Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Come faccio a dimostrare che:
$e^(x^2)-cosx$
è un infinitesimo di ordine 2?
In effetti se con Derive faccio $lim_{x \to \0} (e^(x^2)-cosx)/x^2$ il risultato è finito ed = 3/2 e ciò dimostrerebbe che è un infinitesimo di ordine 2 ma non riesco a capire come ci si arriva...
Grazie a tutti
Salve, non riesco a capire come si effettua l'analisi di un circuito con la presenza di un bjt come in figura:
pensavo che l'approccio fosse molto simile a quanto visto per elettrotecnica eppure non è così. Studiando sul libro Dante Del Corso mi trovo che si ricava queste due relazioni:
$I_C = I_E = (V_B - V_(BE)) / R_E $
$V_BE = V_BB = (V_(C C)*R_2) / (R_1 + R_2) $
per la prima relazione penso abbia utilizzato la legge di Ohm $ I = V/R$
ma non riesco a capire chi è quella $V_BE$ per ...
Ciao,
Sono francese e cerco attivamente una corrispondente italiana, vorrei parlare per migliorame. Spero che trovi questo. Grazie rispondermi se conoscete qualcuno interessato.
_
_
Ciao a tutti.
Ragazzi mi date un aiuto su come risolvere questo esercizio?
Sono state scelte 6 automobili a caso in una concessionaria di auto usate e per ognuna di esse è stata registrata la potenza e la velocità massima:
Potenza (Kw)-------Velocità (Km/h)
70-------------------- 155
63---------------------150
72---------------------180
66---------------------135
70---------------------156
74---------------------168
Calcolare la retta di regressione ed effettuare l'analisi dei ...
Devo rispondere a questa domanda e la risposta non deve superare le 15 righe:
Descrivi la struttura dei fosfolipidi, specificando le aree polari e quelle non polari; spiega anche perché sono così diffusi.
ragazzi io dovrei fare l'esame di 3 media...i prof mi hanno detto k dv preparare qualcosa k mi interessa (x nn fare il solito esame!) ho deciso di portare come argomento la danza in genere (dato k la pratico da 6 anni!) il problema è k nn so da dove cominciare! vi prego helpppp!!!!!!!!!!!!! grazie 1000 in anticipo
Aggiunto 27 minuti più tardi:
grazie davvero tanto!!!!! ciaoo kiss
vorrei fare una tesina su mameli o l'italia....ki mi aiuta a cercare gli argomenti più giusti??? grz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
ho bisogno che qualcuno mi aiuti devo cercare il disegno in progettazione....dove posso cercare? mi serve per la tesina
Salve a tutti. Domani ho la simulazione del compito di matematica, per questo vorrei prepararmi bene (la prova vale anche come compito in classe).
Sarei grato se riusciste a fugare i seguenti dubbi:
1. Cosa significa calcolare le radici di un equazione? No so, ad esempio le radici di $3^{x+3}$ + $9^{x+1}$ = 10
2. Come si fa a dimostrate che la somma di un qualsiasi numero reale positivo e del suo reciproco è almeno 2 ?
3. Non riesco a trovare un esmpio di polinomio ...
risolvi questo indovinello attento però!
Angela, Barbara, Cristina, Daniela, Elena, Fabiana e Giulia sono sette amiche che ogni anno hanno l'abitudine, per Natale, di mandarsi biglietti di auguri tramite posta dato che vivono ognuna in città diverse. La particolarità è che ognuna di loro invia gli auguri a sole quattro amiche e ne riceve altrettanti. Ognuna però ricambia solo due dei biglietti ricevuti mentre gli altri due li manda ad altre due amiche dalle quali lei non ne ha ...
sia M la media di un campione di 100 unità estratto da una popolazione con media µ incognita e varianza σ^2 = 9 .
individuare due numeri a e b,tali che
P(a $<=$ M- $\mu$ $<=$ b) = 0.9
sia utilizzando il teorema del limite centrale
$X_1$ , $X_2$ , .... i.i.d. $rArr$ $\lim_{n \to \infty}$ P($sqrt(n)$ ($M_n$ - $|mu$ ) / $\sigma$ $<=$ z) = $\phi$ (z)
che la ...
Ciao a tutti ho un dubbio riguardo alle proiezioni scalari.
Dati per esempio i vettori $v=(1/2,1)$ e $u=(1,3)$
per trovare la proiezione di $u$ su $v$ quale strada scelgo?
proiezione scalare = $(u.v)v/(|v|)$
oppure proiezione scalare = $(u.v)/(v.v)v$
Praticamente mi vengono due risultati diversi, ma sugli appunti ho scritto che hanno significato analogo, cioè quelle di proiezione scalare.
Grazie saluti Andrea
Ciao!Sono Betta e ho 14 anni.
Volevo raccontarvi e kiedervi anke qualke consiglio su questa storia.
Il giorno 20.11.09 conobbi un ragazzo di 15 anni.
Dopo un po di giorni incominciammo a frequentarci e, il giorno 3.12.09. insomma
si "dichiarò" e da lì incominciò questa storia.
Uscivamo,stavamo molto insieme e anke cn la sua comitiva...in questa comitiva c'e una ragazza..la sua ex,il fatto è ke a lei ancora piace lui e quindi x questo motivo nn è ke andiamo molto daccordo..di fatto mise ...
perchè bisogna fare l'amore proprio a scuola?
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Grazie, per tutte le risposte, che mi avete dato.
kiss
ho protocollato richiesta di rimborso alla scuola di mio figlio e non ho avuto ancora risposta da oltre 15 giorni come devo fare????
ehi...ciao ragazzi..ho assolutamente bisogno di un grosso consiglio...non ce la faccio più..io ho 2 migliori amiche sono tutte 2 mooolto carine sopattutto una che sarebbe la mia best..b'è io mi sento la pecora nera del gruppo,mi trovo abbastanza carina non sono bruttissima..b'è sono depressa nn ce la faccio più a reggere qst sitazione...tutti mi considerano la "migliore amica di sara (che sarebbe la mia best)tutte le mie più care amiche di cui mi fido cecamente qnd litighiamo io e sara si ...
nooooo quest'anno gli esami...!!! help sapete consigliarmi qualke tesina..grz..
Data la parabola con l’asse parallelo all’asse delle ordinate, avente l’ascissa del vertice uguale a 3 e tangente nell’origine alla retta , condurre nel semipiano delle ordinate positive una retta parallela all’asse delle ascisse in modo che, dette A e B le sue intersezioni con la parabola, sia massima l’area del triangolo ABO, essendo O l’origine del sistema di riferimento.
Aggiunto 21 ore 33 minuti più tardi:
y=6x
Aggiunto 25 secondi più tardi:
y=6x