Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Bambolina*14
Come si fa a determinare l'area di una regione di piano delimitata da una parabola e da una circonferenza?
8
7 mag 2010, 17:24

carlotta sara
Help (46925) Miglior risposta
l'area della superficie totale di un prisma regolare quadrangolare è di 3875 dm2 e quella laterale di 3250 dm2.calcola la misura dell'apotema della piramide. poi ce quest'altro: una piramide regolare esagonale ha l'area della superficie laterale di 3300 dm2 e lo spigolo di base di 25 dm. calcola l'area della superficie totale e la misura dell'apotema della piramide. ecco l'ultimo: prima ho calcolato il perimetro=25x6=150 poi l'apotema=2x3300:150=44 successivamente ho calcolato l'area ...
1
7 mag 2010, 17:20

CRISTIANO94
Urgente....analisi e traduzione di questa versione Alexnder cum iam in Idia vagaretur et gentes ne finitimis quidem satis notas bello vastaret, in obsidione cuiusdam urbis , dum circumit muros et inbecillissima moenium quaerit , sagitta ictus diu persedere et incepta agere perseveravit . deinde cum represso snguine sicci vulneris dolor cresceret et crus suspensum equo paulatim obtorpuisset , coactus absistere inquit . Idem nos faciamus.Pro sua quemque portione adulatio infatuat ; dicamus: ...
2
7 mag 2010, 17:08

arosa
Un rettangolo e un quadrato sono isoperimetrici. Sapendo che la differenza tra le dimensioni del rettangolo è 3.4 dm e che l'area del quadrato è 8464 dm come calcolo l'area del rettangolo e la diagonale del rettangolo? In un parallelogramma la diagonale divide lo stesso in due triangoli rettangoli. So che un lato del parallelogramma è 54 cm e che la diagonale è 72 cm. Come calcolo l'altezza? Sia in D che in B ho due angoli retti.
2
7 mag 2010, 16:39

makaveli
Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde
1
7 mag 2010, 16:36

mr.domenico93
Semplificazione espressioni di funzioni goniometriche Potete mettere lo svolgimento con la descrizione delle fasi? sin 2α-2sin(30°+α)*cos(3/4 π -2α) Aggiunto 32 minuti più tardi: asppp nell'ultimaparte è cos(30°-α) Aggiunto 2 minuti più tardi: # BIT5 : E' questa? [math] \sin (2 \alpha)-2 \sin (30^{\circ}+ \alpha)cos( \frac34 \pi-2 \alpha) [/math] e' cosi' il testo? nell'ultimaparte è cos(30°-α) scusa avevo letto quellosotto Aggiunto 4 minuti più tardi: # BIT5 : E' ...

Alex894
cia raga siccome non so che musiche devo scaricare mi dite le musivhe che a voi piacciono (o classifica)?
51
7 mag 2010, 16:07

rt5300
ciao innanzitutto mi potreste dare una mano? questo è il problema: un' auto con persone e bagagli a bordo ha una massa complessiva di 1,8 x 10 alla 3 kg.il telaio poggia su 4 molle distinte che hanno tutte la stessa costante elastica .l'auto passa su una buca della strada e inizia ad oscillare con pulsazione 4,8 rad/s. calcola il periodo di oscillazione dell'auto e la costante elastica di ciascuna molla!
1
7 mag 2010, 15:57

ilyy
Esame (46846) Miglior risposta
devo fare l'esame di terza media sulla libertà...ma nn so proprio da dove iniziare...aiuto!!!!!!!!! :hi :cry Aggiunto 3 minuti più tardi: c'è qualcuno???????? heiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi :hi :hi
1
7 mag 2010, 15:56

shelly92
secondo te gli avvenimenti economici,politici e sociali che si stanno verificando nel mondo possono incidere positivamente e negativamente sulla formazione psicolgicamente di un essere umano????
1
7 mag 2010, 15:47

carlotta sara
Problema help Miglior risposta
l'area della superficie totale di un parallelepipedo rettangolo è di 4968 dm2 e quella laterale di 3024 dm2 sapendo k una delle dimensioni di base misura 27 dm, calcola la misura della diagonale del parallelepipedo.
1
7 mag 2010, 15:46

sweetlalla96
i gas chimici si possono collegare con tecnica oppure con scienze?
2
7 mag 2010, 15:46

rt5300
cerco qualcuno che mi aiuti con l'analisi del testo riguardante seneca : consigli contro l'angoscia
1
7 mag 2010, 15:41

caligola
Salve a tutti. Sono alle prese con questa versione di Cicerone e ho bisogno di aiuto nell’analizzarla (es:. principali,Consecutive,finali,ablativi assoluti, participi congiunti...ecc.). In classe stiamo trattando la sintassi dei casi: abbiamo fatto l’ABLATIVO, il NOMINATIVO, l’ACCUSATIVO, il GENITIVO, e il DATIVO. Questa versione stando a quanto ho capito leggendola è sull’ABLATIVO Grazie di cuore a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi. "Il poeta Archia" da Cicerone Ut primum ex ...
1
7 mag 2010, 15:41

fioro97
scusate mi potreste fare un breve riassunto su primo capitolo di io non ho paura??? grazie in anticipo
2
7 mag 2010, 15:38

efin_90
Ecco un altro esercizio che mi ha dato un po' di problemi: Sia G un gruppo di ordine $n = 2^{m}q$ con $q$ numero primo $>3$ ed $m\geq1 $ 1) Dire quanti sono gli elementi di ordine pari in G. 2) Provare che se q non divide l'ordine del centro Z di G allora esiste almeno un elemento $x \in G \\ Z$ tale che $x^{2} \in Z$ (ovvero se x NON appartiene al centro allora il suo quadrato ci appartiene). Non riporto gli altri due punti che sono riuscito ...

mi1995
Scusate potete aiutarmi?? Sono di fretta e non so se ho fatto bene le frasi... in più non mi è chiarissimo l'imperativo negativo... potreste correggerle?? Per favore! 1.Ne eripueritis rei publicae spem libertatis. -Non dovrete togliere allo stato la speranza della libertà. 2. Non expedit omnia videre, omnia audire. Non vis (vuoi) esse iracundus? Ne fueris curiosus. -Non conviene vedere tutte le cose, udire tutte le cose. Non vuoi essere arrabbiato? Non devi essere curioso 3. Multi ...
2
7 mag 2010, 15:28

visitatore
chi mi sa fare la parafrasi di epica.."la morte di ettore" ?? mi servirebbe per domani e dal verso 226 al verso 336 ................P.S. risp presto
1
7 mag 2010, 15:20

giuliato
versioni di greco marco aurelio
2
7 mag 2010, 15:18

cecco....
il seguente problema:a quale distanza massima dalla terra arriverebbe un missile lanciato in verticale con una velocità iniziale di 30000 km/h? il risultato è 14350000 ma a me non esce...potreste spiegarmi il procedimento?Grazie mille :)
1
7 mag 2010, 15:15