Ciao

Fioravante Patrone1
Benvenuto!

Le tue amicizie altolocate mi mettono un po' soggezione :-D

Molto bella la frase implicitamente ricorsiva, che descrive una cosa capitata a tanti: occorre forza di volonta' per avere forza di volonta'....

Risposte
nox89
Tra poco prenderemo d'assalto il sito noi della VB. Benvenuto daniele!!!
Mi aggrego alla descrizione fatta da steven, dano è una persona molto simpatica e curiosa; quando in classe si fanno domande assurde il 99,99% delle volte escono dalla sua bocca :-D :-D
Bisogna ammettere però che è bravo a scacchi, come anche steven ha potuto constatare... :twisted:

Steven11
mi sono visto costretto a chiedergli la rispoluzione con metodi complessi.

Io mi vedo costretto, dunque, a farti notare che è del tutto patetico che tu chieda una risPoluzione non elementare, dal momento che sai a mala pena integrare $f(x)=1$.
Troppo pane devi mangiare, caro mio!
Inizia a studiarti gli argomenti dell'interrogazione in 2°liceo, in cui prendesti 0.
A seguito di ciò, ci offrivi lo spettacolo desolante con te avente lo sguardo perso nel vuoto, le mani sulla fronte e le lacrime che ti solcavano il visetto malformato che avevi e continui ad avere. :smt010
ci vediamo a scuola domani, brutta scimmia scarsamente senziente. Te la farò pagare

Oh santo cielo!
A domani allora, ignobile avanzo di birreria (oltre che flauto). :D

dano89
"Steven":

A nulla è valso il tentativo mio, e specialmente del professore, di farlo desistere dall'impresa di calcolarlo con metodi elementari.

Mi vedo costretto a sfatare ciò che dici, mettendomi in bocca cose mai dette: è sì vero il fatto che io abbia chiesto al professore il calcolo di un integrale simile, ma alla sua pronta risposta che recitava pressapoco così: "non è possibile calcolarlo con metodi elementari", mi sono visto costretto a chiedergli la rispoluzione con metodi complessi.

MAI ho tentato di insistere sulla risoluzione con metodi elementari.

quindi non infangare la mia persona con simili malignità!

ci vediamo a scuola domani, brutta scimmia scarsamente senziente. Te la farò pagare :twisted:

mancusiello
Ma che bella presentazione!!! :-D
BENVENUTOOOO!!!

Steven11
Ehm.. benvenuto :-D

Il mio senso etico, nonché l'affetto che provo verso questa community, mi obbliga a spendere due parole si di te :)
Questo eccentrico ragazzo passa il suo tempo tormentandomi ingiustificatamente con domande come, cito l'ultima,
"calcolare $int (x^x)^x dx$".
A nulla è valso il tentativo mio, e specialmente del professore, di farlo desistere dall'impresa di calcolarlo con metodi elementari.
La cosa spaventosa è che associa queste curiosità pazzesche a profonde lacune del programma scolastico, che per pietà non voglio raccontare :D
Temo infatti che ora sfogherà questi suoi interrogativi qui nel forum, purtroppo a volte reagisce con gesti inconsulti e imprevedibili quando il suo interlocutore non riesce e soddisfarlo a pieno.

Ti chiedo quindi per cortesia di non postare almeno in "Superiori", perché dovrai passare sul mio cadavere prima di averla vinta.
Spendo anche due parole buone: è una persona simpaticissima (nei momenti di lucidità) e, malgrado le enormi divergenze che caratterizzano le nostre idee (e che spesso ci portano a scontri anche fisici :) ), è un tizio con cui in linea di massima si può far iniziare e finire un discorso sensato (in questi casi deve essere più lucido del normale), cosa rara nella mia classe.

Bella!

V3rgil
:D Dai il primo passo già l'hai fatto ;)
Benvenuto :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.