Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cocolito
ECCO LE FRASI 1.VENTUS TAM ASPER EST,UT NAUTAE TERRORE CAPIANTUR. 2.TANTUM ERAT PERICULUM UT OMNES FUGERENT. 3.ORPHEUS TAM PULCHRA CARMINA CANEBAT UT ETIAM FERAS MOLLIRET AC DURA SAXA MOVERET 4.ADEO EXCELLEBAT ARISTIDES ABSTINENTIA UT COGNOMINE IUSTUS APPELLATUS SIT 5.TANTA ERAT IMMMANITAS ATQUE FERITAS IN POLYPHEMO UT ULIXES SOCIIQUE DE SALUTE SUA DESPERARENT. 6.SIC EXARSIT MEDEA PROPTER IASONIS PRODITIONEM UT NATOS SUOS INTERFECERIT 7.PROMETHEUS TANTUM BENEFICIUM MORTALIBUS DEDIT UT ...
1
9 mag 2008, 13:48

TR0COMI
Salve a tutti, ecco l'esercizio il cui procedimento non mi appare limpido (per usare un eufemismo ): "Scrivi l'equazione dell'ellisse che nel suo punto di coordinate $(1 ; 2/3 sqrt(2) )$ ha per tangente la retta di equazione $x+6sqrt(2)y-9=0$ . Ammetto di aver pensato di risolvere il tutto sfruttando il fatto che il discriminante dev'essere, per la condizione di tangenza, uguale a zero ( $b^2-4ac=0$ ), tuttavia non riesco a trovare i coefficienti $a$ e $b$ ...
3
9 mag 2008, 13:40

iloveroma93
libro: lingua e cultura latina esercizio pegina 171 numero 30 1 Caesar Dumnorigem AD SE/AD EUM vocavit 2 Avarus SUI/SIBI soli divitias ingentes congerit 3 nimius amor SUI/SIBI non laudabilis est 4 Catilina EI/SIBI iunxerant multos iuvenes: IIS/SIBI magna praemia divitiasque promittebat 5 Caesar milites suos saepe laudabat et EI/SIBI fidos SE/EOS omnes putabat 6 Semper Antonio inimicus fuit Cicero: EUM/EIUS suis sermonibus exprobraverat, ergo A SE/AB EO necatus est
3
9 mag 2008, 13:29

studingegn-votailprof
:eek:Che giocatore............!!!!Un treno sulla fascia, dinamite nei piedi e tanto talento cmq......... altra categoria!!!!Ancora più pericoloso se parte da centrocampista!!!!!!!!!!
2
9 mag 2008, 13:08

masa-votailprof
raga c'è qualcuno che sappia se i 399 che dovevano scegliere tra ing-ted-russo possono cambiare l'esame di inglese 1e2 con francese???:confused::muro: roby tu che mi dici ??? come faccio per informarmi ??? grazie in anticipo a chiunque risponda
7
9 mag 2008, 13:02

_glamour_-votailprof
Salve..ho letto sul forum che c'è una sezione dedicata agli APPUNTI..è così?se si mi indicate dove?grazie mille :D

mrpoint
Allora ragazzi, il problema è il seguente: data $sum((-1)^n* ((n+1)/(n^2))*x^n)$ calcolare il ragio di convergenza [-R,R] Svolgimento: $\lim_{n \to \infty}(root(n)(1^n * ((n+1)/(n^2))))$ CASO 1 $\lim_{n \to \infty}((1^n * (n+1)/(n^2))^(1/n))$ l'esponente tende a zero, quindi il limite tende a 1 CASO 2 $\lim_{n \to \infty}( 1* ((root(n)(n)+root(n)(1))/(root(n)(n^2)))$ $root(n)(n) -> 1$ $root(n)(1) -> 1$ $root(n)(n^2)->1$ e quindi il limite tende a 2. Come è possibile che si ottengano due risultati diversi cambiando solo la procedura di calcolo????? Poi vabeh, una volta calcolato ...
5
9 mag 2008, 12:03

marty_stefa
1-Consul,postquam proelium vicerat, hostium principes convocavit.(principes=primo) 2-cum romanorum milites Pyrrhi regis elephantes viderunt,valde territi sunt ac fugerunt. 3-dum homines impossibilia cupiunt(da cupio,is,ere),tempus fugit(da fugio,is,ere). 4-alexander magnus,dum strenue pugnaat,sagitta femur(=)transfixus est. 5-caesar a Gallia Romam rediit,postquam Pompeius suas legiones dimiserat. 6-quando epistulam meam legisti? Cum donum rediti. 7-cum pauper amicus exiguum munus ...
2
9 mag 2008, 11:45

Kimaro
Perchè non rispondete più alle mie domande? Vi prego datemi una spiegazione perchè io affido in voi le mie sorti in latino.
5
9 mag 2008, 11:36

Mayc1989
Qual è il video più bello secondo voi? Quello che mi piace tantissimo è sere nere del mitico Tzn...
46
9 mag 2008, 11:33

Michele881
Ciao ragazzi, sto provando a risolvere questo problema, probabilmente è una cavolata, ma mi sn "bloccato" Un bambino cammina su una tavola lunga 7 m e di massa 20.00 kg. La tavola è sostenuta da due cavalletti uno a 2 m dall’estremo sinistro e l’altro a 1 m dall’estremo destro. Quando il bambino raggiunge l’estremo sinistro la tavola comincia a sollevarsi. Determinare la massa del bambino Come potrei fare?

