il sonetto? 2)Quali diverse dimensioni temporali caratterizzano le due figure? 3)Illustra la funzione della madre e mostra la sua diversità rispetto al poeta. 4)Che relazione può ...
4
10 mag 2009, 14:34

pavola1
Ciao a tutti! Sto cercando un modo per imparare a dimostrare i miliardi di teoremi che sono proposti nei corsi di Algebra I e Geometria che sto seguendo. Quindi quello che cerco sono libri o dispense che INSEGNINO a dimostrare i teoremi. Grazie in anticipo a tutti!
4
13 mag 2009, 19:49

sara19931
PROBLEMI CON IL TRE COMPOSTO! {2 Media} -5 escavatori fanno in 6 ore e 30 minuti un trincea lunga 120m,larga 80cm e profonda 2m. In quanto tempo impiegano 12 scavatori dello stesso tipo per fare una trincea lunga 300m,larga 80cm e profonda 1,6m qualcuno mi aiuta solo ad impostarlo? per piacere scusatemi oggi ma per tre giorni di vacanze ci hanno riempito di compiti
2
30 apr 2009, 18:54

ladystar93
ciao raga mi aiutate cn qst versione di greco??? si chiama I BRUZZI SI LIBERANO DAL DOMINIO DI AGATOCLE (299 A.C) ed è di DIODORO SICULO.. http://i41.tinypic.com/jq40sg.jpg grazie mille..è molto importante..
2
13 mag 2009, 16:27