Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
benny95
che cos'è la comunicazione pubblicitaria e quali sono le sue epoche?
1
23 mag 2011, 12:47

tiziana1992
ragazzi aiuto x una tesina basata sull ottocentoo
2
23 mag 2011, 12:47

bambagiaviola
Ho la mappa pronta ma pultroppo mi manca un collegamento di una materia importante, esattamente la materia di indirizzo: Economia Aziendale. Storia:Prima Guerra Mondiale Italiano:Ungaretti con le poesie "Soldati", "Veglia" ,e "S.Martino del Carso" Inglese:la prima guerra mondiale concentrandomi sulle condizioni dei soldati nelle trincee, e parlo del trauma psicologico "shellshock" dei soldati sopravvisuti. Diritto:una forma di stato del tempo ovvero lo stato liberale e la crisi di ...
1
23 mag 2011, 12:45

erpaso
Ciao, mi servirebbe un argomento principale per la mia tesina che metta in relazione queste materie: ITALIANO, STORIA, INGLESE, FILOSOFIA, BIOLOGIA, CHIMICA. Potete aiutarmi? Grazie!!
1
23 mag 2011, 12:42

giakpriest
Salve ragazzi sto facendo la mappa concettuale in vista dell'esame di stato le materie da collegare solo le seguenti: italiano, storia, inglese, informatica, sistemi, elettronica e calcolo. Per tre materie ho trovato un bel legame ossia : Inglese : e-commerce Sistemi : sicurezza e privacy informatica : crittografia pero non ho la piu pallida idea di come collegare le altre materie.. chi mi da una mano?
1
23 mag 2011, 12:36

Richard_Dedekind
Propongo il seguente problema. Siano [tex]p,q \in \mathbb{R}[/tex] tali che [tex]0

michela a
Allora dovrei avere gli esami a breve e non ho neanke cominciato.. xke nn so dove cominciare, sono disperata.. allora come programma vorrei portare Verga e il verismo, l'Unità D'Italia in storia, in geografia: l'italia, francese il turismo, inglese il marketing di turismo e le tecniche di comunicazione, psicologia la comunicazione e inglese gli aspetti positivi del verismo. Aiutatemi qualcuno mi puo dare uno spunto x il titolo e da dove devo cominciare?? grazie in anticipo
3
23 mag 2011, 12:34

CusiUBS
Ciao a tutti, sto preparando una tesina intitolata a grandi linee come IL VIAGGIO ATTRAVERSO AL MENTE DELL'UOMO. Ho pensato di iniziare da Freud e poi in inglese Heart of Darkness come viaggio nell'incoscio e poi altre materie. Di biologia avete qualche consigli da darmi ? Quest'anno ho fatto l'ecologia, habitat ecc, genetica di popolazione e infine l'evoluzione! E poi di Italiano pensavo la Coscienza di Zeno però mi pare scontato e lo fanno altri, quindo se avete un'alternativa da ...
5
23 mag 2011, 12:30

giuly626
tesina seconda rivoluzione industriale
1
23 mag 2011, 12:29

Clara2896
CHI MI SA SPIEGARE L'ORIGINE DEI MARI E L'ORIGINE DEGLI OCEANI? :D
3
23 mag 2011, 12:27

vnicca
aspetto una vostra risposta grazie :)
0
23 mag 2011, 12:16

Anna&nicolas
Buonasera a tutti ragazzi.. ho davvero bisogno del vostro aiuto... frequento il liceo classico e sto davvero diventando pazza perchè non ho la più pallida idea sui collegamenti possibili per creare la mia mappa concettuale... come tema centrale avrei scelto "l'archeologia" o qualcosa comunque che abbia a che vedere con gli scavi archeologici e la loro importanza...Però con che cosa li collego?? Solo in italiano forse, forse, e ripeto forse, ho trovato il collegamento con Ungaretti e la poesia ...
9
23 mag 2011, 12:10

lorenzodibenedetti
le materie ke mi servono sono storia, italiano, scienza finanaze, matematica, inglese e ec aziendale grazie a tutti in anticipo
2
23 mag 2011, 12:07

loneri
Aiutooo tolgo il 10% dai 3kg e non ho capito niente!!!
48
23 mag 2011, 12:05

MakaSum
Salve a tutti, mi ritrovo questo sistema: $\{(x+y = 1),(x+2y+z=k),(y+z=1):}$ con determinante della matrice incompleta uguale a 0. Come devo ragionare? (è il primo esercizio che trovo, in cui la matrice mi da determinante uguale a 0..)
23
23 mag 2011, 12:05

benny95
Mass media (65968) Miglior risposta
mi potete dire gli aspetti negativi dei mass media?
1
23 mag 2011, 11:59

chenoia
mi servirebbe una tesina con degli argomenti nuovi per la maturita ragioneria mercurio
2
23 mag 2011, 11:59

FELPONE
Salve, qualcuno potrebbe chiarire i miei enormi dubbi?? problema) $ max cx$ $ Ax=b$ $ x \geq 0 $ problema ausiliario) $min sum_(i = 1)^( n) Zi $ $Ax+Iz=b$ $x,z \geq 0$ nella pratica,quando dovrei utilizzare questa funzione ausiliaria? se ho capito bene devo aggiungere ad ogni riga una variabile Z giusto? posto un esempio dove però non aggiunge la Z a tutte le righe,e lascia il problema ausiliario in fomra di minimo senza portarlo in ...

eniodesign
Salve a tuti ragazzi,spero che qui sappiate aitarmi..nell'azieda dove lavoro io realizziamo bicchieri iso-termici in plastica..ma è più di una settimana che stiamo passando i guai neri..la plastica è elettrizzata tantissimo!! e i bicchieri escono bucati.. i miei datori non riscono a trovare esperti nel campo..io vi chiedo aiuto su questo forum,come risolvere il problema!?

Chiara1997
riassunto sui vulcani di scienze
1
23 mag 2011, 11:49