Vita da Forum
Discussioni su temi che riguardano Vita da Forum
Presentazioni
Utilizziamo questo forum per presentarci, mettere una nostra foto, mettere 1 (uno) link a uno spazio personale
Questioni Tecniche (non di matematica)
Regolamento del Forum. Come scrivere le formule. Come sperare di essere aiutati. Problemi tecnici. Suggerimenti, critiche e proposte per migliorare. Attenzione: qui non ci vanno questioni di matematica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ma ciao, gente del forum!
Mi presento: sono Carlo, ho 18 anni e frequento il quinto scientifico (quest'anno gli esami )
Vi scrivo da Latiano in provincia di Brindisi (per chi non lo sapesse è in Puglia... cercatelo su google maps)
Che dire? Mi sono trovato su questo sito per caso e mi ha attirato l'idea del concorso, così mi sono iscritto e ho iniziato a risolvere gli esercizi (invece che fare i compiti )
Mi piacete (non in quel senso, sporcaccioni ù_ù) e avete anche i test per la ...

Buongiorno,
mi chiamo Dario, ho compiuto da poco 20 anni, sono di Ancona e frequento il primo anno di ingegneria meccanica all'Università Politecnica delle Marche.
Per ora non sembra essere la strada giusta (4 tentativi di esami [fisica e geometria] e 0 risultati), complice forse la provenienza dal liceo classico, scuola dura per quanto riguarda certe materie (filosofia, storia, chimica biologia ed astronomia) e più accomodante con altre (latino,greco, matematica e fisica).
Nonostante ...

Salve a tutti! Complimenti per aver implementato così bene Latex nel forum!! " title="Applause" />
Riguardo sempre al miglioramento del forum di Matematicamente.it, vi chiedo: ci sarebbe la possibilità di inserire con più facilità il grafico di una funzione in un post? In quanto non tutti hanno dimestichezza con l'attuale codice per la creazione di grafici. Senza contare che "copiare" un'immagine, pre-salvata sul proprio pc, in un post renderebbe l'apertura di quest'ultimo piuttosto ...

Non ho capito la risposta al quesito "Parenti nascosti". Se a qualcuno va me la spieghi per PM. Grazie.

Bene, ci sono anch'io. V anno liceo scientifico, si preannuncia un bel forum!

Ciao a tutti, sono Flavio da Bari : D ho deciso di presentarmi perchè ho visto che in questo forum c'è gente preparata a cui potrò chiedere qualche consiglio, in quanto avrei intenzione di iscrivermi ad ingegneria, dove la matematica è pane quotidiano!
Purtroppo ho avuto la sfiga di aver scelto a 13 anni aver scelto di diplomarmi nel settore turistico, quindi a livello di basi matematica sto un pò messo maluccio, però farò di tutto per studiarmi almeno le basi che servono per frequentare in ...

Non ho ancora risposto alla domanda sui cubi (figura da pitturare).
Secondo me però è un po' mal posta.
Chiede infatti quante sono le facce dei cubi visibili da pitturare.
Bisognerebbe però specificare se bisogna dire il numero di facce visibili nell'oggetto o se (dato che prima specifica che un cubo non è visibile in figura) il numero di facce visibili nell'oggetto tra i cubi visibili in figura.
Voi non credete?
Comunque è solo un mio parere.
Nel caso invece siate convinti che così la ...

Qualcuno mi spieghi, per favore, come devo fare ad inserire formule e simboli aritmetici con facilità. I primi passi sono sempre incerti. C' è qualcuno che sa fare una cosa così complicata in modo semplice? E lo sappia anche dire?.[/img][/quote][/tex][/chessgame]

Ciao a tutti, dopo aver cercato per una buona mezz'ora la sezione di presentazioni mi sono deciso a postare ugualmente senza presentarmi...appena postato il messaggio intravedo un "Presentazioni"
sono alessandro studio matematica a Firenze
piacere di essere dei "vostri"
sciamp

Ciao a tutti, sono Mirko, sono un ingegnere navale, vivo e lavoro a milano, ma mi sono laureato a napoli.
Sono giunto sul forum perchè avevo per così dire un problema, nel frattempò l'ho risolto, ma ne ho già un'altro, appena avrò del tempo ve lo sottoporrò.
Ciao ciao
Mirko

Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe ho 22 anni, abito Napoli e sono un Lauerando in Matematica e Informatica...spero di trovarmi bene..

