Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mikele7
ragazzi avrei bisogno di aiuto x la tesina..ho scelto il settore ristorativo e le materie ke ci saranno agli esami di maturità sn: italiano storia cucina inglese diritto matematica ed economia aziendale..ho pensato di portare il vino in cucina..inglese l'etichetta e vini stranieri..italiano ungaretti..storia seconda guerra mondiale..mi servirebbe consiglio su diritto matematica ed economia aziendale (che è il problema + grosso) grazie =)
1
13 apr 2010, 14:07

mazzy89-votailprof
la seguente serie: $sum_(n=1)^(+infty) e^(-nx)/(n^2|x|+n)$ secondo i miei calcoli converge per ogni $x in RR$. Sono arrivato ad asserire ciò applicando alla serie il criterio della radice dato che la serie considerata è una serie a termini positivi. Applicando il criterio: $lim_(n to +infty) root(n)(e^(-nx)/(n^2|x|+n))=0$. Segue quindi che la serie converge per $x in RR$. Per provare che la serie converge uniformemente provo che converge totalmente dato che la convergenza totale implica quella uniforme (ed assoluta). Per provare la ...

sassa85
ciao a tutti! sono nuova di questo forum e spero di ricevere qualche utile consiglio! Io studio ingegneria ma da qualche tempo ho iniziato a dare ripetizioni di matematica ai ragazzi dei primi anni delle superiori x guadagnare qualcosina e perchè l'idea di aiutare come in passato non hanno fatto con me mi piaceva....ora sto seguendo una ragazza del primo anno....inizialmente quando mi ha chiamata mi disse di avere difficoltà a riconoscere quando applicare le diverse regoline di scomposizione ...

sra92
ll titolo è "ideale e reale nel Don Chisciotte e nella vita di ognuno di noi", ma io non so nemmeno da dove cominciare...
3
13 apr 2010, 13:58

Elena_Kiss
Ciao (45212) Miglior risposta
vivere in una società multietnica rende la nostra cultura più aperta, più varia, più ricca..testo argomentativo Aggiunto 1 minuti più tardi: un tema o anche degli spunti..
1
13 apr 2010, 13:53

rossellina.989
città d'arte o qualcosa che leghi con il turismo siccome frequento la scuola come operatrice turistica.
2
13 apr 2010, 13:52

a+m=4ever
parafrasi ulisse e polifemo dal verso 79 al 95 è urgente x dmn....help me!!
2
13 apr 2010, 13:52

irystellina
Per favore aiutatemi..avrei bisogno di alcune poesie di poeti del 900 con riferimenti alla danza..help!! Aggiunto 8 giorni più tardi: Anche io la sto facendo sulla danza..per italiano potresti collegare la danzatrice stanca di montale.. oppure danza macabra di baudelaire... potresti darmi un consiglio per collegare inglese?? grazie
1
13 apr 2010, 13:48

gnegne91
percorso d'esame incentrato sulpiccolo principe...collegamentiiiiiiiiiiii...aiutooooooooo Aggiunto 4 giorni più tardi: tutte sarebbero:filosofia ,storia, francese,geografia astronomica,letteratura latina,fisica, matematica, storia dell'arte ,letteratura italiana. ;a urgenti urgenti mi servono fisica francese ,letteratura latina e matematica che non riesco proprio a colelgareb mentre le altre + o meno le ho fatte...però se hai idee anche sulle altre proponi........!!!!grazie mille Aggiunto 6 ...
1
13 apr 2010, 13:47

pramps
aiuto!!!!! vorrei un consiglio per fare una tesina che comprenda sia la deportazione che riferimenti a microbiologia...faccio un lice scentifico!!!!e non ho idee...la mia forse è banale! :lol :hi :hi Aggiunto 22 ore 33 minuti più tardi: mi piacerebbe portare storia italiano microbiologia biochimica Aggiunto 1 giorni più tardi: ok..e secondo te in micro portare la parte di immunoligia?...perchè gli esperimenti non sono ...
1
13 apr 2010, 13:47

roberta_20@ymail.com
Ciao!Sono all'ultimo anno del liceo linguistico e per l'esame ho deciso di fare un percorso tematico sulla fotografia intesa come rappresentazione del reale! Sapreste consigliarmi collegamenti con l'inglese e la filosofia?
1
13 apr 2010, 13:45

iriii
qualche autore dell'800 o 900 e la sua concezione del tempo tranne dalì?? è urgenteee
1
13 apr 2010, 13:40

giuliagiu_62
ho il titolo x la tesina ma non so che argomenti mettere. il titolo è la mamma. x ora so igiene:la gravidanza e il parto e di diritto la tutela della donna lavoratrice. mi manca psicologia,storia e inglese. consigli? frequento l'ultimo anno di servizi sociali. grazie
1
13 apr 2010, 13:38

Alef93
Salve, rieccomi con questi problemi di scelta XD sto incontrando difficoltà con questo problema: Un pastificio confeziona i suoi prodotti utilizzando tre macchine m1, m2 e m3: m1 confeziona 10 pacchi al minuto e necessita di 20 minuti per essere predisposta all'uso; m2 necessita di 40 minuti di preparazione e confeziona 15 pacchi al minuto; m3 confeziona 6 pacchi al minuto senza bisogno di preparazione iniziale. Calcola, al variare del numero x di confezioni da produrre, quale macchina ...
2
13 apr 2010, 13:35

soft.air.89.audi.574
seconde prove scritte elettrotecnica
2

Pixi111
mi potreste dare il testo di questa versione??? si intitola : l'origine di un modo di dire inizia così :sisyphus ,aeoli filius, rex crudelissimus fuit...... al più presto per favore !!! grazie Aggiunto 5 ore 22 minuti più tardi: io problema e ke nn ho il testo dv fare questa versione dm in classe e volevo prepararmela oggi....
1

carlot91
hola....mi servirebbe un aiuto su i collegamenti per l'esame di maturità!... frequento un professionale per i servizi turistici e la mia idea sarebbe: geografia: l'america e NW francese: canda (le quebec) inglese: itinerario messico a questo punto vorrei un aiuto per le restanti materie italiano storia matematica tecnica turistica grazieeee
2
13 apr 2010, 13:34

Dreke90
Ciao poppolo di skuola.net sono qui xke ho un problema io mi frequento con una ragazza o meglio ci sentiamo al cell la nostra differenza di eta e di 5 anni forse tanti io ne ho quasi venti lei quasi 15 per intenderci,ci sentiamo x cell via sms ci sono giorni che sembra pazza di me e giorni che sembro una persona normale se non uno sguattero che devo fare consigli?? help me non è che mi sta pigliando x il ....ci siamo capiti...
29
13 apr 2010, 13:31

ely851
Ciao amici, vi chiedo un consiglio, mi servirebbe un libro ben fatto magari con esercizi già svolti e da svolgere per imparare una volta per tutte questi benedetti integrali... Grazie mille per il vostro aiuto. Ely
8
13 apr 2010, 13:24

nicotf
Ciao,devo fare la tesina d'esame e sono in 3 media. Io pensavo di farla sulle invenzioni del 900, in particolare l'automobile. Tipo: Storia: situazione economico-politica del periodo Tecnica: struttura e funzionamento i macchina antica e moderna Italiano: ( tipico ) poesie e brani di poeti o scrittori del tempo matematica: applicata sull'automobile Ed fisica: sicurezza sull'automobile e possibili " ferite" Per il resto non so..riuscite a darmi qualche consiglio??grazie!!
1
13 apr 2010, 13:16