Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
frizzle fry-votailprof
salve ragazzi sapete per caso dove si ci prenota per l esame di anatomia dell 8 aprile? e luogo e orario di questo esame? grazie anticipatamente

chiarina007
Ho bisogno della parafrasi di polifemo dellìodissea dal verso:"quando dunque arrivammo alla terra vicina [..] " fino al verso: "a forza di braccia spostare l'enorme roccia, che vi aveva addossata" GRAZIEEEE
1
30 mar 2010, 19:39

Sefora
1)Le preziose strumentazioni, infatti, non erano affondate. 2)Quindi, anche lo sbarco dell'uomo sulla Luna non era più un sogno fantascientifico. 3)Prima, però era necessaria la compilazione d'una mappa ad alta definizione della superficie. 4)A questo scopo furono funzionali cinque attrezzatissimi Lunar Orbiter, in orbita attorno alla Luna.
1
30 mar 2010, 19:37

cloe009
salve, per favore sapreste spiegarmi qual è il procedimento per ottenere una tavola degli inversi ed una tavola degli opposti in $ZZ_7$? si tratterà sicuramente di ragionare in termini di congruenza modulo 7 ma in che modo? mille grazie.

EnigMat
qualcuno saprebbe indicarmi qualche testo o qualche link dove poter reperire qualcosa sugli fc gruppi?

mateusz
Calcola l'area della superficie totale e il volume di una piramide regolare quadrangolare avente le misure dell'altezza e dell'apotema rispettivamente di 35cm e 37cm. ecco i risultati del libro: Volume=6720cm3 At=2352cm2 ecco i miei procedimenti: raggio=a2-h2 sotto radice=1369-1225 sotto radice=144 sotto radice=12cm. lato di base= raggiox2= 12x2=24cm Area di base= 24x24= 576 perimetro=24x4=96 Area laterale= perimetro x apotema= 96x37= 3552 Area totale= Area laterale+Area di base= ...
3
30 mar 2010, 17:40

stroke
Ciao a tutti, potreste spiegarmi come risolvere questo problema? Discutere le soluzioni del sistema [math]\begin{cases} x^2+y^2+2x+2y-14 \\ kx-y-3k+6=0 \\ x
1
30 mar 2010, 17:17

enri1989-votailprof
Qualcuno può darmi il riassunto dei volumi I e III del rolla sul sistema cost.italiano?E'interessante ma prolisso...
3
30 mar 2010, 17:10

Emanuela97
aiutatemi grazieeeeeee
1
30 mar 2010, 17:02

ehsanesteki
Ciao ragazzi. Mi potete dire come si fa questo limite per x che tende a infinito dell'espressione: ((n^2+1)/(n^2+2))^(n^3)*x^n Grazie per la vostra collaborazione.
19
30 mar 2010, 16:46

Daphne98
help pls !!!!!!!!! grz in anticipo
1
30 mar 2010, 16:42

rbtqwt
Buon giorno, esiste un modo per definire l'integrale di una funzione a valori di distribuzioni temperate, in modo da poter dar senso alla scrittura [tex]$\int_{\mathbb{R}} F$[/tex], ove [tex]$F : \mathbb{R} \to \mathcal{S}^\prime (\mathbb{R})$[/tex], sotto eventuali condizioni su [tex]$F$[/tex] ? Grazie!
3
30 mar 2010, 16:36

Amici98
AIUTATEMI VI PREGO HELP PLS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
30 mar 2010, 16:36

isa895
la vita e il carattere di perpetua
1
30 mar 2010, 16:28

funny hill
Quali sono e grandezze fisiche che ci spiegano perchè in salita si usa un "rapporto agile" e si usano altri rapporti in pianura?

RedAngel1
Salve a tutti , mi sono inscritta adesso ma era da qualche giorno che leggevo i vostri topic nel forum alla ricerca di spiegazioni sui limiti. Faccio a tutti i complimenti per il forum è davvero ben strutturato, mi piace soprattutotto la sezione in inglese, che penso mi sarà molto utile. Io frequento il 5 liceo scientifico, ma mi trovo in una situazione più particolare che critica, nn abbamo ancora fatto le derivate, il prof sta correndo con il programma e noi (classe) abbiamo bisogno di ...
6
30 mar 2010, 15:53

dimonti
nella frase individua l'errore ortografico ''tra un no e un si che differenza c'è''
5
30 mar 2010, 15:51

Tolaz92
studia il fascio di parabole di equazione: (m+1)x^2 -4(m+1)x - (m+1)y+4+5m=0 ho studiato tutto il fascio e ho trovato asse di simmetria x=2 e nessun punto base,poi chiede: a)la parabola del fascio passante per il punto A(3,-3) fatto y=x^2-4x b)la parabola del fascio che intercetta sull'asse delle ascisse un segmento di lunghezza 6 c)la parabola del fascio tangente alla retta 2x-y-3=0 nn riesco a fare la b) e la c)...grzie in anticipo! Aggiunto 54 minuti più tardi: ok ...
1
30 mar 2010, 15:16

nsocsd
Per favore, ho bisogno di due versioni di Isocrate tratte dal libro Τριάκοντα di Zanichelli. La prima, L'autoctonia degli Ateniesi, n°2 pag 241, inizia con Όμολογεῗται μέν γἀρ τὴν πόλιν ἡμῶν ἀρχαιοτάτην..e l'altra, I doni di Demetra per Atene, n° 3 pag.241, inizia con Πρῶτον μήν τοίνυν οὖ πρῶτον ἡ φύσις. Ne avrei bisogno per venerdì perché poi parto. Grazie mille nsocsd
0
30 mar 2010, 15:15

qwerty901
Salve! Ho problemi nel capire il prodotto vettoriale,cioè ho difficoltà nell'intuire il verso e la direzione del vettore risultante dal prodotto. Ho letto più volte che il verso è come quello di una vite destrogira ma quando cerco di applicarmi nella pratica ho sempre problemi. Il mio professore di fisica 1 quando svolgiamo esercizi o spiegazioni in aula intuisce in 2 secondi il verso e la direzione (certo sarà sicuramente allenatissimo) . Ora io vi chiedo, voi usate qualche trucchetto o ...