Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alessandroass
Come posso fare per far smettere alcuni dei miei compagni di tratarmi male?? ho 13 anni e da circa 1 settimana un gruppetto di miei compagni approfitta del mio carattere piuttosto timido per farmi dei dispetti,sono partiti dal tirarmi la gomma in testa e vedendo che io per timidezza non reagivo sono passati a prendermi a calci i miei arnesi scolastici!! come li posso fare smettere??? non ditemi "dillo al professore/ssa" perchè loro lì ci stanno solo come figure, dicono con tono debole ...
9
16 gen 2009, 19:36

markotheking95
Inserite qui tutti i vostri kommenti o konsigli sulla skuola!!
1
16 gen 2009, 19:32

daddo--093
ragazzi mi potete dare un radicale la cui condizione d'esistenza dia origine a una disequazione fratta??? poi potete dirmi come risolvo questo problema con una disequazione????? uno studente ha ottenuto 70 punti in un primo test e 35 in un secondo . quanti punti deve ottenere lo studente nel terzo test per raggiungere un punteggio medio di almeno 60 punti?? ragazzi è mlt urgente..quindi il prima possibile grazie!!
3
16 gen 2009, 19:09

mikelozzo
$f(x)=log|(x-5)/(x-3)|+((x-5)/(x-3))$ f(x) ristretta all'intervallo $x$ appartenente $]5;+infty[$[ a) ha un punto critico di minimo assoluto b) altro c) è invertibile e $f^(-1): ]-infty;1[ -> ]5;+infty[$[ d) ha un punto critico di massimo assoluto come si fa??? io instivamente facevo lo studio di funzione, ne tracciavo il grafico, poi prendevo solo l'intervallo richiesto e attraverso la simmetria rispetto alla retta $x=y$ ne ricavavo il grafico di $f^(-1)$ tuttavia la mia prof ...
5
16 gen 2009, 19:04

Nicos87
mi aiutate a capire questo, magari è banale ma in questo momento mi sfugge: se n è un multiplo di 5 e n= (p^2)*q dove p e q sono numeri primi quale dei seguenti è multiplo di 25? a. p*q b. p^2 c. q^2 d. p^2 * q^2 e. p^3 * q la risposta è d. ma non capisco perchè è d e non c. grazie
5
16 gen 2009, 18:33

lesio
delle disequazioni frazionarie o di grado superiore al primo:allora aperta parentesi graffa poi x+7fratto x-2 maggiore di 1 mezzo sotto x-5 fratto 5 maggiore uguale di x + 7 fratto 7......vi prego
1
16 gen 2009, 18:14

fra17
nn so risolvere questo limite lim {1/x * log[(e^x-1)/x]} = ? x->+infinito
8
16 gen 2009, 18:11

Dani881
ciao a tutti!! qualcuno mi potrebbe spiegare cosa significs trovare un vettore che generi la giacitura di una retta?? io già ho l'equazione della retta e dunque la sua giacitura...quindi cosa devo trovare?
1
16 gen 2009, 17:38

meck90
Ciao a tutti stò cercando il libro di Giuseppe Zwirner "Lezioni di analisi matematica Vol. 1" - casa editrice Cedam. Ho cercato nel catalogo Cedam ma è presente solo il Vol. 2. Qualcuno sa dove posso acquistarlo ?? Grazie a tutti
3
16 gen 2009, 17:31

Phaedrus1
Va bene lo svolgimento di questo limite? $lim_(x->+oo)(1/log(x+3))^(x+2)$ per la proprietà dei logaritmi viene $lim_(x->+oo)1/((x+2)log(x+3))$ ovvero $1/(oo*oo)$ che fa 0.
4
16 gen 2009, 17:28

ginevra87
ciao a tutti, non riesco a capire lo studio di questa funzione: f(x)= (x+4+│x-4│ ) e^(-(1)/(x+2) ) + ( (│2x-8│ )/(x-4))
3
16 gen 2009, 17:20

enry95
sapete risolvermi questo problema? le ho provate tutte... :cry IN UNA CIRCONFERENZA DI CENTRO O E RAGGIO LUNGO 15 CM è INSCRITTO UN TRIANGOLO RETTANGOLO. SAPENDO CHE LA DISTANZA DEL CENTRO O DAL CATETO MINORE MISURA 12 CM, CALCOLARE PERIMETRO E AREA DEL TRIANGOLO. risultati: PERIMETRO 72 AREA 16 grazie in anticipo :hi
12
16 gen 2009, 17:20

