Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Gerardo98
jacques prèvert la pluie et le beau temps
0
8 giu 2013, 13:35

marixg
salve a tutti mi servirebbero delle dispense su gesti argomenti di geometria II. qualcuno mi sa indicare dei link utili? Caratterizzazione delle curve algebriche – Intersezioni di una curva con gli assi e la retta impropria – Molteplicità e tangenti nell’origine e negli eventuali punti impropri fondamentali – Regioni del piano reale in cui giace la curva – Finitezza dei punti singolari – Punti doppi e tangenti principali – Andamento locale di una curva nell’intorno di un suo punto semplice ...
1
8 giu 2013, 13:27

platxxx
Vi segnalò questo sito http://www.ricercaetereperduto.it/?p=1#comment-48. Mi interessa sapere cosa ne pensate. Vi prego commentate
6
8 giu 2013, 13:21

ana_anna
qualcuno ha fatto la tesina sulle onde elettromagnetiche? se si come e che collegamenti avete fatto soprattutto con scienze della terra?
0
8 giu 2013, 13:17

milito1000
Per favore ho bisogno della traduzione di questa versione, che si trovano nel libro "Lingua e Cultura Latina 1" pag. 179 n°23 lett. a (c'è pure la b che posterò più in avanti con la vostra immensa disponibilità :)) a)Romanum imperium exordium habet a Romulo,filio Martis, belli dei, et Rheae Silbiae, quae cum Romulo etiam Remum pepererat.Romulus,adulescentulus decem et octo annorum parvum oppidum in Palatino condit e ex nomine suo Romam vocat.Multi viri ex agris oppidisque vicinis Romam ...
1
8 giu 2013, 13:07

elena19941989
ciao, mi servirebbe qualk sull'orazione per l'invalido di lisia... mi potete inviare qualche appunto che non sia wikipedia ?
2
8 giu 2013, 13:00

21zuclo
Ciao a tutti, vorrei sapere se ho eseguito bene questo sistema lineare omogeneo. Controllate per favore, e se voi aveste agito in maniera diversa e più veloce, scrivetelo pure . Grazie in anticipo Risolvere il sistema lineare omogeneo [tex]A|b=\left(\begin{array}{cccc|c} 2 &3& -1& -2&0\\ 4 & -3 & -5 & 5 &0 \\ 8 & 3 & -7 & 1&0 \end{array} \right)[/tex] io ho provato a risolverlo così ho applicato Gauss, così ho trovato il rango di della matrice dei coefficienti, e visto che qui siamo ...
2
8 giu 2013, 12:53

Rigel1
Per chi si vuole cimentare: http://www.360nobs.com/2013/06/question ... s-problem/ Riporto il problema per i più pigri: If \(A^x + B^y = C^z\) , where \(A, B, C, x, y\) and \(z\) are positive integers and \(x\), \(y\) and \(z\) are all greater than \(2\), then \(A\), \(B\) and \(C\) must have a common prime factor. L'eventuale soluzione vale un milione di dollaroni
9
8 giu 2013, 12:35

dadasdsa
Descrizione Miglior risposta
"Descrizione in Francese per Tesina " Perfavore ragazzi ho finito la tesina mi manca solamente la descrizione in francese siccome faccio penami serve una vostra mano
1
8 giu 2013, 12:29

au94
Ciao a tutti :) Sono siciliana però vorrei frequentare l'università di Pisa perché penso di avere maggiori sbocchi lavorativi e soprattutto perché ingegneria biomedica (facoltà dove desidero andare) non c'è in Sicilia mentre a Pisa sì. Qualcuno di voi potrebbe scrivere le proprie opinioni in merito alla facoltà di ingegneria o comunque all'università in generale?? Grazie in anticipo :))
0
8 giu 2013, 12:21

spankspank
Traduci e grazie !!!
1
8 giu 2013, 11:55

spankspank
2 esercizi help me !!! Miglior risposta
Grazie tante in anticipo !!
1
8 giu 2013, 11:43

iSonja
Parlando di crisi ho pensato di srivere la parola crisi in greco al centro della pagina con sotto il mio nome. dovrei scrivere anche la classe e il nome dell'istituto?
5
8 giu 2013, 10:57

Giorgitass1
Esercizio 2. Si considerino i seguenti sottoinsiemi W1 :={f(T)∈R[T]≤2 :f(3)=0} W2 :={f(T)∈R[T]≤2 :f(0)∈N} dello spazio vettoriale R[T]≤2. (i) Si stabilisca, motivando adeguatamente la risposta, se W1, W2 sono sottospazi vettoriali di R[T ]≤2. (ii) Per ciascuno dei sottospazi trovati in (i) si trovi dimensione e una base.

Albe1904
Salve a tutti... C'è qualcuno che sa spiegarmi come discutere un sistema AX=B, e come trovare X nel caso avessimo A e B ? Come sapere se è compatibile o meno? e come fare tutto ciò trovando nelle matrici anche dei parametri?

Bambolina*14
$f(x,y)= (x^3-y^3)/(x-y)$ è possibile prolungarla in modo continuo? Non riesco a capire cosa devo fare per stabilirlo. Devo passare alle coordinate polari e vedere se la funzione è continua?

Drake_89
Salve. Chiedo scusa per l'elevato numero di discussioni che sto aprendo, ma in vista dell'esame sto cercando di aumentare le mie probabilità di successo Il tempo stringe (data fatidica: 14 giugno >.>) e i dubbi sono tanti. L'esercizio è questo: Devo fare lo sviluppo in serie di Laurent della funzione $ f(z) = \frac {cosz}{z^2} + \frac {z-1}{z+5} $ in un intorno forato di $ Z_0 = 0 $ precisando il raggio di convergenza, scrivendo esplicitamente la parte singolare e almeno 4 termini della parte regolare. Dire di che ...
2
8 giu 2013, 10:16

Bad90
Non sto capendo come puo' essere che: $ 3^(15) = 14348907 $ Si tratta di una progressione! Il tutto inizia così: Determinare il posto occupato dal numero 100442349 nella progressione: $ 7,21,63 $ La progressione ha ragione $ q = 21/7 = 3 $ , ponendo $ a_n = 100442349 $e $ q = 3 $ e $ a_1 = 7 $ nella seguente: $ a_n = a_1 *q^(n-1) $ Ecco l'esercizio completo:
90
8 giu 2013, 09:25

masbar
Ciao a tutti dovendo verificare che il campo $ F(x;y;z)= ((4x)/(x^2+y^2+sqrt(z)) ; (32y^3)/(x^2+4y^2+sqrt(z)) ; 1/(sqrt(z)(x^2+4y^2+sqrt(z)))) $ sia conservativo ed eventualmente calcolare il potenziale ho trovato che il campo è irrotazionale. Ora ho il dubbio se il dominio che sto considerando $ D={(x;y;z) in RR^3 : (x;y;z)!=(0;0;0) ;z>=0} $ è semplicemente connesso ,quindi in sostanza ho verificato che il campo è conservativo, oppure non lo è, quindi deve calcolare la circuitazione su una curva chiusa e verificare che sia nulla.
3
8 giu 2013, 08:54

iSonja
La mia tesia tratta di crisi dello stato liberale, crisi della borghesia, crisi di governo e crisi bancaria. Che immagine posso mettere sotto/sopra al titolo "Crisi"?
1
8 giu 2013, 08:37