Cercando un nuovo modo di entrare nel forum , ho optato per un romanesco semi-dop, non essendo proprio di Roma ! Spero di non sollevare troppe antipatie, magari per via della pubblicita' . Vabbe' ... eccomi qua : sarei R.Burnham.jr , ex docente di Scienze&Matematica nelle scuole medie inferiori statali . In realta' studiai da geologo ma, posto dinnanzi all'alternativa (laboratorio-impiegato-banca) / (insegnante ) ho scelto il ruolo piu' creativo e ho fatto bene perche' mi sono molto ...

Salute a tutti . Era già un pò che visitavo questo sito , ma non mi decidevo ad iscrivermi . Poi un paio di sere fa mi sono deciso , ed ora sono qui . Sono pensionato , come dice anche il nick name , ma ho ancora qualche velleità ..... E mi sono iscritto perchè pensionato va bene , ma non vorrei essere già pensio....morto !
Spero sia questo il luogo giusto dove presentarsi , già mi sono preso una rampogna da Wizard perchè non ho scritto bene delle formulette ....ma penso di avere già imparato ...

Ciao a tutti mi sono iscritto in questo forum con la speranza di migliorare le mie conoscenze di matematica, spero di trovarmi bene insieme a voi

ciao mi chiamo riccardo e vengo da grosseto...fino a poco tempo fa frequntavo la facoltà di economia dei mercati finanziari, sono arrivato fino al secondo anno anche con buoni risultati...ma più studiavo le materie più mi rendevo conto che non era il mio mondo...allora ho deciso di dare un taglio netto e fare veramente quello che mi piace cioè Ingegneria in particolare Ingegneria energetica, aimè però ho delle grosse lacune in matematica( anche se mi sto appasionado molto alla materia!!) anche ...
Ciao a tutti di matematicamente, sono uno studente universitario di "scienze e tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali". Mi sono iscritto a questo sito perchè quello che seguo è un corso che richiede molte conoscenze di fisica e chimica. Inoltre mi interesso di filosofia e informatica tutti ambiti che hanno a che hanno radici nella matematica.
Felice di fare la vostra conoscenza!

Oggi finalmente si conclude, con successo, il mio iter (forse un pò lunghetto.. ) che mi ha portato a dare con successo l'esame di Metodi, e quindi volevo dirvi..
[size=150]GRAZIE![/size]
Perchè questo forum mi è stato utilissimo, mi avete chiarito dubbi, dato ottime risposte, e soprattutto siete riusciti a incuriosirmi.
E quindi, ancora una volta, volevo ringraziarvi tutti, perchè, giorno dopo giorno, date un aiuto enorme a moltissime persone!

ciao a tutti, sono George, e studio ingegneria dei sistemi informatici alla Sapienza di Roma... finalmente ho trovato un Forum dedicato alla matematica (vabbe a parte il forum della facolta di ingegneria della sapienza).. complimenti all'ideatore del forum...

Salve a tutti, da qualche giorno ho installato firefox e non riesco ad effettuare il log in nel forum (ora sto infatti scrivendo da explorer)... quando inserisco nome utente e password e provo a effettuare l'accesso non mi da nessun messaggio di errore o avviso, ma mi rimanda semplicemente alla pagina principale senza aver effettuato l'accesso. Cose potrebbe essere?
Grazie in anticipo!

Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea e sono uno studente universitario di ingegneria informatica.
Il mio saluto con scritto YES WE CAN è per dire che insieme possiamo cioè io cercherò di aiutare in base alle mie conoscenze e così avviare uno scambio reciproco di aiuti Questo è lo spirito che mi ha spinto ad iscrivermi a questo forum dove si parla di una materia molto difficile dove molte volte occorre essere aiutati
Spero di avere una buona permanenza CIAO!