Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti.
Mi trovo di fronte al seguente quesito: dimostrare che $f(x)=\frac{1}{1-x}$ è analitica in $x_0=2$ e $x_0=\frac{1}{2}$
vorrei sapere se il ragionamento potrebbe funzionare:
ricordando che lo sviluppo in serie di taylor in $x_0=0$ è $sum_(n=0)^oox^n$ e ricordando che per le funzioni analitiche vale la formula di taylor e quindi devo valutare $c_n=\frac{f^(n)(x)}{n!}=\frac{1}{(1-x)^n(n-1)!}$ (se ho fatto i conti giusti) e la serie diventa $sum_(n=0)^oo\frac{f^(n)(2)}{n!}(x-2)^n$ ovvero ...
Toglietemi un dubbio:ma presidente della seduta di laurea è sempre Feola o puo' essere anche qualche altro prof??
Inoltre, alla fine spetta al Presidente l'ultima parola sul voto finale o cio' dipende dal proprio relatore?
grazie
Ciao a tutti!
Non mi pare che sia stato già dedicato un post a questo telefilm ovvero "Instant Star" cui protagonista è Jude Harrison, una ragazza amante della musica che corona il suo sogno e dopo aver vinto un concorso discografico entra nel mondo della musica e dello spettacolo.
Qualcuno di voi l'ha visto? Cosa ne pensate?
Anche se molti potranno pensare che è il solito telefilm banale da ragazzini bè la penso diversamente.. mi piace molto. E' importante comprendere attraverso un telefilm ...
Come avete capito dal titolo del mio nuovo post,l'anno prossimo faccio 18 anni e mio papà mi vuol regalare una bella macchina come sorpresa.Dato che mi ha detto che la macchina la posso scegliere io,e siccome mi fido solo di voi,mi sapreste consigliare qualche bella macchina che posso acquistare?
Cmq a me piacerebbe questa,l'Alfa Romeo GT:
Ho un'altra curiosità..... qualcuno sa se C++ da windows a linux cambia molto? Perchè nel mio computer non vorrei più mettere linux....l'avevo ma l'ho tolto perchè non mi piace..... ma all'uni avremo linux su cui programmare in C++ ... per questo vorrei sapere se ci sono molte differenze.... i compilatori sono molto diversi, anche come comandi?
Grazie e ciao di nuovo a tutti!!!!
Qualcuno mi sa dire se, sapendo programmare in C#, posso riuscire anche in C o C+ e simili? Ci sono delle differenze?
Inoltre, mi sapete dire come scaricare il framework che serve per C? Il libro mi dice dal sito microsoft, ma non sono sicura che sia questo.... avete il link o sapete qual è di preciso?
Grazie in anticipo. Ciao a tutti!!!
Studiare la convergenza dll'ingrale improprio tra 0 e +inf:
f(x)=(sinh(2xcosx)-2x)/x^3
Ragazzi mi serve la traduzione del VIII libro dell'Odissea vv 320 - 346 !!
Vi supllico ragazzi datemi 1 mano se no qll mi boccia !!
grazie a tt .. baci ..
esiste $\int(lnx)/x dx$ ?
o è approssimabile a 1?
ciao ragazzi come si dimostra questa affermazione:
siano $m_1,..,m_t$ numeri interi e sia $s\inZZ$ tale che divide tutti gli $m_i$ allora $s$ divide il massimo comun divisore degli $m_i$....
Scusate una curiosità che non sono riuscito a svelare...
Ma gli studenti ripetenti e i fuori corso possono partecipare agli appelli di Febbraio?
Se non è possibile allora dovremo aspettare direttamente gli appelli straordinari di Aprile? Ma come dovremmo fare a sbrigarci, visto che essendo ripetenti o f.c. siamo già in ritardo, se ci mettono un appello ogni quattro mesi?
salve a tutti mi servirebbe per domani la traduzione in italiano di "Batter my heart" di john donne.per favore aiutami al piu presto possibile.grazie 1000 ciao a tt!!!!!!!!!!!
Ragazzi c'è qualke novità su questo insegnamento?Possibile ke nn si sappia ancora niente?C'è qualke speranza per la sessione estiva?
Ciao a tutti.
Allora, siccome ho saputo ora che la settimana a cavallo di capodanno sarò a Londra, volevo sapere, a parte le classiche mete turistiche, se c'è qualcosa che devo proprio vedere matematicamente parlando...
Ciau!
Dionysius prior et manu fortis et belli peritus fuit et, id quod in tyranno non facile reperitur, minime libidinosus , non luxuriosus, non avarus, nullius denique rei cupidus nisi singularis perpetuique imperii ob eamque rem crudelis; nam dum id studuit munire, nullius pepercit vitae quem eius insidiatorem putaret. Hic, cum virtute tyrannidem sibi peperisset, magna retinuit felicitate; maior enim annos sexaginta natus decessit, florente regno.Neque in tam multis annis cuiusquam ex sua stirpe ...
Salve, mi sapreste dire come si risolve questo problema? : "ISCRIVETE IN UN TRIANGOLO DI BASE a E ALTEZZA h UN RETTANGOLO DI AREA MASSIMA"; mi sapreste dire se c'è un programma con cui si possono risolvere problemi del genere o per lo meno trovare MAX e min di una funzione? grazie
senza vergogna...chi si matura con qualche annetto di più??
io frequento serale commerciale...
se non ho capito male
italiano, mate e diritto esterne..direi ottimo
Salve a tutti ho un problema con una dimostrazione di geometria che non riesco a concludere:
Sia $AM$ la mediana relativa al cateto $BC$ del triangolo $ABC$ , rettangolo in $B$.
Dimostrare che l'angolo $BAM$ è maggiore di $MAC$.
Io come inizio avevo preso in considerazione l'angolo BMA esterno al triangolo $MCA$ e l'angolo $AMC$ esterno al triangolo $BMA$ quindi si ha che: ...
avendo visto alcune reclame del Nintendo Wii, mi è tornata alla mente la madre di tutte le console, Nintendo NES 8bit, che sicuramente chi è nato come me nella metà degli anni Ottanta (o prima) ricorda.
ebbene, ricordate anche che c'era una periferica a forma di pistola (color arancione) che permetteva di puntare contro lo schermo e centrare dei bersagli?
avete idea di come potesse funzionare?
non credo che a quel tempo fossero sviluppati e diffusi sensori di rotazione e inclinazione o led ...
Qualcuno ha fatto l'esame di pubblico ieri?Come sono andati gli esami?Li faceva sempre il solito trio (stella + chiola + l'altra assistente)? :) grazie