Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi sapete dirmi qualcosa sui seguenti professori del primo anno di Ing.Elettronica L-Z:
-Chimica: Siracusa V.
-Economia: Scavo C.
-Inglese: Field N.
Magari se conoscete l'indirizzo di qualche sito web di questi prof. potete postarmeli per favore.. Vi ringrazio..
Un saluto a tutti!!
Cari tutti,
solo poche parole: calma e gesso in clima elettorale.
Dato che avvicinandosi le elezioni si moltiplicano post di pubblicità, attacchi, polemiche ecc, e qui vigono solo ordine, confronto, democrazia ecc vi invito a fare tutti un bel respiro.
Non è, e non sarà permesso nessun passo falso, se no lo Tsunami del caos ci sommergerà.
Grazie dell'attenzione
Roberto
Ti prego fai presente che queste date servono........e poi non capisco sono almeno 3anni che le hanno sempre concesse....Un bacio.
Qualcuno mi può dare dritte su questo esame? Argomenti più quotati? I proferssori come sono?
Grazie a tutti anticipatamente
salve a tutti,
chiedo gentilmente un aiuto per questi due esame che sono stati eliminati dalla guida, per i quali non ci sono più appelli.
in realtà, storia del diritto italiano era di feola e quindi potrei chiedere a lui, ma storia medievale non esite docente e non so niente. come si fa in questi casi? vorrei iniziare a procurarmi i testi e a capire come bisogna fare per sostenerli visto che non esistono appelli per questi esami già da tempo.
grazie molto
ciao ciao
Dopo aver atteso SOLO un'ora in aula A l'arrivo della prof di storia delle dottrine politiche....la prof entra in aula... dicendo d passar di lì x puro caso...solo xkè aveva saputo da fonti terze ke c'erano una 50-60ina di studenti ke aspettavano l'inizio dll lezione come da calendario...alla fine ttt ciò a cui abbiamo assistito è stato un suo congedo ed un arrivederci a giovedì prossimo....mah...è davvero così difficile gestire un orario/calendario? C'erano nn pochi studenti pendolari e ...
Ciao a tutti!Qualcuno ha notizia del programma di storia x chi appartiene al vecchio ordinamento(26 materie).Da Gennaio il prof sarà Migliorino e non c'è modo,magari sn stata sfortunata io,di saperne qsa.Vorrei sostenere l'esame nella prox sessione.Grazie!
solo una parola:
GRAZIE
ragazzi ma quando iniziano i corsi???????
un saluto a tutti i colleghi
DOMANDA!!
Quando sarà l'appello dell'esame di Fisica per studenti del secondo anno in corso????
HELP
Ciao a tutti....
Oggi sono andato in Facoltà,e (anche se l'avevvo visto altre volte) mi sono domandato cosa trattasse quel foglio con la scritta: "Crediti a scelta" o qualcosa genere...qualcuno lo sa?:D
scusate,le lezioni di fisica e microbiologia che giorn inizieranno?
grazie a tutti:p :p :p ......
Ciao ragazzi, ho un dubbio e spero possiate aiutarmi:
Quando mi iscrissi all'università qualche anno fa, seguivo il piano di studi di quell'anno, poi per alcuni motivi personali che non sto qui a spiegarvi pur continuando a pagare le tasse, non ho più conseguito esami.
Adesso ho notato che il piano dis tudi di quest'anno è cambiato, io quale devo seguire, quello di quando mi iscrissi, o quello nuovo???? Ad esempio, per dirvene una quando io mi iscrissi si poetva scegliere al primo anno di fare ...
ciao colleghi...è la prima volta che scrivo...ho da poco scoperto l'esistenza del forum di ingegneria....interessante...peccato poco trafficato...
cmq colgo l'occasione x chiedervi aiuto....
in un sistema lineare,di 3 equazioni in tre incognite...una volta trovati gli autovalori...se questi sn due complessi ed uno mimmagginario,o cmq sl complessi....come faccio a ricavarmi un autovettore relativo all'auto valore complesso?...ho provato normalmente,come si fa con gli autovalori reali,ma nn mi ...
Ciao potete dirmi dove posso scaricarmi Derive da internet e se è gratis ?
qualcuno mi sa dire un po di piu per quanto riguarda la procedura penale quali sono gli argomenti e le domande più frequenti. se da un prolungamento dovendo ora iniziare a studiare per il 13 febb. grazie
Volevo sapere se magari qualcuno sapeva il motivo per cui da tre giorni il sito della nostra facoltà non è più accessibile.Attendo una risposta visto che mi servono i programmi e l'orario delle materie che devo seguire.Grazie in anticipo :)
Lord Hagens
Ehi, anke voi non riuscite ad entrare sul sito della facoltà??? A me sembra strano sto fatto... forse staranno cambiando finalmente il calendario degli esami? Anke perchè poki giorni fa ho visto che hanno cambiato il calendario delle lezioni per il nuovo semestre...
..qualcuno sa come è andata la giornata di esami?quali sono stati gli argomenti più chiesti?grazie