Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
melamela-votailprof
Ciao ragazzi è il mio primo post!!! devo sostenere sistemi giuridici comparati col prof Tortorano ma non conosco nè il programma nè i testi da studiare. Sapreste darmi qualche consiglio? Grazia mille
11
10 set 2008, 15:55

nemesis90-votailprof
Salve ho visto che è stato pubblicato l'elenco degli studenti che hanno fatto la preiscrizione e pagato gli 8 € entro il 29 Agosto... Il problema è che sul sito non c'è scritto dove bisogna fare i test... cioè esattamente non so se recarmi in corso Italia o in corso delle provincie. Il fatto che non sia indicato il luogo vuol dire che è indifferente??? P.S. (ot) c'è qualche matricola di modica oltre a me? :P
4
10 set 2008, 15:17

kikkina95thebest
avete dato il vostro primo acio si o no ???
5
10 set 2008, 15:15

tianella
sempre quì in cerca di aiuto e siccome mi stupite sempre mi rivolgo a voi.. entro stasera, massimo domani mattina mi seve questo materiale: tutto un riassunto sempre BREVE, CHIARO, CONCISO, SEMPLICE, sulla mutazione feudale(signori imperatori e papi);L'espansione dell'occidente(le crociate, i comini, le monarchie); i tempi della paura(la crisi del 14° secolo e la peste nera) un aiuto importantissimo.. stupitemi e vi ringrazio già in anticipo! :* Diana E.
4
10 set 2008, 15:14

ciccetta89-votailprof
Sera qulcuno può darmi il numero della segreteria studenti per favore??

pimpy91
come si dice" non fai esercizio?"
5
10 set 2008, 15:02

emix0880
ciao a tutti, qualcuno mi spiegherebbe come trovare lì inversa? 3. Sia f : R → R la funzione f (x) = 2x^7 + x^3 + x + 3. Allora (f −1 ) (3) vale A 3 B 2 C 1/2 D Nessuno dei precedenti grazie in anticipo
5
10 set 2008, 14:29

eleonora-89
[size=150]ho un problema non ricordo come si fa a determinare le coordinate di un vettore rispetto ad una base di autovettori o autovalori potreste aiutarmi?[/size]

rebussola
x favore aiutatemi con queste versioni ... sn disperata !!: -imprese di teseo parte terza da ps apollodoro -latona parte seconda da ps apollodoro -apollo e il satiro marsia da ps apollodoro -attegiamento degli ateniesi dopo egospotami da senofote -il mito si io, amata da zeus trasformata in giovenca fate quello che potete grazie mille in anticipo!!! :)
1
10 set 2008, 14:19

Flavia93
versione n 76 pag 60 del libro Ostraka di Longo Sofista.... inizia con Ev agro nemon aipolos... finisce con kai eyriskei paidion arren kai kalon grazie mille
1
10 set 2008, 13:55

pat871
Propongo un quesito che mi ha subito affascinato sin dal primo istante, ma di cui non sono ahimé mai riuscito a ricavarci nulla. Spero nel vostro aiuto. Re Artù siede alla tavola rotonda con $N-1$ cavalieri. Essi giocano al seguente gioco: Il re ha un dado e lo tira. Se esce: 1 o 2, allora il re deve passare il dado al cavaliere alla sua destra, 3 o 4, allora il re deve passare il dado al cavaliere alla sua sinistra, 5 o 6, allora il gioco si ferma. Quando il cavaliere ...
8
10 set 2008, 13:51

Flavia93
versione di greco di plutarco nel libro di ostrka pag 75 n.102 inizia con moukios en aner eis pasan areten finisce con kai atrepto prosopo grazie mille
1
10 set 2008, 13:49

winehouse-votailprof
Ciao a tutti..m kiedevo se nel calcolo del voto di laurea si faccia semplicemente (media ponderata/30) * 110 oppure prima d fare ciò eliminano il voto + basso e il voto + alto? E il voto della tesi a qnt ammonta? grazie a tutti coloro ke vorranno rispondermi..ciao..

Knuckles1
so che potrà essere banale ma data la funzione $f(x)=-2(log_(1/2)x)^2-4log_(1/2)x$ studiare dove è crescente e dove è decrescente... come derivata prima mi viene $f'(x)=(-4(log_(1/2)-1))/(xlog(1/2))$ da cui numeratore $>=0$ se $x>=1/2$ denominatore $>=0$ se $x>-log(1/2)$ così facendo mi viene che la fuzione è crescente da $(-oo;-log(1/2))U[1/2;+oo)$ e decrescente in $-log(1/2)<x<=1/2$ é giusto?
7
10 set 2008, 13:20

lauramir-votailprof
Hanno messo le lezioni e gli appelli di inglese per il 2° anno. Allora parlare con i responsabili è servito a qualcosa! :cool: Ma non capisco però.......l'appello del 12 febbraio non sarà x noi no? Non dobbiamo prima finire le lezioni? Non saranno 16 ore di lezioni? Non credo che ci arriveremo x il 12......booo :confused:
83
10 set 2008, 12:59

tauch92
importuna invisaque semper es omnibus.Aras frequentas,sed cum ad eas adveneris,omnes ex aris te abigunt,cibos putres edis(mangi).Ego aestate alacri labore fruentum congero;hieme frumentum,salubre cibum ,edo(mangio).Tu contra aestivis mensibus me lacessis,autumno siles,hieme acria frigora te occidunt.
4
10 set 2008, 12:57

raffystar
SALVE A TUTTI IO DEVO FARE IL LICEO CLASSICO ED INCOMINCIO IL 15 SETTEMBRE VOLEVO SAPERE SE PER MATERIE COME LATINO E GRECO SI USANO QUADERNI SPECIALI. ED INOLTRE QUALI QUADERNI MI CONSIGLIATE DI PRENDERE?? GRAZIE IN ANTICIPO:hi:hi:hi:love:love
2
10 set 2008, 12:56

Sk_Anonymous
Sia $Q$ una quadrica non degenere in $\mathbb{P}^3(RR)$. Dimostrare che esiste $h$ piano proiettivo tale che $hnnnZ(Q)=\emptyset$ se e solo se la segnatura proiettiva di $Q$ è $(3,1)$. Assumiamo che $Q$ abbia segnatura proiettiva $(3,1)$. Allora, per la classificazione affine delle quadriche in $\mathbb{A}^3(RR)$, abbiamo tre casi: a) la quadrica $Q$ è la chiusura proiettiva di un ellissoide: la sua forma ...

eva777
CIAO A TUTTI AVREI DUE RICHIESTE HELP ME!!!!!!!!grazie di tutto!!! UN NEGOZIANTE PARTICOLARE: Marcellus adulscens in Cumarum mercatu saepe et libenter deambulat, ubi suas merce vendunt mercatores et opifices. Hodie spectat pulchra figulorum opera vasa insigna et utensilia; postea appropinquat ad tabulas vini, pomorum, herbarum et fruticum, sed etiam medicamentorum. Apud trivium stat barbatus homo qui senex philosophus est et vidit adulescentem. Senex iacit ad Marcelli pedes suum baculum ...
4
10 set 2008, 12:43

cicciocur
Calcolare il momento di inerzia di un’ellisse omogenea di massa M, semiassi a; b (a > b), rispetto al suo asse minore. Lo studente ricordi che l’equazione di detta ellisse `e (x^2)/(a^2) + (y^2)/(b^2) = 1 superficie `e S = pigreco ab. come si inizia? e magari come si risolve!! grazie