Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
teresa_93
collegamenti per liceo classico al tema binomio morte vita grazie
1
8 apr 2010, 10:23

monky
Vi prego mi potete aiutare in quanto sto un tantino impazzendo????Vorrei iniziare a fare almeno il percorso della tesina ma nn so che argomento voglio esaborare...Ho sentito che è possibile per esempio elaborare come argomento il linguaggio e le sue evoluzioni...quindi che devo portare per ogni materia??? io ho pensato: ITALIANO :ERMETISMO E QUASIMODO STORIA :credo sia opportuna LA SECONDA GUERRA MONDIALE in quanto è il contest storico in qui si trova l'ermetismo! DIRITTO: LA LIBERTA' ...
1
8 apr 2010, 10:19

Dart Fener
Avevo pensato di fare una tesina con tema la solitudine, ma fino ad ora le uniche materie che sono riuscito a collegare sono solo tre. Filosofia ho pensato o Schopenauer o MArx e l'alienazione dell'individuo, Storia Ford e la catena di montaggio e Inglese Frankenstein. In pratica mi mancano Italiano, Latino, Greco, Arte,Scienze Fisica e Matematica. Inoltre avevo pensato anche di fare qualche collegamento con il cinema. Avevo pensato ad Odissea nello spazio di Kubrick (ma sembra che riguardi più ...
6
8 apr 2010, 10:18

alexandrageana
tesina sul parlamento
2
8 apr 2010, 10:15

Suiko
ciao! qualcuno può aiutarmi con dei collegamenti per la tesina di indirizzo IGEA? grazie!!!
2
8 apr 2010, 10:13

sim_pat_icissima90
Salve quest'anno ho l'esami di maturità e sto incominciando a fare la esina ma nn riesco a collegare delle materie per il momento sn solo convinta di italiano e storia!le materie sn italiano,storia,che già ho,matematica,inglese,elettronica,informatica,sistemi.ringrazio anticipatemente per la disponibilità grz milla!!!
2
8 apr 2010, 10:12

palumbo
come posso collegare il sogno con magritte in storia dell'arte,surrealismo in italiano,frud e nietzsche in filosofia e storia??
2
8 apr 2010, 10:11

reflexultra
Quali sono i generi letterari che confluiscono nel Satyricon di Petronio? E quali sono le caratteristiche formali e contenutistiche di ciascuno di essi?
2
8 apr 2010, 10:07

jaja.pup@hotmail.it
Qualcuno sa darmi un consiglio???vorrei fare la tesina di maturità sul bilancio di un'azienda ma non so come impostarla..
2
8 apr 2010, 10:07

mky86-votailprof
cari colleghi, per prenotarmi ad un esame dal portale studenti, ho due opzioni per la stessa data, in una c'è scritto straordinaria e nell'altra anticipata. è indifferente cosa viene scelto o c'è qualche regola particolare?

indovina
Ho visto questi due esercizi di cui non ho risultati: Insieme di definizione: $f(x)=3log|x+1|$ può essere riscritto come: $f(x)=log|x+1|^3$ lo risolvo così $|x+1|>0$ che equivale all'unione di sistema: $x+1>0$ $|x> -1$ $-x+1>0$ $x-1<0$ $x<1$ come risultato ho: $(-1;1)$ _________________________________________ il limite: $lim_(x->0)2xlog(x)+1=1$
2
8 apr 2010, 09:37

indovina
Ho dei dubbi sul dominio di questa funzione: $f(x)=2^(tg(x))$ è una funzione crescente $tg(x)>=0$ $kpi=<x<pi/2+kpi$ $U$ $pi+kpi
9
8 apr 2010, 09:35

tigreb
Qualcuno,mi sa dire dove trovo la seconda prova scritta di informatica,già svolta,della scorsa maturità?
1
8 apr 2010, 09:29

Milenacapotondi
è importante fra due gg ho il compito grazie in anticipo
1
8 apr 2010, 09:11

dragone-votailprof
Salve a tutti, sono nuovo di questo sito e vorrei chiedervi un aiuto per l'esame di ecologia della Proff. Acosta. Qualcuno sa dirmi su quale testo conviene studiare? Lo chiedo perchè a lezione non ne consiglia uno in particolare. Inoltre sapete se esistono delle dispense riassuntive del corso (non le slide che proietta a lezione). Grazie in anticipo ciaooooo
5
8 apr 2010, 09:08

clipeo-votailprof
Cia ragazzi com'è l'esame di ecologia della Acosta? So che è uno scritto di 5 domande ma mi servirebbe qualche dettaglio in più per capire cosa studiare...lei coi voti è di manica larga oppure no?? Grazie a tutti!!
1
8 apr 2010, 09:08

scevafra-votailprof
salve, per quanto riguarda la media ho usato la proprietà per la quale visto che i lanci delle due monete sono indipendenti,questo implica che sono scorrelate cioè: $E[l1,l2]=E[l1] E[l2]=1/2 *1/2=1/4$. dove l1 è il lancio della prima moneta e l2 quello della seconda per la varianza potrei usare la seguente relazione: $v^2=E[x^2]-E[x]^2$ come utilizzarla? grazie mille

sarucka
tesina maturità legge basaglia
1
8 apr 2010, 08:58

qwert90
buongiorno a tutti . ho questo esercizio cn cui ho qualche difficoltà sia $S_h$ al variare del parametro t il sottospazio delle soluzioni del sistema omogeneo $\{(2x - 2y + z +3t = 0),(-4x + 4y - 2z + t = 0),(2x + (h^2-2)y + 2z = 0):}$ discutere al variare di h la dimensione di $S_h$. descrivere $S_-2$. se $B_-2$ è una sua base completarla ad una base di $R^4$. ora per gli ultimi due punti non ci dovrebbero essere problemi. per il primo si. allora per il primo io ho inserito ...
8
8 apr 2010, 08:44

Trilly
Da dove deriva la parola latina "luxus"? Mi servirebbe per un tema sulla moda.
1
8 apr 2010, 08:26