IPPLALA
Ecco qualcosa per cazzeggiare: dov'è diffuso il tuo cognome?! Mettendo il tuo cognome nella sbarra in alto di questa pagina http://www.publicprofiler.org/worldnames/ ti si apre un planisfero che ti fa vedere dov'è gente che ha il tuo stesso cognome in una scala da low a high. Per esempio il mio è poco diffuso (ma c'è) in Canada, negli USA, in Svizzera, in Argentina, Francia, Germania e UK mentre è mooolto diffuso in Italia, nella fattispecie in Abruzzo (infatti io sn nel Teramano). Provate ...
39
16 gen 2009, 17:17

frà93
ciao ragazzi mi potete trovare il commento di qst poesia? SAPRAI CHE NON T'AMO Saprai che non t'amo e che t'amo perché la vita è in due maniere, la parola è un'ala del silenzio, il fuoco ha una metà di freddo. Io t'amo per cominciare ad amarti, per ricominciare l'infinito, per non cessare d'amarti mai: per questo non t'amo ancora. T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato. Il mio amore ha due vite per ...
3
16 gen 2009, 17:08

s.b.c. mega1832
Ho bisogno di aiuto col commento di A Silvia, non quello : A Silvia è riferito a Teresa .... Lwopardi vede la fine della giovinezza. Ma in quello : Metrica, enjanbement, metafore. Forse non ho mai aiutoto concretamente, ma faccio ancora le medie :cry, quindi non voglio correre il rischio di dare aiuti sbagliati.
3
16 gen 2009, 17:07

blood
1) quocumque tempore venies, te libenter accipiam. 2) Verres, propreator Siciliae, in quamcumque provinciam adveniebat, fana domosque spoilabat. 3) adversarios tuos quacumque potui ratione plcavi. 4) quemcumque populum tristis eventus premit, periclitatur mgnitudo principum, minuta plebs facili preasidio latet. ragazzi mi servirebbero qst 4 frasette...aiutoooo!! grazie 1000 a tutti in anticipo.
3
16 gen 2009, 17:04

carminiello84
Lo spazio V è generato da tre vettori , quindi per trovare la dimensione e una base, bisogna trovare i vettori indipendenti nel sistema di generatori. Si ha che (3,−2,−2) = 3(1, 0, 0) − 2(0, 1, 1), quindi il vettore (3,−2,−2) dipende dai precedenti, mentre i vettori {(1, 0, 0), (0, 1, 1)} costituiscono un sistema indipendente, dunque sono una base per V che risulta quindi avere dimensione 2.dimensione due perchè ha due vettori che lo costituiscono?

frà93
scusate ragazzi ma nn mi funziona il forum di latino e dato ke è urgentissima vi pregerei di tradurre qst versione...ho provato a girare su internet ma a me serve qst cè qll piu famosa ma nn va bene xk ha lo stesso significato ma nn centra a niente...quindi x favore aiutoooo....vi pregooo.. PAUSANIA Pausanias Lacedaemonius magnus homo, sed varius in omni genere vitae fuit: nam ut virtutibus eluxit, sic vitiis est obrutus. Huius illustrissimum est proelium apud Plataeas.Namque cum Pausanias ...
1
16 gen 2009, 17:02

pittuleddha
la versione di livio "esempio di rispetto dei giovani romani per gli anziani" a quale libro appartiene?m serve x qst sera...grazie mille!:thx
1
16 gen 2009, 17:01

ladystar93
ciao raga potete tradurmi qst tre frasi? sn del libro littera ae 2c n 3 pag 28.. 1-Eventuri sint/Evenissent an non timores mei nesciebam, sed animus illis diebus semper anxius erat. 2-Solon, cum interrogetur/interrogaretur, respondit se id neminem facturum putavisse. 3-Cum ab Atheniensibus interrogaretur Diogenes cur "Canis" appelletur/appellaretur: «Quia improbos» inquit «mordeo». GRAZIE MILLE..
3
16 gen 2009, 16:57