Ciao
Benvenuto!
Le tue amicizie altolocate mi mettono un po' soggezione
Molto bella la frase implicitamente ricorsiva, che descrive una cosa capitata a tanti: occorre forza di volonta' per avere forza di volonta'....
Le tue amicizie altolocate mi mettono un po' soggezione

Molto bella la frase implicitamente ricorsiva, che descrive una cosa capitata a tanti: occorre forza di volonta' per avere forza di volonta'....
Risposte
Tra poco prenderemo d'assalto il sito noi della VB. Benvenuto daniele!!!
Mi aggrego alla descrizione fatta da steven, dano è una persona molto simpatica e curiosa; quando in classe si fanno domande assurde il 99,99% delle volte escono dalla sua bocca
Bisogna ammettere però che è bravo a scacchi, come anche steven ha potuto constatare...
Mi aggrego alla descrizione fatta da steven, dano è una persona molto simpatica e curiosa; quando in classe si fanno domande assurde il 99,99% delle volte escono dalla sua bocca

Bisogna ammettere però che è bravo a scacchi, come anche steven ha potuto constatare...

mi sono visto costretto a chiedergli la rispoluzione con metodi complessi.
Io mi vedo costretto, dunque, a farti notare che è del tutto patetico che tu chieda una risPoluzione non elementare, dal momento che sai a mala pena integrare $f(x)=1$.
Troppo pane devi mangiare, caro mio!
Inizia a studiarti gli argomenti dell'interrogazione in 2°liceo, in cui prendesti 0.
A seguito di ciò, ci offrivi lo spettacolo desolante con te avente lo sguardo perso nel vuoto, le mani sulla fronte e le lacrime che ti solcavano il visetto malformato che avevi e continui ad avere.

ci vediamo a scuola domani, brutta scimmia scarsamente senziente. Te la farò pagare
Oh santo cielo!
A domani allora, ignobile avanzo di birreria (oltre che flauto).

"Steven":
A nulla è valso il tentativo mio, e specialmente del professore, di farlo desistere dall'impresa di calcolarlo con metodi elementari.
Mi vedo costretto a sfatare ciò che dici, mettendomi in bocca cose mai dette: è sì vero il fatto che io abbia chiesto al professore il calcolo di un integrale simile, ma alla sua pronta risposta che recitava pressapoco così: "non è possibile calcolarlo con metodi elementari", mi sono visto costretto a chiedergli la rispoluzione con metodi complessi.
MAI ho tentato di insistere sulla risoluzione con metodi elementari.
quindi non infangare la mia persona con simili malignità!
ci vediamo a scuola domani, brutta scimmia scarsamente senziente. Te la farò pagare

Ma che bella presentazione!!!
BENVENUTOOOO!!!

BENVENUTOOOO!!!
Ehm.. benvenuto
Il mio senso etico, nonché l'affetto che provo verso questa community, mi obbliga a spendere due parole si di te
Questo eccentrico ragazzo passa il suo tempo tormentandomi ingiustificatamente con domande come, cito l'ultima,
"calcolare $int (x^x)^x dx$".
A nulla è valso il tentativo mio, e specialmente del professore, di farlo desistere dall'impresa di calcolarlo con metodi elementari.
La cosa spaventosa è che associa queste curiosità pazzesche a profonde lacune del programma scolastico, che per pietà non voglio raccontare
Temo infatti che ora sfogherà questi suoi interrogativi qui nel forum, purtroppo a volte reagisce con gesti inconsulti e imprevedibili quando il suo interlocutore non riesce e soddisfarlo a pieno.
Ti chiedo quindi per cortesia di non postare almeno in "Superiori", perché dovrai passare sul mio cadavere prima di averla vinta.
Spendo anche due parole buone: è una persona simpaticissima (nei momenti di lucidità) e, malgrado le enormi divergenze che caratterizzano le nostre idee (e che spesso ci portano a scontri anche fisici
), è un tizio con cui in linea di massima si può far iniziare e finire un discorso sensato (in questi casi deve essere più lucido del normale), cosa rara nella mia classe.
Bella!

Il mio senso etico, nonché l'affetto che provo verso questa community, mi obbliga a spendere due parole si di te

Questo eccentrico ragazzo passa il suo tempo tormentandomi ingiustificatamente con domande come, cito l'ultima,
"calcolare $int (x^x)^x dx$".
La cosa spaventosa è che associa queste curiosità pazzesche a profonde lacune del programma scolastico, che per pietà non voglio raccontare

Temo infatti che ora sfogherà questi suoi interrogativi qui nel forum, purtroppo a volte reagisce con gesti inconsulti e imprevedibili quando il suo interlocutore non riesce e soddisfarlo a pieno.
Ti chiedo quindi per cortesia di non postare almeno in "Superiori", perché dovrai passare sul mio cadavere prima di averla vinta.
Spendo anche due parole buone: è una persona simpaticissima (nei momenti di lucidità) e, malgrado le enormi divergenze che caratterizzano le nostre idee (e che spesso ci portano a scontri anche fisici

Bella!

Benvenuto