Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bobby charlton-votailprof
:shock: Ragazzi, che voi sappiate, la Vassalli oltre al sangue, all'esame, vuole anche che si portino i libri? Vi ringrazio...

kikylex-votailprof
Ho letto su lex una cos assurda: Che chi vuole fare tesi in proc penale o penitenziario deve frequentare e cmq viene concessa solo ai primi 10...Che poi non capisco..Come fa a concederla ai primi 10?cosa ne sa se una persona ha frequentato 3 anni prima, per es? Sta cosa mi sa di poco chiara..Qualcuno sa qualcosa di più preciso?
10
3 mag 2006, 15:40

giovy-votailprof
ragazzi ho un probleme: qnd vado sul sito di 110 e lode e clicco su una materia, mi vieta l'accesso xkè mi dice ke nn sono registrata. invece io mi sono registrata!ke succede? :cry: :cry: :cry: mi interessano le dispense di diritto pubblico. :cry: :cry: :cry: ki mi aiuta?io sono qui ke vi aspetto... grazie 1000 :( :( :(
2
3 mag 2006, 15:23

andreact2003-votailprof
che dire.... ormai mi ha totalmente drogato. Bellissima la puntata di ieri. L'avete vista? Che ne pensate?
32
3 mag 2006, 14:29

grandeturco-votailprof
ragazzi mi spiegate dov'è?è vero che resta aperta anche la notte?

rockwell78-votailprof
Rock... che ci facevi sul sito di eurostudent.it? Per caso cercavi le date?? :lol: 8)

Studente Anonimo
ciao a tutti! qualcuno ha notizie sul programma? grazie anticipatamente
1
Studente Anonimo
3 mag 2006, 08:31

lorandrum
Come si dimostra che dato un insieme A di $R^n$, con $n>=2$, la cui frontiera è limitata, A o il suo complementare sono limitati?

ciccio25-votailprof
ragazzi sono una matricola 399 vorrei chiedere se col professor notaro si portano parti speciali per giugno e se il bin petruzzella è il testo adatto

momita-votailprof
No...no...non è un topic sconcio!Sto solo facendo accoppiare i miei conigli.Per caso qualcuno di voi sa quanto devono essere tenuti insieme? Si sono già accoppiati 2 volte, conviene dividerli? Attendo le vostre informazioni, grazie!
78
2 mag 2006, 13:50

_Tipper
Siano $\varphi$ e $\psi$ due applicazioni lineari e sia $\psi\varphi$ la loro composizione. Supponiamo che la composizione sia invertibile. È vero allora che $\varphi$ deve essere iniettiva e $\psi$ deve essere suriettiva? Se sì, come si dimostra? Grazie
1
2 mag 2006, 12:57

Principe2
Non mi ricordo una cosa: siano date tre applicazioni $f,g,h$ tali che $f=h°g$ e g è surjettiva. Sia A un sottoinsieme del codominio di f (che è anche il codominio di h). é vero che: $f°g^{-1}(A)=h(A) ??

Sk_Anonymous
E' vero che ogni spazio topologico di Hausdorff separabile è pure necessariamente numerabile del primo tipo?

anonymous-votailprof
Ragazzi sapete le domande che girano di più, ho inziato la materia da poco,potete darmi qualche dritta......grazie
4
2 mag 2006, 11:11

jack110
ciao a tutti...qualcuno si ricorda come si calcola la primitiva di e^(-(x^2))?? no perchè io ho provato a farlo per parti, ma ancora non mi è tornato... ps quando ero ancora un baldo giovane che frequentava questo forum, avevo visto una o due discussioni su questa funzione, ma adesso...valle a trovare... grazie mille ciao
7
2 mag 2006, 10:59

tino-86-votailprof
ragazzi di chimica pura ma perche non siamo in grado di aumentare il numero di topic e di messaggi nello spazio che è stato riservato per noi dal capo? dai discutiamo di analisi matematiche, chimica generale, ecc... non ci credo che su 120 matricole solo io sono iscritto :!:

nikinaki-votailprof
Andati a vuoto i tentativi di Diritto penitenziario, informatica giuridica e diritto del lavoro, non so più a quale professore rivolgermi :cry: In teoria potrei scegliere nell'ordine: Diritto di Famiglia - Prof. Auletta Diritto comunità Europee - Prof. Parisi Diritto Internazionale - Prof. Sapienza Economia Politica - Prof. Caserta Qualcuno, mi potrebbe consigliare tra le materie indicate? Vorrei un prof. che non mi faccia perdere molto tempo. Grazie a chi mi risponderà :wink:
3
2 mag 2006, 08:09

star-votailprof
Fate del bene alla comunità e ...fuori le domande di Notaro e Compagnia del 28 Aprile... :D Grazie in anticipo a ki aderirà e naturalmente..potete accludere sfoghi e inca***ture se vi hanno bocciato :twisted: :twisted: :roll: ...Salutini! :D
1
1 mag 2006, 22:54

Sk_Anonymous
$intsecx/(sin^2x+1)dx=int1/(cosx(sin^2x+1)dx$ pongo $sinx=trArrx=arcsinthArrx in[-pi/2,pi/2]rArrdx=1/(sqrt(1-t^2))dt$ allora: $intsecx/(sin^2x+1)dx=int1/((1-t)(1+t)(1+t^2))dt=1/4int1/(1-t)dt+1/4int1/(1+t)dt+1/2int1/(1+t^2)dt=-1/4ln|1-t|+1/4ln|1+t|+1/2arctant+c=-1/4ln|1-sinx|+1/4ln(1+sinx)+1/2arctan(sinx)+c$ come si può aggiustare un po' $arctan(sinx)$???

malùpe-votailprof
ciao..oggi avrei dovuto fare l'esame ma nn ho potuto...chi ha fatto l'esame mi può gentilmente dire le domande fatte...grazie spero qlcuno risponda...