Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi ma di storia contemporane agli appelli d febbraio devo portare tutti i moduli o posso dividerli...risp per favore:cool:
Salve a tutti, sono nuovo.....questa mattina a scuola stavo pensando: essite una formula che ci da cos(nx) se sappiamo solo cos'è cos(x)???
PS:che tasto è quello per il latex?
Ciao ragazzi come va?
Ultimamente stiamo studiando i limiti, solo che non li ho capiti bene...
Ad esempio quando c'è x tendente a + o -infinito come si risolve?
E poi le forme indeterminate?
Tipo questi esercizi, potete svolgerli facendomi capire i vari passaggi?
1) lim x->infinito x2+3x-1/3x2-x+1
2) lim x-> infinito (tutto sotto radice) 3x-2/x+1
3) lim x->2 3-(radice) 4x+1/x-(radice) 4x-4
4) lim x->3 x3(sta per x alla terza)-6x2+9x/x3-13x+12
5) lim x->+infinito ...
Ciao, cerco aiuto per risolvere il seguente problema tratto dal libro "Manuale Blu di Matematica" Vol. 3 di Zanichelli.
Pag. 139 nr. 244:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Si conduca interamente a un angolo rettto AOB una semiretta OC che forma con OA un angolo AOC = x, presi rispettivamente su OA e OB due punti M ed N, tali che OM = 1,
ON = √3; siano M' ed N' le rispettivamente proiezioni di M ed N su OC.
Detto P il punto ...
1)dimostrare ke in un triangolo isosclele la bisettrice dell'angolo al vertice è ank altezza e mediana relativa alla base.
2)dimostrare ke se su un lato di un angolo v si prendono 2 segmenti VA e VB e sull'altro due segmenti va' e vb' isometrici ai precedenti e che 2 trianfoli vba e vab siano isometrici.
sn x il compito di dmn aiutoo
Non riesco a scrivere correttamente la seguente espressione con derive, prima l'ho scritta con le parentesi tonde (ma derive usa solo parentesi tonde?) poi
ho visto che non usciva e l'ho scritta come appariva nel libro di matematica ma a parte l'ultima parentesi tonda mette tutte le operazioni diviso tre, il risultato di questa espressione è 1 sesto. Scusatemi ma è la prima volta che uso derive.
{[(1/7-2/2)*(3+1/2)-(4/3-1/6)*(1/7-4)]*16/3}-(1/12+31/4)
Come da oggetto qualcuno sa dirmi quando un abr si dice ottimo.
Inoltre mi servirebbe un algoritmo che in O(n^3) lo costruisca
Debbo riolvere questo esercizio:
Si dia un algoritmo che dato un grafo non diretto e connesso di N vertici ed M archi verifichi se esso ´e un albero.
Ho pensato ad una soluzione ma nn è efficente qualcuno potrebbe aiutarmi.
Guardate questa Foto...
questo è il compito che il prof ci ha assegnato per domani, ma io nn so proprio da dove cominciare... :cry:cry
Per cominciare qualcuno mi potrebbe dire che misure devo mettere a Z - X - Y (X sx, Y dx)????
p.s.: le misure della foto sono in millimetri ;)
Grazie in anticipo :thx:hi
C'è una conzone spagnola che non riesco più a togliermi dalla testa però non sò il titolo... mi potete aiutare??? Mi potete dire tutte le canzoni spagnole più famose cantate da donne?
ciao a tutti!
avrei un favore da chiedervi
qualcuno mi può fare questa espressione?
grazie in anticipo
http://i41.tinypic.com/2il1y5e.jpg
ciao..avrie bisogno della correzione di queste frasi sui verbi relativamente impersonali:
1- ai giovani si addicono l'innocenza e il pudore, agli anziani l'esperienza e la saggeza
iuvines decet innocenti et pudor, senes experimentum et sapientia
2-non a tutti piacciono le dispute nel foro e gli impegni pubblici
non omnes iuvat disputationes in foro et officia
3-la finta modestia di qull'uomo turpe non ingannerà nessuno d inoi
simulationem modestiam illius hominis turpis fallet ...
Ciao,è vero che ci sarà una lezione di sociologia generale domani 30\01? a che ora si svolgerà?grazie in anticipo ;)
In un vecchio compito di analisi ho trovato questo esercizio di dimostrazione per induzione:
$4^{n+1} >= n3^n$
$AAn>=20$
La base induttiva è facile (anche se si ragiona su cifre abbastanza grosse)
Per l'ipotesi di induzione ho qualche intoppo, chi mi aiuta ?
salve a tutti a dire il vero io non c'entro molto da queste parti perchè sono ancora alle superiore... ma volevo chiedervi un piccolo aiutino perchè il mio prof di laboratorio di matematica ha visto bene di appiopparmi un lavoretto extra:
devo esporre alla classe come si risolvono gli integrali indefiniti con sto benedetto metodo di runge-kutta.. la mia prof ha detto che probabilemte lo trovavo in qualche libro universitario, ma in quelli che ho a casa non c'è... ho cercato anche in ...
ma voi quanto siete gelosi del vostro o della vostra ragazzo/a???
salve mi servirebbe la parafrasi di "il compianto sul corpo di ettore"
L. XXIV vv. 704-776
vi ringrazio anticipatamente
:hi:hi
Questo è il titolo del riassunto che devo fare, aiutatemi please.
aiutooooooooooooooo!!!!!!! la prof ci ha dato un tema su dante:
intervistare dante facendo finta di essere nel un giornalista del passato e chiedergli:
vita poltica
anticipazioni divina commedia
esilio
aiutooooooooooooooooo
Odissea, eneide, divina commedia....
ciao a tutti.
mi servirebbe il confronto del 6° libro dell' eneide (la discesa agli inferi di enea, dove incontra il padre che gli svela il suo futuro ecc ecc) con la parte dell' odissea della discesa agli inferi di ulisse. e con i personaggi che vengono ripresi nella dovina commedia.
non è che mi occorre proprio un tema, solo le principali analogie e differenze.. i vari punti fondamentali, magari un po' aviluppati.
vi prego di darmi una ...