Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bobby charlton-votailprof
Eh, quanti napoletani presidenti. Anche Trombetti è presidente (della CRUI). Suicidio in diretta per Umberto B. Speriamo che il buon Trombetti ci faccia fare bella figura.

star-votailprof
Mi urge un consiglio ragazzi...Ho fatto già politica dell'ambiente col buon Leone...KE faccio da 6 crediti??Materia SEMPLICE NON IMPEGNATIVA E CON PROF NON BASTARDO...kiedo poco,eh? :D Consigliatemi in masse oceaniche..salutini! :D
3
18 mag 2006, 20:33

beltipo-votailprof
Tutta la sinistra ad applaudire Ciampi per l'unità nazionale e il valore trasmesso a tutti, ed ecco adesso cosa succede con la sinistra al Governo: La prima grana di Prodi riguarda le forze armate. Rifondazione comunista vuole abolire la parata del 2 giugno. Non è la sola: per il verde Paolo Cento la revoca della parata sarebbe davvero «un bel segnale». E il Pdci, per bocca di Marco Rizzo, è anche più duro: la Costituzione dice che l’esercito serve a difendere il territorio nazionale. Niente ...
15
18 mag 2006, 19:52

federlub
Salve a tutti, mi aiutate a capire l'importanza delle c.d. power laws?? che interpretazione viene data ai fenomeni che seguono una legge di potenza? è un andamento casuale?? Grazie!!

Kotipelto
Buonasera, vorrei sapere se la formula: y = `a^x` -----> x = `log_{a}` y vada bene anche per le disequazioni, quindi che diventi: y > `a^x` -----> x > `log_{a}` y Grazie in anticipo.
4
18 mag 2006, 19:05

leev
ciao c'è qualcuno che se ne intende di campi di vettori...flussi di vettori...? Se sì, avrei qualche problemino da proporgli, perché son veramente in alto mare! Fatemi sapere! ciaooo
2
18 mag 2006, 19:00

pink-votailprof
ragazzi ma le date di DOTTRINA DELLO STATO non ci sono??? come mai??? come posso fare???
3
18 mag 2006, 18:59

Sk_Anonymous
a proposito di AI forte e AI debole vorrei sapere le vostre posizioni e idee... e magari un bilancio futurista
80
18 mag 2006, 18:18

quinto2
Salve ragazzi, ho qualche difficoltà a risolvere questi limiti (senza hopital).. mi date qualche suggerimento ? grazie ! lim x->inf x(2^(1/x)-1) lim x->inf (1-5/(4x))^(2x) lim x->inf log(1+e^(2+x))-x lim x->0 logx * log(1+1/logx) GRAZIE !
8
18 mag 2006, 18:14

TomSawyer1
Faccio il seguente ragionamento: i religiosi parlano spesso delle nuove scoperte scientifiche e ne parlano senza quasi mai saperne niente. Il punto è che hanno la pretesa di imporre il loro punto di vista agli scienziati e vogliono legare le mani alle persone che creano il progresso su questo pianeta. Cosa risponderebbero i religiosi, se gli scienziati dicessero loro di porsi dei limiti nella ricerca spirituale? Questo non succede. Gli scienziati vanno avanti per la loro strada, senza ...
177
18 mag 2006, 17:21

desko
Non ho trovato una sezione apposita e penso che questa sia la più idonea per presentarmi: mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post. Ho già intravisto parecchi topic interessanti e, compatibilmente col mio tempo, ci lascerò la mia impronta nei prossimi giorni. Ma chi sono? Partiamo dall'inizio: nacqui nel lontano 1978 in quel di Modena .. [beh, meglio farla corta] La matematica ha sempre fatto parte di me fin da piccolo come i biografi riportano concordemente; il passo decisivo è ...
20
18 mag 2006, 16:31

kikylex-votailprof
Suonano alla porta e sento un terrorizzato miagolio..apro è mio zio con un pulcino sperduto che miagola di terrore..pulito, bello in carne..due occhietti vispi e spaventati nello stesso tempo..vagava per la strada davant casa mia, strada di collegamento tra due paesi, quindi utilizzata a mò di superstrada dagli imbecilli..me compresa qualche volta..ma non lo farò più ora che so che ci sono delle emerite teste di **** capaci di abbandonare dei cucciolotti così indifesi..ma dico cacchio metteteli ...
19
18 mag 2006, 14:03

mircoFN1
Nel tormentone sulle storielle delle tre professioni, ne ho sentito una che mi sembra nuova e che può servire a stemperare un po' il clima da stadio che spesso accompagna questa perpetua competizione. Fatte salve le notevoli differenze, le tre professioni hanno un elemento fondamentale in comune: tutte hanno a che fare con problemi. L'atteggiamento è però diverso: i matematici li creano i fisici li vogliono risolvere gli ingegneri li devono risolvere.
31
18 mag 2006, 13:53

fid-votailprof
Musumeci: "Con Cuffaro Sicilia indietro di 20 anni" CATANIA - "Il governo Cuffaro ha riportato la Sicilia indietro di venti anni". Nello Musumeci, candidato di Alleanza siciliana alla carica di governatore della Sicilia, attacca l'attuale presidente a margine di una manifestazione elettorale. "La Regione non ha un modello di sviluppo - ha sostenuto l'eurodeputato -; o si vuol fare finta di non sapere che manca l'elemento essenziale per la programmazione che è la pianificazione territoriale ...
4
18 mag 2006, 13:19

pink-votailprof
Ragazzi,non posso proprio andare in facoltà..qualcuno sa o puo' chiedere quando e se usciranno le date su internet x piacere???? Grazie a tutti
1
18 mag 2006, 13:15

kikylex-votailprof
Secondo voi si può tralasciare, o meglio, si pu are un'0occhiata veloce a quei 2 paragrafi in cui si parla di appalti di forintura, di servizi, nei settori esclusi? (pag 566 - 569 Casetta ed 2004)
3
18 mag 2006, 11:35

oooppp-votailprof
Ragazzi ho dato un'occhiata per curiosità agli altri forum(Bologna,Roma)e ho visto che li nn funziona proprio,nessuno che risponde; è un forum sempre deserto!!!IO invece ritengo che piu si fa funzionare il forum piu benefici ne possiamo trarre tutti...
25
18 mag 2006, 11:33

chica85-votailprof
Qlcno saprebbe dirmi quali sn i titoli dei temi trattati al lettorato con la lettrice Mejia?(2anno)Nn ho potuto seguire molto x problemi di salute.Muchas gracias :cry: :roll:
9
18 mag 2006, 10:53

cmfg.argh
Ciao, c'è qualcuno che sappia dove posso trovare tutte le configurazioni elettroniche degli atomi? Grazie in anticipo.. CMFG
6
18 mag 2006, 10:40

Studente Anonimo
Sto studiando diritto civile(i contratti).C'è qualcuno che sa darmi informazioni utili per prepararmi al meglio?Domande più frequenti,sent più richieste,orientamenti del prof...GRAZIE!!!!! :roll:
3
Studente Anonimo
18 mag 2006, 10:00