Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
92nik92
ho bisogno di qualche spunto per tesina liceo artistico help :(
2
22 mar 2011, 12:50

L@virgol@
ciao, ho girato un pò il forum e ho visto che ci sono diverse tesine sulle donne ma io ho bisogno di un aiuto specifico per la ragioneria...urgentemente... le materie sono: storia: femminismo, 2 guerra mondiale e la situazione delle donne nei lagher dirittto: diritto del lavoro Italiano: dante d'annunzio, montale e la loro visione diversa della donna. economia:?? inglese:??? scienze delle finanze:???
2
22 mar 2011, 12:47

kikkalamejo985
POTRESTE ANALIZZARE QUESTA VERSIONE PERFAVOREEEEE ..I VARI COMPARATIVI E LE VARIE PROPOSIZIONI ??? NULLA RENDE PIACEVOLE UN CIBO O UNA BEVANDA COME LA FAME O LA SETE. Darius in fugam, cum aquam turbidam et cadaveribus inquinatam bibisset, negavit se umquam bibisse iucundius. numquam videlicet sitiens biberat! nec esuriens Ptolomaeus ederat, cui peragranti Aegyptum, cum cibarius (=ordinario) panis in misera casa datus esset, nullus cibus visus est (=sembrò), illo pane iucundior. quisnam ...
2
22 mar 2011, 12:31

pirillins
per una tesina il cui titolo è il piacere/l proibito come posso collegare le materie geografia economiac e tedesco?
2
22 mar 2011, 12:13

DavideGenova1
Ciao, amici! Ho cercato di risolvere un problemino, che mi sembrerebbe a prima vista molto semplice, sulla variazione di entropia, ma la soluzione che trovo io è 10 volte maggiore di quella data dal libro... Si deve calcolare la variazione di entropia dell'aria, che ha una temperatura di 21 °C, prodotta da un paracadutista di 88 kg in caduta libera per un'altezza h = 380 m a velocità costante. A me sembrerebbe facile osservare che $\DeltaE_(mc)=\DeltaU+\Delta K=-mgh+0$ e, dato che questo lavoro non ...

vabite
Ho un dubbio su come effettuare la divisione tra sviluppi di Mac Laurin e in particolare su come definire la precisione ( $ o ( ) $ ) del polinomio ottenuto.. In particolare nel mio caso devo effettuare lo sviluppo di $ f(x) = ( x cosh(x) - sinh(x) ) / ( coshx - 1) $ arrestandosi alla precisione $ o (x^3) $ . Ricavare lo sviluppo di Taylor di numeratore e denominatore è immediato, il problema mi si presenta nel momento in cui devo effettuare la divisione tra i polinomi così ottenuti: _A quale ordine ...
2
22 mar 2011, 11:32

Pan<3
Frequento l'ultimo anno di liceo scientifico biologico. Tra un pò ho la maturità ed ancora non ho un tema per la mia tesina...voi avete qualche idea a riguardo? Che sia originale, diverso.. anche perchè mi servirebbe visto che studio da privatista. Grazie
1
22 mar 2011, 11:15

Dalmata91
voglio la tesina della seconda guerra mondiale e ho scelto l'opera d'arte :la guernica e mi puoi dire gli altri argomenti collegati?grazie
1
22 mar 2011, 11:14

sasa7
ho bisogno di un 'aiuto vorrei fare la tesina sul mare oppure sulla fiducia .... mi dareste una mano?? grazie!!!:)
1
22 mar 2011, 11:12

pistolero_92
Ciao ragazzi,come molti altri ragazzi in Italia anche io quest'anno sarò un maturando.Volevo un aiuto sui collegamenti da fare nella tesina. Avevo pensato a 2 diverse tesine che pero sono situate nello stesso periodo storico.Quello che va dall'unificazione d'Italia a dopo la 2 guerra mondiale. ITALIANO: Verga(la ricerca assoluta dei soldi e quindi la prima persona che mi viene in mente è Corona(xD) o Pascoli(il fanciullino e quindi potrei fare un paragone con Peter Pan) STORIA:Unificazione ...
2
22 mar 2011, 11:12

freedom89
devo sviluppare la mia tesina sul tema delle emozioni,ma non riesco a collegare le materie che sono:storia,italiano,geografia,tecnica turistica e storia dell'arte.grazie in anticipo a ki mi aiuterà !!!!!
2
22 mar 2011, 11:08

jennnifer
CHI SA RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?? un prisma a base romboidale ha la diag.magg. di 24 cm e la diag.min. che è i 3/4 della magg. L'altezza del prisma è 5/8 della diag.magg.Calcola superficie totale e volume del prisma.Un cubo ha il volume equivalente ai 3/5 del volume del prisma.Calcola la sup.totale del cubo
1
22 mar 2011, 11:08

alex170
ciao a tutti! Avrei un problema con il passaggio da applicazione lineare a matrice associata e viceversa. Ma cominciamo dalla prima. Se ho ben capito: 1 - ho l'applicazione lineare (ad esempio: $L(x,y)=(x+y,x-y)$); 2 - ho due basi B e C (ad esempio: $B={(1,2),(-1,0)}$ e $C={(1,0),(0,1)}$); 3 - applico l'applicazione $L$ quindi $L(1,2)=(3,-1)$ e $L(-1,0)=(-1,-1)$; 3 - se ad esempio volessi calcolare la matrice del cambiamento di base $M_(C)^(B) (L)$ da B a C io so che ...
3
22 mar 2011, 11:06

mary5150-votailprof
Sapete se l'esame di analisi biochimico cliniche con la prof.Guagliardi oltre ad essere scritto è anche orale....oppure una volta superato lo scritto si convalida solo?

stex85
Salve a tutti vorrei capire la condizione sufficiente per il quale esiste la funzione inversa e la condizione necessaria per il quale esiste la funzione inversa. Penso di aver capito, ma datemi conferma: Condizione sufficiente: Una funzione è invertibile se e solo se è biettiva. Condizione necessaria: Una funzione è invertibile se è strettamente monotona. Su quest' ultima definizione vorrei capire una cosa: Quando andiamo a vedere se una funzione è invertibile con la condizione ...
3
22 mar 2011, 10:55

tigre91
tesina per liceo linguistico
2
22 mar 2011, 10:53

ale097
un parallelepipedo retto a base quadrata ha l'area laterale di 602 cm2. sapendo che la diagonale di base misura 22 cm calcola l'area totale del parallelepipedo.
1
22 mar 2011, 10:53

patrizio1971
vorrei una tesina gia' pronta .c'e' qualcuno che mi sa indicare dove come quanto .grazie me ne ricordero' subito!!!!
2
22 mar 2011, 10:51

jessicam
io faccio il turistico e vorrei fare la tesina sul decadentismo e i bohemien e vorrei portare in inglese il ritratto di dorian gray..in italiano la corrente in generale e svevo.. poi non so che altre materie collegare..vorrei collegare storia dell'arte e spagnolo..mi potete aiutare??
2
22 mar 2011, 10:49

arianna v.
vorrei dei collegamenti per le materie: filosofia, storia dell'arte, storia, italiano, inglese, francese, tedesco e latino sultema: amore e morte... vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto...
2
22 mar 2011, 10:47