_marty_
Un illustre personaggio dell'antica Roma M.Porcius Cato adulescentulus in Sabinorum regione vitam egit, quod ibi heredium, a patre relictum habebat. Inde, hortatu L.Valerii Flacci, quem in consulatu censuraque collegam habuit, Romam demigrare statuit et rem publicam capessivit. Aedilis plebei creatus est cum C.Helvio, deinde praetor provinciam Sardiniam obtinuit; postremo consulatum censuramque cum L.Valerio Flacco gessit. Censuram gerere austerum et grave officium fuit; nam Cato corruptos ...
1
9 mag 2008, 11:27

moncina
mi servirebbe questa versione.. :thx IL PRIMO PERIODO DELLA VITA DI ROMA : Romolus et remus, rheae silviae filii et Numitoris regis nepotes, in agris circa Albam Longam pueritiam degerunt, ubi ceteros pueros suae aetatis praestantia ingenioque superaverunt: quare libenter pueri eis, praecipue Romulo, parebant. Postquam adoleverunt, statuerunt oppidum condere in locis, ubi lupa eos lactaverat. Romulus novum oppidum Romam appellavit. Tum Remus terminum novi oppidi transilivit et fratri ...
1
9 mag 2008, 11:25

.::Jackie04::.
8)8):satisfied8):satisfied Ciao raga...Cerchi nel grano...oggetti volanti...misteriose apparizioni...Saranno mica dei segnali inviati dagli alieni??? e voi....Credete k esistano???? rispondete al sondaggio e se volete giustificate la vostra risposta!!! Bye Bye!!! :hi:hi
40
9 mag 2008, 11:11

wedge
vorrei un consiglio a grandi linee su un programma che devo scrivere. abbiamo un nucleo che emette dei fotoni a diverse energie, ognuno con una distribuzione angolare $f_E (theta)$ e un rate d'emissione costante nel tempo (R= n decadimenti/secondo). da questo poi devo ricavare delle cose che non ci importano al momento. come organizzereste un programma di simulazione Montecarlo per questa situazione? (facciamo finta che sia in C++) io pensavo di creare una classe evento, che per ...
9
9 mag 2008, 09:46

m_sole-votailprof
Ciao, ho avuto queste dispense da un amico...il libro di d. commerciale è di 261 pag. ki lo fa da 3 crediti porta le prime 108 pag o i primi 5 capitoli ki lo fa da 6 crediti porta le prime 205 pag ki lo fa da 9 crediti o il vecchio rod. porta tutto il libro ovvero 261 pag. il libro è ELEMENTI DI DIRITTO COMMERCIALE di Astolfo Di Amato
1
9 mag 2008, 09:37

martinmistere1
Salve a tutti, se possibile gradirei spiegazioni (magari con un esempio semplice semplice), sul significa del Ker e dell'immagine di una matrice. Non ho bisogno di definizioni molto formali, anzi più semplici sono e meglio è. Grazie mille a tutti

djkamma-votailprof
A quanto vedo questo forum nn è molto frequentato dagli ingegneri elettronici... propongo di pubblicizzare un pò o comunque di fare un passa parola potrebbe essere utile x lo scambio di appunti e non solo...:)

ori90-votailprof
Date le due funzioni $y=-x^2+2x ; y=x^2-3x+2$ ,se ne traccino le curve rappresentatrici . Si conduca una retta parallelalla all'asse y in modo che sia massima la corda intercettata della due curve sulla retta. Si conduca infine una retta parallela all'asse x in modo che sia massima la somma delle due corde intercettate dalle due curve sulla retta. [$x=5/4$;$y=3/8$] il primo punto l'ho ftt,nn so andare avanti...qlk aiutino? grazie in anticipo

srturt
mi servirebbero le risp a qst dom su alle fronde dei salici di salvatore quasimodo: perchè utilizza la congiunzione e ad inizio lirica perchè sceglie le parole lievi e triste all'ultimo verso a quale salmo della bibbia si riferisce la lirica e spiegare qst salmo il significato di urlo nero e della figura dell'agnello le tappe principali del percorso letterario e umano di quasimodo mi servirebbe x domani mattina grz
2
9 mag 2008, 08:40