Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cronih
Chi di voi, ha una piccola recensione del "Cacciatore di Aquiloni"? Vi prego, di non prendere quella di wikipedia, è troppo grande. Grazie :hi
1
18 gen 2009, 08:08

Alex894
ciao a tutti secondo voi chi vi fa ridere tra Boldi e De Sica ? be secondo me De Sica ha più successo per voi ?
2
18 gen 2009, 06:28

eugenio541
Data una lista , di n elementi non ripetuti,come si determina il suo posto nell'insieme di tutte le liste possibili di permutazione generarte in ordine lessicografico? eugenio

leo470
Aiuto!!!! Assegnata l'ellisse di equazione [math] \frac{x^2}{5} + \frac{y^2}{7} = 1 [/math] rappresentare l'ellisse e determinare la distanza di un generico punto sull'ellise dalla retta [math] y = 2x - 1 [/math]; studiare il luogo al variare del punto P sull'ellisse. Grazie
3
17 gen 2009, 22:22

sciuz92
Quale dei due recita meglio?? Secondo me massimo boldi
18
17 gen 2009, 22:07

enzo_fallica.93
http://it.youtube.com/watch?v=xFqoLFQq2gA http://it.youtube.com/watch?v=jn6PG4rBQAI
1
17 gen 2009, 22:07

CocoChanel
io personalmente odio sia il grande fratello ke l'isola dei famosi...e da un pò di tempo anke amici... quindi voto x factor... voi ke dite?
1
17 gen 2009, 22:04

speedy115
ciao a tutti sono uno studente di scienze geologiche
11
17 gen 2009, 21:37

turtle87crociato
Io ho un fascio di piani generato da una retta, nella classica equazione di un fascio di piani nello spazio: $\lambda(ax + by+ cz + d) + \mu (a' x + b' y+ c' z + d') = 0$ Sostituisco a $x, y, z$ le coordinate di un punto, che non so davvero a questo punto come inquadrare geometricamente (è banale, ma il mio discorso è un po' più ampio ). Mi viene un' equazione di secondo grado in due incognite, $\lambda$ e $\mu$. Che significato devo dare alle infinite soluzioni di quest' equazione? Al loro variare ...

ross.dream
Salve, ho risolto questo esercizio, però non so se il mio ragionamento è corretto. Fissato nello spazio un riferimento metrico,si stabilisca quale dei seguenti piani è quello parallelo ai due vettori $u(1,1,0)$ e $v(0,1,2)$. $A)x-y+z=2; B)2x-2y+z=3; C)2x-z=0; D)x+y+2z=6$. Ho ragionato in questa maniera: visto che il piano deve essere parallelo ai due vettori, allora il vettore normale ad esso è ortogonale anche ai due vettori. Per definizione, il vettore ortogonale ad un piano è quello dato dai suoi ...

°Shadow93°
per me step up 2 è un film fantastico..ecco quà un pezzo finale
12
17 gen 2009, 21:11

La Sfera
ciao a tutti partendo con il fatto che non mi è mai stato chiaro perché i limiti di tipo: $lim_(x->c)f=l$ $lim_(x->c)g=0$ allora $lim_(x->c)(f/g)=oo$ cioè perché dividendo una quantità finita per 0 il risultato è infinito , cioè infiniti 0 ,mah boh ... l'altro giorno sempre per curiosità calcolando un semplicissimo limite di questo tipo con un programma che ho trovato su Wikipedia come il risultato mi ha dato indeterminato $lim_(x->1)(X^2/(x-1))=oo$ mentre poi calcolando limite ...
6
17 gen 2009, 21:08

shawna-votailprof
ovvero come perdersi in un bicchiere d'acqua! date un premio a muccino(tarocco m raccomando!), basta che vada via da hollywood e la smetta!:muro:
1
17 gen 2009, 20:57

PrInCeSs Of MuSiC
Quando ho saputo di questa notizia, sono rimasta stupita in un modo impressionante! L'articolo l'ho preso da uno dei miei forum: VG Magazine. Alcuni videogiochi sono davvero in grado di catturare in maniera spaventosa i videogiocatori e, fra questi, spiccano senza dubbio le produzioni targate Blizzard. Ma non sempre tutto è come sembra in apparenza. Giocando a un titolo di Blizzard (il sospetto è che si trattasse del solito World of Warcraft), un videogiocatore americano ha infatti ...
22
17 gen 2009, 20:51

moretta_confusa*
Ragazzi e ragazze ho bisogno di voi!!!cosa fate qnd un/a ragazzo/a dopo ke gli hai dato svariati pali e ti viene dietro da + di 8 mesi? date una chance x un'uscita o altro? :hi:hi
32
17 gen 2009, 20:21

Diogens
Ciao a tutti conoscete i vari giochi che offre ultima online?
2
17 gen 2009, 19:48

mitraglietta
Avanti popolo di skuola facciamo gli auguri, al gladiatore del sito, uno dei tre padri fondatori del miglior forum per studenti di tutta la galassia. Tanti auguri caro il nostro Daniele sono 26, adesso. Però tu nn invecchi mai, acquisisci sempre più esperienza. Ancora mille di questi giorni. Da mitraglietta.
11
17 gen 2009, 18:47

Injo
Ho sempre qualche problema con le distanze. L'unico metodo che conosco per calcolare la distanza dei punti $A$ e $B$ è calcolare la norma del vettore $A-B$. Quindi volevo chiedervi aiuto per questi due problemi che non riesco a risolvere. Il primo sono arrivato ad un certo punto esplorando in modo intuitivo ma questo punto s'è rivelato un vicolo cieco, non so se per errori di calcolo, dimenticanze o proprio errori di concetto. Il secondo invece è un ...
3
17 gen 2009, 18:24

fran881
Ciao, sto facendo degli esercizi sull'integrazione per serie ed uno mi dà un po' di noie, nonostante stia usando lo stesso metodo che con gli altri esercizi funziona. "Dimostrare che: $int_0^infty(sinx/(e^x-t))dx=sum_(n=0)^infty(t^n/(1+(n+1)^2))$ $AAt in [-1,1]$" Come ho fatto io: Se $t in [-1,1]$ allora $t/e^x in [-1,1]$ $(x>=0)$ quindi $sum_(n=0)^infty(t/e^x)^n=1/(e^x-t)$ Quindi: $int_0^infty(sinx/(e^x-t))dx=int_0^inftysum_(n=0)^infty(sinx(t/e^x)^n)dx=sum_(n=0)^inftyint_0^inftysinx(t/e^x)^ndx$ supponendo che le ipotesi necessarie per lo scambio serie-integrale siano verificate. Calcolo quindi ogni integrale-addendo. E qui c'è ...
3
17 gen 2009, 18:17

Razio
:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:hi:con:con VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIII RISPONDETE ALLA MIA DOMANDA SE CI SIETE SULLA VERSIONE... POSSIBILE KE NN C'E' NESSUNO???
1
17 gen 2009, 18:00