Collegamento importante mancante

bambagiaviola
Ho la mappa pronta ma pultroppo mi manca un collegamento di una materia importante, esattamente la materia di indirizzo: Economia Aziendale.
Storia:Prima Guerra Mondiale

Italiano:Ungaretti con le poesie "Soldati", "Veglia" ,e "S.Martino del Carso"

Inglese:la prima guerra mondiale concentrandomi sulle condizioni dei soldati nelle trincee, e parlo del trauma psicologico "shellshock" dei soldati sopravvisuti.

Diritto:una forma di stato del tempo ovvero lo stato liberale e la crisi di questo con l'avvento dello stato fascista.

Scienze delle finanze:Gli effetti economici della spesa pubblica sopratutto gli effetti negativi dell'eccessiva spesa pubblica, che ha portato molte imprese industriali a fallire

Economia Aziendale: premetto che le banche non le abbiamo fatte e non riesco a collegarci niente, io sto cercando molti collegamenti ma non mi convince niente, avevo pensato alla contabilità generale concentrandomi sul personale dipendente e il tfr dato che molti lavoratori delle fabbriche dopo la prima guerra mondiale sono stati licenziati dato che molte industrie non riuscivano ad assorbire tutta la manodopera visto che i soldati sopravvissuti erano tornati dal fronte e ovviamente volevano lavorare.
Oppure pensavo ad il processo gestionale nelle imprese industriale, ma quest'ultimo mi convince meno del collegamento sopra..

Non so come fare, non posso saltare questa materia, e non vorrei cambiare il mio percorso, dato che mi piace molto e mi convince.

Grazie per le eventuali risposte

Risposte
Francy1982
puoi portare l'importanza delle aziende e la valutazione delle aziende e del prodotto italiano durante il fascismo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.